sabato 4 aprile 2015

Benefit Rockateur Box o’ Powder + BeautyBay mini haul!

Pro: boh. Davvero. Forse ha un buon profumo.
Contro: prezzo, durata poco soddisfacente. 
Prezzo: su Sephora.com circa 33€.
Dove: Sephora, Benefit.com, online.

Perché ho atteso tanto a parlare di questo blush? Perché speravo di cambiare idea, speravo mi piacesse... e invece no: deludente a dicembre, deludente ad inizio aprile!

Mi piace solo il finish, ecco. E forse il profumo, anche se ogni tanto mi pare davvero troppo forte, come quello di una vecchia zia che si fa il bagno in un profumo anni '60. 
Il colore è "rose gold" ed era la cosa che per prima mi ha attirata. Ha un finish shimmer, per cui me lo ero immaginato tipo a metà tra blush ed illuminante. Nella realtà è molto più sottotono di quanto pensassi -e NON E' un bene, in questo caso. 
La prima cattiva notizia è che costa più di trenta euro. Che per un blush come il sia-sempre-lodato CORALista vanno bene, ma per questo no. Anche perché Benefit ha diminuito la quantità di prodotto: su Temptalia dicono da 0.25 oz a 0.17... ma il prezzo è rimasto invariato, e sono quelle cose che mi fanno perdere un po' di "fedeltà" verso una casa cosmetica -che in questo caso mi è sempre piaciuta.
La seconda cattiva notizia è che non si stende bene: io almeno mi ritrovo un po' a chiazze. Certo, la texure è fine (così fine che sembra quasi cremosa!) e non polverosa, ma mi pare si "depositi", e vada lavorata con attenzione e cura. 
La terza cattiva notizia è che, almeno su di me, dura neanche quattro ore. In particolare l'ho notato in queste sere: mi sono truccata verso le otto di sera, e quando sono tornata a casa a mezzanotte era già un po' sbiadito. C'era solo una leggera traccia rosata. Una leggera traccia rosa da 30 euro e passa, se vogliamo essere proprio terra terra.
Una nota positiva è che è molto naturale. Non fa l'effetto clown, non è polveroso, e se si lavora bene poi sembra un bel colore naturale. Anche il pennello includo non è male: è morbidissimo (una delle critiche più frequenti a Benefit è che i pennelli dei blush siano molto rigidi e pungano), si usa bene e non perde setole. 
Ma che fatica! E per neanche quattro ore? Sinceramente sono delusa. Un packaging molto carino, uno specchio (novità rispetto ai primissimi blush Benefit) e un bel colore... ma ci sono marche che offrono tutte queste cose, con più qualità, a minor prezzo.

Passando a cose più liete, ecco il pacco che mi è arrivato ieri da BeautyBay.com! Più di due anni fa avevo recensito la famosa Tangle Teezer, che però ultimamente ha iniziato a cedere, con dentini piegati e segni di usura. Credendomi furba ho comprato il taroccone su Aliexpress, e sono stata punita: pessima. Sono tornata quindi all'originale, e per "colmare" quei tre euro che mi mancavano per avere le spese di spedizione gratuite ho acquistato un'altra spazzola: per quanto la Tangle Teezer sia fantastica, mi manca il manico! :D Ho deciso di provare quella della collezione Beauty Bay, che costa solo 3,50€ e che testerò in questi giorni. 
Credo che in quanto a spazzole sarò a posto per un pezzo! :D 

2 commenti:

  1. Io devo ancora trovare un blush che davvero davvero mi soddisfi!

    RispondiElimina
  2. Quando ho swatchato questo blush in negozio ne sono rimasta profondamente delusa. Promette così bene, ma delude anche meglio. peccato.

    RispondiElimina

Back to top