lunedì 12 ottobre 2015

Ekos eco detergente con estratto di bardana

Pro: un detergente delicatissismo, naturale e multiuso.
Contro: a me non piace molto l'odore.
Prezzo: circa 3,50 euro per 300ml.
Dove: io trovo Ekos da Tigotà. 


Vi è mai capitato di prendere un prodotto in fretta, per caso, quando il supermercato/profumeria/qualsiasi cosa stava per chiudere, e quel prodotto si è rivelato fantastico? D'accordo, potevo immaginarmelo perché Ekos già la conosco, come marca, ma non sapevo facessero anche detergenti per il viso.

Erano le 7 e qualcosa, stavo uscendo, e mi ero già rassegnata a struccarmi con lo shampoo bio (oh, non è mai morto nessuno... credo), quando un Tigotà aperto (quello in via Andrea Costa) mi ha salvato la vita. Ho preso entrambi i detergenti, quello con estratti di bardana e quello con estratti di riso. Ho iniziato con quello alla bardana: quello al riso lo debbo ancora iniziare, ho pensato di usarli uno alla volta per farmene una idea migliore :)
Il profumo: non mi piace. Non è forte, ma è soffocante. Quando uso un po' più di prodotto, o quando lo uso sotto la doccia, mi riempie le narici, diventa quasi fastidioso, mi sembra di non respirare. E sì che a me danno fastidio pochissimi profumi, nella cosmesi. Comunque per fortuna dura poco.
E' liquidissimo, non me lo aspettavo. Preferirei un qualcosa di più corposo, ma solo perché il sapone così liquido mi ricorda quello dei bagni dell'università: questo è infinitamente migliore, ovvio. 
C'è scritto che è per viso e mani; io lo uso principalmente sul viso. Mi piace moltissimo. Dopo essermi struccata bene (sto usando una sorta di acqua micellare della Bionike), lavo il viso con questo, a volte usandolo assieme al Clarisonic. Lo uso mattina e sera anche quando non mi sono truccata.
Fa molta schiuma, la cosa mi è subito piaciuta. Inoltre la pelle non tira, non è arrossata, e gli occhi non pizzicano. Anzi, le prime volte ero un po' dubbiosa perché sentivo la pelle... appiccicosa? E' possibile? :D Allora pensavo di non essermi struccata bene e ripetevo tutto. E invece va bene così, solo che avendo usato per una vita cosa più aggressive, non ero abituata.
Questo alla bardana è antibatterico, quindi immagino possa piacere anche a chi ha qualche problema di brufoletti o pelle impura. 
Sul corpo -l'ho usato quando avevo finito il detergente per il corpo- è molto delicato, anche se come dicevo preferisco non usarlo per via dell'odore.

Lo sto usando da circa un mese, ogni giorno, e non mi ha dato nessun tipo di reazioni o problemi, anzi. Di solito completo la mia routine serale con questa crema
Ekos si conferma un must-have nel mio armadietto del bagno :) non mi dispiacerebbe se uscisse anche qualche crema... o qualsiasi cosa, in generale, dato che mi piace moltissimo come linea! 

8 commenti:

  1. Ho giusto finito il detergente mani (li compro sempre con l'erogatore a pompetta), farò un salto al Tigotà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al momento ho un detergente mani pessimo :( secca da morire! Passerò a questo anche per le mani.

      Elimina

Back to top