lunedì 2 marzo 2015

Un fondotinta da mettere alla prova!


Io odio febbraio, ok? Tutti i problemi che di solito non ho, si condensano in 28 (a volte 29) terribili giorni. Di solito mi ammalo alla fine di gennaio, mi riprendo il primo marzo e nel mezzo ci sono febbre, studio intenso, esami e quant’altro.
Insomma, sono parecchio sotto stress. Questo febbraio lo sto passando in università, in biblioteca o a lezione, oppure nello studio di qualche professoressa a dare degli esami. 
Tra “i problemi che di solito non ho“ c’è la pelle lucida, giusto per dirne una. Entrare e uscire, sbalzi di temperatura, e poi lo stress da esame, alimentazione più disordinata del solito… la mia faccia è un campo minato, giuro.


Quindi questa linea non poteva arrivare in un momento migliore! :D 
Il mio beniamino tra tutti è il correttore. Lo adoro, l’ho amato fin dalla prima volta che l’ho provato, infatti sono già “a buon punto”, nel senso che ne sto davvero abusando -lo ammetto. E’ potentissimo, cancella qualsiasi cosa: brufoletti, depressione, occhiaie da nottata insonne. E’ anche molto naturale, e naturalmente, caratteristica essenziale del prodotto, dura a lungo: lo uso quindi non solo come correttore ma anche come base ombretto, per risparmiare tempo al mattino e spazio nella trousse da portarmi in giro. 
E’ disponibile in tre varianti di colore, ed inutile dire che la mia favorita è la più chiara, O1 Vanille. Le altre sono 04 Golden Beige e 06 Amber.

coprenza: checked! XD
Poi, ho proprio sfidato il fondotinta: l’ho messo in qualsiasi situazione, nel mese di febbraio. Dalle sessioni di studio in biblioteca, alle lezioni, al pilates a tarda sera… volevo vedere come si sarebbe comportato, se avrebbe fatto il bravo resistendo a sudore e sbalzi di temperatura. E così è stato: messo al mattino alle sette non ha fatto una piega fino a mezzanotte, quando finalmente, dopo studio e sport, mi sono struccata.


Ha una texture molto liquida e scorrevole, non è affatto pesante, ed è incredibilmente facile da stendere: in pochissimi minuti ero perfettamente truccata anche perché è così coprente che non ho bisogno di seconde passate, né di ritocchi durante la giornata. Mi sono truccata alle sette del mattino, e non ci ho più pensato fino a sera!
Non ho avuto reazioni sulla mia pelle ipersensibile, forse anche perché è piuttosto confortevole? Sarà che sono un po’ sospettosa sui fondotinta così coprenti, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa nel non vedere la pelle stressata. 
Il “mio” colore è il 22 Beige Eclat, dal sottotono completamente neutro e bilanciato. Finalmente un fondotinta da grande distribuzione che non è troppo scuro :) tra l’altro è anche un buon affare perché il tubetto non contiene i soliti 30ml ma 35.
Insomma, se avete problemi di lucidità o avete necessità di una alta coprenza ma col minimo sforzo, questi 35 ml vi toglieranno ogni pensiero e problema.  
(Tutti i miei selfie di instagram di febbraio sono fatti con questo fondotinta, tra l’altro :D )


Con lo smalto si cambia registro: abbandoniamo il packaging più sportivo e da beauty del fondotinta per una confezione elegante e scomponibile. Sono infatti due boccette che si incastrano nel corpo principale -anche questo comodo per i ritocchi al volo. In due step (smalto + top coat) ci si assicura una manicure ultrabrillante ad alta fedeltà. Il colore delle foto è lo 016, Forever Burgundy, un classico rosso scuro che va bene in qualsiasi situazione, dall’aperitivo all’esame di paleografia :) 
A questo proposito: ho provato la prima volta questo smalto la sera, poi doccia la mattina, poi esame. Ha tenuto perfettamente, e anche se mentre aspettavo il mio turno cercando anche la minima scheggiatura, non ne ho viste. Prova doccia e prova esame superate quindi. 
Il top coat è intelligente: penso sempre che porti via un po’ di colore, ed infatti questo è leggermente colorato per non far sbiadire il colore sotto. 

Non dico che adesso adoro febbraio, però dico con certezza che quest’anno l’ho superato molto meglio del solito grazie a questo piccolo ma potentissimo “kit” di sopravvivenza. Non doversi minimamente preoccupare dello stato della propria pelle perché c’è chi ci ha pensato per te è un bel sollievo :D

Quali sono le vostre “armi magiche” per tenere a bada i momenti di stress intenso? 
Infallible Mat

11 commenti:

  1. Ciao Laura! Secondo te il correttore nella tonalità 04 è abbastanza aranciato e coprente per delle occhiaie molto scure (blu violacee) e marcate? Va nelle pieghe? Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No e no: non va nelle pieghe (per fortuna!) ma non è molto aranciato, io mi ci trovo bene perché normalmente ho poche occhiaie. Prova con l'Erase Paste Benefit, è un bel color salmone.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Devo ancora trovare il fondotinta adatto a me :) mi trovo molto bene con l'anti blemish di Clinique, è coprente e dà un bell'effetto vellutato alla pelle, con la cipria il risultato è ottimo, ma purtroppo noto che soffoca la pelle (la mia è mista) e quindi non posso usarlo tutti i giorni.. Ora sto provando il mio primo fondotinta minerale, il matte di Bare Minerals, vediamo come va!!

    RispondiElimina
  4. Devo ancora trovare il fondotinta adatto a me :) mi trovo molto bene con l'anti blemish di Clinique, è coprente e dà un bell'effetto vellutato alla pelle, con la cipria il risultato è ottimo, ma purtroppo noto che soffoca la pelle (la mia è mista) e quindi non posso usarlo tutti i giorni.. Ora sto provando il mio primo fondotinta minerale, il matte di Bare Minerals, vediamo come va!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bare Minerals non l'ho mai provato: tutte dicono che tende a seccare, quindi ne sto ben lontana. Il mio primo minerale su un Lily Lolp, stupendo <3 se ti piace il minerale ti consiglio anche il Neve, è super mat!

      Elimina
  5. E si essendo minerale tende ad asciugare, quindi se hai la pelle secca potrebbe non andare bene.. Per me invece va benissimo tutto ciò che asciuga, l'ho scelto apposta. Quello della Neve non l'ho provato, per ora mi trovo molto bene con il minerale e penso di provarne altri, se lo trovo lo proverò senz'altro! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao volevo chiederti un parere sul fondotinta! Io d'inverno ho la pelle molto secca ai lati della bocca e sulle guance, me lo sconsigli? Secca tanto visto che è mat?

    RispondiElimina

Back to top