martedì 17 giugno 2014

Una bella sorpresa da Maybelline!

Maybelline Estate 2014 Qualche settimana fa il mio lunedì è iniziato nel migliore dei modi! Tornata a casa dopo una serie di noiose commissioni, nella posta c'era una bellissima sorpresa ad attendermi: una elegante busta Maybelline, contenente tutto il necessario per ravvivare non solo il mio make up ma anche il mio umore :) in una piccola serie di post vi illustrerò tutte le novità Maybelline per questa estate!



Iniziamo… beh, iniziamo dal principio, ossia dalla base. Sin da quando sono arrivati sul mercato sono stata affascinata dal primer Baby Skin. 



Mi ha attirato non solo il packaging che, con i suoi colori pastello e delicati richiama la tematica “baby”, e che grazie alla forma ridotta si può facilmente portare con sé in ogni pochette -ma non fatevi ingannare: sono ben 22ml ad un prezzo decisamente conveniente!; oltre alla grafica, dicevo, ho apprezzato la texture diversa. Ero un po’, diciamo, stranita da una nuova linea di primer per l’estate: invece la texture in gel, a base di acqua, è fresca, rispettosa della pelle che così è libera di respirare. Il profumo è dolce e delicato, grazie anche agli estratti di ciliegie.
In questi giorni ho potuto testare per bene tutti e tre i primer: innanzitutto quello “base”, trasparente, adatto ad ogni tipo e colorazione di pelle. Mi è piaciuto perché è utilizzabile sia sotto che sopra al trucco, e si presta bene ai ritocchi fuori casa.
Ma la vera novità sono le due nuove colorazioni: Warm Apricot, per pelli dal tono più olivastro (questo, lo ammetto, sta facendo la felicità di mia madre, decisamente più “scura” di me), e Cool Rose, per ragazze dal sottotono freddo e rosato. 
Altra cosa comune a tutti i primer è l’effetto “blur”. Se come me avete una qualche familiarità con Photoshop, conoscerete bene questo termine. Significa pelle uniforme, liscia, luminosa.. esattamente come quella di un bambino! 


original, warm apricot, cool rose
Con tutte e tre le versioni i pori appaiono istantaneamente ridotti e la grana della pelle affinata. Inoltre il trucco rende decisamente di più, e dura più a lungo. Se ero all’inizio “scettica” sull’indossare un primer in estate, mi sono dovuta ricredere. Capita anche a me di avere la pelle magari un po’ lucida, di tanto in tanto, e con questi primer -specialmente con il Cool Rose, il mio favorito- mi assicuro una pelle perfettamente omogenea, mat e dal trucco a lunga durata.
Con tutte e tre le versioni mi sono garantita una bella “scorta” di pelle perfetta, per tutta l’estate, e direi che tre posti nel mio beauty delle vacanze sono già occupati! :)

14 commenti:

  1. Ciao! Io ho acquistato da poco quello trasparente minimizza pori e lo sto testando in questi giorni! :) Ma per farteli inviare da Maybelline come hai fatto?
    Comunque sono curiosa di provare anche quello cancella fatica...ma come risultato cosa ha di diverso da quello trasparente? Forse rende la pelle più luminosa?
    Comunque presto lo recensirò pure io sicuramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno contattata loro, e ne sono stata molto felice :)
      Guarda, a livello di "cancellamento fatica" non ho notato molto, ma -almeno su di me- il fatto che siano lievemente colorati correggono un po' di discromie, rossori, ecc...
      Spero ti piacciano altrettanto! :D

      Elimina
    2. Oggi ho preso il cool rose... vedremo! :)

      Elimina
    3. Fammi poi sapere come ti trovi! ^^

      Elimina
  2. anche io volevo provarli,gli ho visti l'altro giorno in profumeria e me ne sono innamorata! il cool rose mi incuriosisce parecchio,mi sa che proverò quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, è carinissimo :D e finalmente qualcuno pensa alle ragazze con sottotono freddo! XD

      Elimina
  3. Mooolto interessante! penso che ci farò un pensierino visto che si avvicina il mio compleanno! :)

    RispondiElimina
  4. Hi there i am kavin, its my first occasion to commenting anyplace,
    when i read this post i thought i could also
    create comment due to this sensible post.

    Look at my page somatodrol (nylonnation.com)

    RispondiElimina

Back to top