martedì 31 marzo 2015

H&M Dark Brown Eyebrow Liner

Pro: tutti: morbida E resistente E economica. 
Contro: nessuno, secondo me.
Prezzo: circa 2€.
Dove: negozi H&M, oppure online qui.

Si è capito che mi piacciono i cosmetici di H&M? Costano poco, hanno una grande varietà e, nove volte su dieci, mi ci trovo bene -la "decima" è una maschera viso di cui vi parlerò a breve, una delusione assurda.
Tipo, questa matita la adoro per un milione di motivi, alcuni molto banali, alcuni meno.
Il primo, ovviamente, è il prezzo, circa 2 euro. Poco, e sappiamo che trovare buone matite sopracciglia ad un prezzo decente è un po' difficile*. Poi, il colore. E' un marrone scurissimo, perfetto per le mie sopracciglia. Il 99,9% delle matite sopracciglia marroni ha un fastidioso sottotono rossiccio. Non è che mi dia così fastidio: d'estate i miei capelli si schiariscono e diventano castano ramato, quindi potrebbe anche starci... ma preferirei non ci fosse, ecco :D e qui non c'è. Banale? Affatto.
La mina è morbidissima e scorrevole e si usa che è un sogno. Alcune matite sopracciglia (coff coff *Bottega Verde* coff coff) sembrano avere la mina cementificata: bisogna spingere e calcare la mano per vedere un qualche risultato. Questa, invece, ha una mina morbida e sfumabile, e il tratto si corregge facilmente in caso di errore.  Dato che è così morbida ho provato ad usarla anche come matita occhi... e no, qua non funziona, ma niente di male: dopotutto non è fatta per questo.
Riempio le sopracciglia con piccoli tratti veloci, dove ce n'è bisogno, e poi sfumo usando usando il piccolo pennellino/applicatore sul tappo, come al solito. Adoro il risultato: perfetto, naturale (dato che il colore, come dicevo, è "puro", senza rosso) ed anche a lunga durata, perché rimane abbastanza inalterato nel corso della giornata. Non è a lunga durata, non dura dodici ore... ma per una giornata all'università si può star tranquille :)

Diciamo che per il prezzo (bassissimo) che ha, la qualità è davvero elevata, e direi che la ricomprerò, quando la finirò -tipo mai


* so che lo dico millemila volte, ma non avete l'impressione che ci siano prodotti che sembrano essere appannaggio esclusivo di brand di fascia alta? Tipo, appunto, cose per sopracciglia e illuminanti. 

6 commenti:

  1. Il mio primo e unico kajal marrone, intenso e scriventissimo, è di H&M, mi piacciono i loro blush, i pennelli e anche le maschere (tranne qualcuna, appunto. Curiosa di sapere quale ti ha delusa).

    RispondiElimina
  2. Oddio, ma sai che non ho mai visto questa matita? Appena finisce la mia devo prenderla!! <3

    RispondiElimina

Back to top