venerdì 24 ottobre 2014

Une BB Cream Max Foundation

Pro: un fondo/bb cream bio coprente. 
Contro: non è decisamente adatta alla mia pelle: troppo secca!
Prezzo: circa 20€.
Dove: non ne ho idea, francamente, neppure online. Io l'ho preso da Target, in Francia.

 Quante cose si scoprono. Ad esempio, ricercando l'inci di questa bb cream, ho scoperto che Une è la sezione bio di Bourjois -che però ha qualcosa di "verde" anche nella linea base, quindi perché una linea a parte francamente introvabile?

Comunque. Ieri vi ho chiesto se per oggi avreste voluto una recensione positiva o meno, ed eccomi in tutto il mio disappunto. Innanzitutto, nella confezione -carina, a scorrimento, pratica, e tante altre cose buone (cit.)- non ci sono né specchio né spugnetta. L'assenza di spugnetta, e di un posto dove riporla, non mi piace: significa niente ritocchi fuori casa, e come vedremo qua ce n'è bisogno, di ritocchi al volo. Voglio dire, la spugnetta te la danno Max Factor e Maybelline per meno di 15€, e qua nulla.
Prendo una delle mie spugnette, e provo ad applicarlo. E qui non capisco: non capisco se sia la texture della bb cream ad essere poco omogenea, o la mia pelle a non essere adatta. La texture è secca, e sin dal primo momento sottolinea ogni imperfezione, invece che minimizzarla. Zone secche: un disastro, davvero. Pellicine in evidenza da subito, quando normalmente può capitare a fine giornata. Sento la pelle che tira, faccio fatica a stenderla: non si distribuisce in modo omogeneo, e finisco un po' a chiazze. Dieci minuti dopo -che, per me, per stendere il fondotinta sono una enormità- ritrovo una parvenza di incarnato "normale", ma po' mascherone. Un po' gessoso, diciamo. 
Una cosa positiva è che è coprente: di solito i prodotti verdi sono un po' carenti sotto questo punto di vista.

Sulla mia pelle dopo già 4 ore scivola via che è una bellezza. Ho alcune zone secche -solchi nasolabiali, fronte, mento- dove il prodotto tende a depositarsi evidenziando le pellicine, come già scritto sopra -ma ovviamente dopo ore la situazione è peggiorata. Nelle altre zone sparisce e finisco a chiazze.
Sono altresì perplessa sulla nomenclatura "bb cream". Adesso, non vorrei ritirare fuori il meme più bello del mondo, ma... no, lo ritiro fuori, perché è bello è veritiero: non è una bb cream.
Una bb cream dovrebbe idratare, coprire al punto giusto, essere naturale e correggere. Qui si corregge a basta, infatti io ora la uso come correttore. 
Lo consiglio? Ovviamente NO. Almeno non a ragazze che hanno il mio tipo di pelle, mista con zone secche, ma non unta o oleosa. Non so, forse alle ragazze con la pelle grassa potrebbe piacere: immagino che "tenga" bene un naso lucido e come già detto è coprente al punto giusto.

Ma se chiedete a me, è un no deciso.
Qualcuna di voi la conosce? Magari qualcuna con la pelle opposta, così abbiamo diversi pareri? :)

16 commenti:

  1. Sembra essere un prodotto piuttosto pessimo, troppo secco per essere una BB Cream.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Io in una bb cerco prima di tutto comfort e idratazione... e qui nulla di tutto questo :(

      Elimina
  2. Non lo conosco e non l'ho mai provato sulla mia pelle grassa...però mi ricordo alcuni video di GlamourComa su Youtube in cui diceva che le piaceva parecchio
    In generale non è una BB cream che mi ispira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so che pelle abbia questa youtuber, ma se ha una pelle come la mia non immagino come possa esserle piaciuta. Non è prodotto cattivo, è solo poco adatto a me, come magari altri ad alcune non piacciono a me sì.

      Elimina
  3. Ne avevo già sentito parlare, negativamente, proprio per la sua eccessiva secchezza. Un prodotto che non potrei utilizzare mai e poi mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che è freddo, poi .___. l'ho riprovata l'altra mattina, ma i 7° fuori ed il vento non hanno certo migliorato la situazione, anzi...

      Elimina

Back to top