venerdì 7 novembre 2014

Physicians Formula Shimmer Strips Eyeshadow Palette

Pro: una palette piccolina, ma con tutti gli ombretti occorrenti per occhi luminosi :D la qualità è ottima. 
Contro: per me la reperibilità, ma alcune ragazze mi hanno detto che Physicians Formula inizia ad apparire in Italia! Ora si tratta solo di scoprire dove.
Prezzo: circa 20€.
Dove: continuate a segnalarmi i vostri avvistamenti di Physicians Formula! Perché altrimenti non saprei proprio dove procurarmela qui in Italia. 

Altro acquisto francese, oggi! Da quanto tempo non recensivo degli ombretti, eh? E da quanto non mi davo agli ombretti shimmer? E questi, per me, sono davvero speciali.
Sapete che di solito spendo poche parole sul packaging, ma qui mi sembra doveroso farlo. E’ graziosissimo, pratico e lussuoso. Vedete quei pizzi? Non sono disegnati! Sono pizzi-pizzi :D adoro il pizzo, non manca mai nel mio guardaroba… e sono contenta che sia entrato anche nel mio makeup.


L’applicatore incluso, mi secca dirlo, è abbastanza inutile. Mi ricorda quegli applicatori-giocattolo dei trucchi da bambina, è un peccato: sarebbe stato meglio un pennellino, magari doppio.

I colori sono dei classici nude, il finish è uno solo: shimmer. Anzi, molto shimmer. In un paio di casi è molto shimmer, con qualche brillantino. A me come (non) varietà di finish non dispiace, ma le amanti dei mat non apprezzeranno :D anzi, alcuni sono così shimmer che hanno un effetto quasi “bagnato”. Non mi ricordo se ho avuto a che fare con ombretti del genere… forse con quelli della palette UD di Alice in Wonderland
Ci sono quattro scelte di colori: la mia è Classic Nude Eyes.
Un uso interessante che si può fare dei colori più scuri è come eyeliner, basta usare un pennellino leggermente bagnato. 
Come potete vedere dagli swatch, sono molto luminosi e pigmentati. Solo che io, ingenua come sempre, pensavo che con un finish così sarebbero durati poco, sulla palpebra, specialmente i colori più chiari. Ho già detto che sono una ingenua? Perché durano, eccome. Io di solito non uso basi per ombretto, anzi, uso come base il correttore, e così anche gli ombretti più chiari di questa palette hanno resistito quasi dodici ore. Ero molto contenta e soddisfatta.

Un’altra cosa che mi ha soddisfatta appieno è che, nonostante siano shimmer e molto pigmentati, non crollano, cadono o macchiano (sì, Urban Decay, parlo con te). Insomma, niente zigomi luccicanti :D 
I colori sono anche complementari tra di loro: significa che si possono usare singoli, o anche mischiare assieme. Si intonano bene tutti :) 
Comunque, vedo questa palette più adatta a look più discreti (anche se trattandosi di ombretti molto shimmer è un po’ un controsenso) che non a smokey eyes, anche se naturalmente insistendo un po’ coi colori più scuri ci si riesce bene. 

La cattiva notizia, però, è che in Italia non saprei dove procurarmela. Alcune di voi mi dicevano, a proposito dell’idratante Physicians Formula, che da qualche parte si trova. In centro a Bologna ancora no, per quanto mi risulta. Se dovessero esserci altri avvistamenti, comunicatemeli!

La buona notizia è che la gemella di questa palette verrà inserita in un giveaway :D Non so però se farne uno singolo più “ricco”, aggiungendoci altre cose, o più give singoli e piccolini. Che mi dite? :D 

20 commenti:

  1. non vedo l'ora di trovare questa marca in giro,mi attira moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Poi più è introvabile, più mi attira XD

      Elimina
  2. io odio gli shimmer, però questa mi sembra una figata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io due anni fa dicevo "odio i mat" e ora uso tutti i giorni la Naked Basics... :D

      Elimina
  3. Luminosissimi questi colori. E' un marchio che mi attrae moltissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trovassi in Italia, sarebbe il 90% del mio beauty case :D

      Elimina
  4. una mia amica mi ha segnalato questa marca alla Upim di Jesi, provincia di Ancona! magari a qualcuna interessa... ma non so di preciso cosa c'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me Upim è scomparsa anni fa, rimpiazzata ovunque da OVS. Proverò lì, comunque :D

      Elimina
  5. i colori sembrano davvero stupendi! peccato che siano tutti shimmer :( se ce ne fosse stato qualcuno anche mat mi ci sarei fiondata! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buttati sulla Naked Basics :D quella è tutta tutta tutta mat <3

      Elimina
  6. Risposte
    1. Da me Upim è scomparsa! E' stata rimpiazzata ovunque da OVS! >.<

      Elimina
  7. Se si sa qualcosa sul centro di Bologna fatemi sapere, perché questa palette la comprerei in un baleno. Nell'ultimo periodo sono in fissa con gli shimmer!

    RispondiElimina
  8. L'ho avvistata oggi all'OVS, un bello stand parecchio fornito anche =)

    RispondiElimina

Back to top