lunedì 9 novembre 2015

♥ Dermaplus per pelli sensibili #DedicataaTE ♥

Vi ricordate quando vi parlai di Dermaplus la prima volta? Avevo appena aperto il pacco ma già si sentiva quel profumo buonissimo che ancora oggi, dopo un mese di utilizzo, continua ad incantarmi. 
In un mese ho potuto farmi una idea completa di tutto... e so che non dovrei spoilerare già così alla terza riga, ma è amore. Soprattutto per il profumo, ma anche per le performance.
Io ho una pelle sensibile, lo sapete. Sensibile? Sensibilissima. E' spiacevole ritrovarsi con la pelle secca, dopo la doccia, a causa del detergente -in realtà è proprio fastidioso, altroché. Questo invece è davvero "confortevole": deterge, idrata e rispetta la pelle. Ero parecchio scettica all'inizio, lo ammetto, perché vedevo poca schiuma... ed io sono una "credulona", che si esalta quando vede un mare di schiuma e pensa che un prodotto valga poco quando, appunto, ce n'è poca. Eppure, dopo tre anni e passa di blog dovrei aver imparato che spesso è il contrario, e che i prodotti con meno schiuma sono anche i meno aggressivi. Questo è delicatissimo, e lo è in tutto: sotto la doccia il profumo è delicato, poco persistente, e una volta asciugatami neanche si sentiva più. 
L'ho usato anche sul viso e si è comportato bene anche in questo caso: la pelle è rimasta elastica ed idratata. Sarà perché contiene avena? :) mi ha ricordato quei detergenti che usavo da ragazzina!
Il formato è davvero grande e vantaggioso: 500ml, e sono appena a metà!

Il pezzo forte di questo kit è sicuramente la crema idratante. Si presenta bianca e soda e la prima volta che l'ho messa pensato fosse un po' grassa,a ho dovuto ricredermi: si assorbe nel giro di pochi minuti e la pelle rimane molto idratata, e molto a lungo. Il profumo è qualcosa di un altro mondo, lo giuro. Se esistesse il commercio proprio "il profumo", lo comprerei ad occhi chiusi, senza pensarci due volte! E' dolce e nonostante non sia forte è particolarmente persistente: se non amate i profumi che durano a lungo, allora non fa per voi... io, invece, credo di aver trovato "il mio". 
 L'ho usata ogni giorno, ma la vedevo diminuire stranamente in fretta... diciamo un po' troppo per l'uso che ne faccio! Poi ho scoperto che è apprezzata anche da mia madre ed il mistero della crema mancante è stato risolto :)  
Anche in questo caso non ho avuto nessuna reazione. Nessun prurito, nessun brufolino strano da allergia, niente di niente. Come tutti i prodotti Dermaplus è adatta a chi ha allergia al nichel -non sono una di queste, ma apprezzo molto che sempre più aziende, specialmente italiane, abbiano un occhio di riguardo per queste cose! 
Ho apprezzato moltissimo la crema, lo avrete capito :D ne ho ancora e non dubito che la finirò e la comprerò, perché ormai mi sono abituata a quel profumo sui vestiti e alla pelle magnificamente idratata a lungo. 

La deocrema è tutto quello che si può chiedere in un deodorante. No, non sono le famigerate millemila ore di freschezza (parliamone: CHI ha bisogno che il deodorante regga più di 24h... significa che non si fa la doccia. E non voglio neanche pensarci!), ma semplicemente che si assorba velocemente, non macchi i vestiti e non abbia una profumazione improbabile.
Asciugarsi velocemente: c'è, a patto che se ne metta poco -non come facevo io all'inizio. Ne basta davvero una punta invisibile.
Nom macchiare i vestiti: sì, per fortuna. 
E fortunatamente questo non ha nessun profumo. Amo le creme profumate, ma i deodoranti profumati proprio non li sopporto, anche perché la profumazione è spesso nauseante e "troppo". Questo è molto neutro. Facendo parte della linea per pelli delicate è anche questo testato per il nichel e non mi ha dato problemi di prurito o reazione.
Il mio primo mese passato con Dermaplus è stato davvero bello e molto "calmante" per la mia pelle. Spesso mi lascio prendere ed entusiasmare da packaging graziosi e mi dimentico che invece la pelle, soprattutto quella sensibile, ha esigente del tutto particolari, che vanno soddisfate. Mi sento di consigliare i prodotti Dermaplus soprattutto -ma non solo!- a chi ha "problemi" di pelle reattiva e sensibile e chi si ritrova sotto la doccia e con la crema in mano più volte al giorno -ad esempio per motivi di sport. 
 I prodotti Dermaplus sono acquistabili in diversi centri commerciali (qui) lo store locator, cosa che credo proprio farò! :D 

Nessun commento:

Posta un commento

Back to top