giovedì 31 dicembre 2015

Peeling and mask 2-in-1; Ava Eco Garden

Pro: a me piace tanto: è delicata e rispetta la pelle.
Contro: è una marca poco conosciuta credo, e difficile da trovare.
Prezzo: circa 9 euro per 30ml -credo!
Dove: a Bologna viene venduta in una bioprofumeria in via Oberdan.

Mi sono presa qualche giorno per... mangiare. Dormire. Leggere. Ma soprattutto mangiare, siamo sincere! E anche per stare coi parenti, dai :) spero che il vostro Natale (o qualsiasi cosa festeggiate*) sia stato piacevole. 
Questo è uno dei regali ricevuti un po' in anticipo! L'ho provata subito, perché la mia pelle ne aveva un bisogno tremendo: ultimamente in quanto a maschere sono stata un po' carente e i pranzi/cene delle feste le hanno dato un'altra brutta botta. 
E' una maschera direi per tutti i tipi di pelle: anche se è esfoliante è molto delicata, anzi delicatissima. La texture è piacevole, con granuli non troppo grossi; il profumo è fedele all'etichetta: molto lieve, di cetriolo, a me piace. Ne ho stesa una modesta quantità su tutto il viso, ho lasciato agire circa 15 minuti e ho risciacquato con acqua calda, massaggiando. Sul viso, mentre agisce, non si secca come una maschera "classica" ma viene leggermente assorbita dalla pelle. Mentre la risciacquavo la sentivo un po' appiccicosa e temevo ungesse. 
Invece ho avuto una bellissima sorpresa: pelle morbida e soffice, ma non unta. Spesso maschere di questo tipo tendono ad aggredire la pelle o a seccarla. Invece era piacevolmente idratata e luminosa.
Ha rimosso impurità e soprattutto non mi ha dato problemi di reazioni o sfoghi, cosa che per me è sempre importantissima. 

Ok, il brand? Mi pare di capire che sia polacco -digitando il nome su Google vengono fuori risultati solo in polacco praticamente. Chi me l'ha regalata mi ha detto di averla comprata in una bioprofumeria in via Oberdan, in centro a Bologna. Bioprofumeria che finora mi era sfuggita! In un sito polacco il prezzo è di circa 9 euro, ma non so a quanto possa essere venduta in negozio in Italia. Io ho via Oberdan a, diciamo, due minuti dall'università e cinque da casa, però è un peccato che come marchio sia così "misterioso".
Se il prezzo è di 9 euro per 30 ml mi sembra discreto, considerando che non se ne usa molta ed i risultati soddisfacenti che dà. Io mi sentirei proprio di ricomprarla o regalarla a mia volta :D 

L'INCI è ovviamente verdissimo e certificato Ecocert. 
Conoscete questo brand? Io cercherò di approfondirne la conoscenza perché il "primo incontro" è stato proprio piacevole! :)


*sarò ripetitiva, ma lo dico sempre: io il 24 festeggio l'incoronazione di Carlo Magno.

Nessun commento:

Posta un commento

Back to top