domenica 13 settembre 2015

Benecos Natural BB Cream 8 in 1

Pro: un ottimo stucco adatto ad ogni superficie di casa.
Contro: ma non al viso umano, garantito. Pesante, "scomoda", pessima durata... 
Prezzo: circa 7 euro. 
Dove: bioprofumeria. 

Qualche tempo fa mi sono recata in mesticheria bioprofumeria per acquistare uno stucco una bb cream. 
Benecos mi ha sempre lasciata un po' così. Però costa poco, fa colori chiari (e ditemi voi se non è un qualcosa da tenere in considerazione!) e una occasione gliela si dà sempre volentieri. 
Benecos conferma ancora una volta i suoi difetti, lo dico subito.
Questa BB promette otto benefici (otto, siniori, otto!), che potete leggere qui. Io ho sì ottenuto otto risultati, ma non erano quelli promessi. In sintesi, ho ottenuto un colorito cadaverico, pellicine in evidenza (secca da morire!), prurito su entrambe le guance, copertura non uniforme, e credo che l'incubo di stenderla sul viso mi perseguiterà per tutta la vita. Gli ultimi tre: dura veramente poco, come tutti gli altri prodotti Benecos che ho provato puzza di Caipiroska e bisogna usarne davvero tanta.
Sì, è esattamente il disastro che sembra. Il colore innanzitutto è davvero troppo chiaro... quello più scuro, d'altronde, sarebbe stato decisamente troppo scuro. 
Stenderla è un incubo. Bisogna essere rapidissime a stenderla sul viso, perché si assorbe all'istante, lasciando antiestetici stacchi sul viso. Quando si riesce nell'impresa, il viso è, come ha detto impietosamente mia madre, "una maschera di gesso". Bianchissima, innaturale... e fastidiosa! Sentivo la pelle tirare e prudere. Immagino che la formulazione sia per pelli molto grasse e miste, ma sinceramente non so chi potrebbe apprezzarla! 
La coprenza non è comunque questo granché. Si potrebbe pensare che una texture gessosa e così pesante copra qualsiasi cosa e duri a lungo... e invece no. Avevo un brufolino sulla guance, e si vedeva ancora perfettamente. Inoltre dopo sole tre ore avevo il naso completamente arrossato ed il colorito a chiazze. 

Insuccesso su tutta la linea insomma. Dovrei provare altri prodotti Benecos, o la finiamo qua con questo strazio di prodotti che odorano di alcool e non si stendono? Avete qualcosa da consigliarmi?  

Nessun commento:

Posta un commento

Back to top