lunedì 27 marzo 2017

Neve Cosmetics Dessert à Levres #10 Sakura Mochi

Pro: pigmentato, durevole... idratante! Giuro!
Contro: nessuno! Vale ogni centesimo.
Prezzo: circa 12€
Dove: io l'ho acquistato nella bioprofumeria Thymiama in via Saragozza, a Bologna.

Dato che la scorsa settimana ho recensito pessimamente (ma proprio tanto) un rossetto, ho deciso di ri-equilibrare l'universo -o qualcosa del genere- e recensire quello che invece sto amando. Quale? Beh, direi che già la confezione, carinissima, si fa riconoscere!

Con un ritardo di diversi anni ho ceduto e preso un Dessert à Levres di Neve Cosmetics. Già sapete quanto io ami questa azienda, ma avevo sentito parla abbastanza male di questi rossetti: avevo sentito, in particolare, che fossero poco pigmentati e resistenti.

Ecco, questa è stata più o meno la mia faccia quando ho provato questo rossetto. Il mio colore, 10 Sakura Mochi, è il rossetto più pigmentato che io abbia mai provato. Un colore pazzesco, e non parlo esclusivamente della tonalità che è comunque bellissima: neanche in rossetti che costano il triplo ho mai visto tanto colore. E mi si passino le ripetizioni! Il colore (e tre) è descritto come "rosa malva dal sottotono freddo". Posso dirmi da sola che mi dona?

Della pigmentazione ho già detto, ma mi ripeterò: basta una passata ed il finish è perfetto, cremoso e coprente. Ecco, il finish: avevo letto in giro che sono "lucidi e semitrasparenti". Cosa? Il mio ha un finish lievemente lucido nel senso che non è opaco, ha un finish "classico" per intenderci. 
La durata è eccezionale: messo alle dieci del mattino, alle due del pomeriggio, con anche un pranzo e chiacchiere in mezzo, c'era ancora una lieve traccia di colore. E soprattutto quella lieve traccia di colore non è si depositata nelle pieghette della labbra. 
10, Sakura Mochi
Un altro -forse il più importante per quanto mi riguarda- punto a suo favore è che è davvero idratante. Non ho idea se l'idratazione fosse uno scopo ben preciso, ma è così: è come mettere un balsamo ad idratazione media... ma è un rossetto! Ne sono rimasta davvero colpita.
L'unica pecca che posso lamentare è che esce lievemente dal contorno delle labbra, ma lì la colpa forse è mia perché metto la matita per le labbra una volta ogni sei mesi, a dir tanto. 
Insomma sono davvero davvero contenta. Era da parecchio tempo che non rimanevo così colpita da un prodotto, soprattutto da un rossetto -sono molto esigente!- e non posso che consigliarlo e chiedermi ancora una volta il perché delle molte critiche (durata scarsa, poca pigmentazione). Ma è anche vero che il make up è forse la cosa più soggettiva che ci sia!

1 commento:

  1. This 18-carat gold plated timepiece features a silver or champagne sunray dial and a second-counter subdial. For a rolex replica uk with a bit more flair, the Invicta Women's Pinnacle Classique Swiss Quartz Chronograph replica watches sale boasts 16 white diamond accents carefully set into the bezel. The silver-tone sunray dial, textured subdials, and luminous Tritnite filling neatly complete this rolex replica uk. And if your outfit needs a light yet stylish touch, the Invicta Women's Mini Pro Diver Quartz Stainless Steel rolex replica comes in either gold-tone or silver-tone and a variety of dial colors. This petite, alluring rolex replica uk comes with a bottle cap edged rotating bezel and gleaming hour markers trimmed in replica watches sale. If you’re feeling more carefree and jaunty, Invicta has watches which accessorize casual and fun looks as well.

    RispondiElimina

Back to top