mercoledì 28 maggio 2014

So'Bio Etic CC Cream - Correcteur de Teint

Pro: adoro tutto! Il finish, l'INCI, il risultato, il comfort...
Contro: i colori sono solo due! 
Prezzo: circa 14 euro per 33ml.
Dove: a Bologna So'Bio Etic è venduta in due bioprofumeria, una in via San Vitale e l'altra in via San Donato. Altrimenti, c'è il solito Ayanature, che ha però spese di spedizioni allucinanti. 


Cara commessa di una non meglio precisata bioprofumeria nel centro storico di Bologna,
un po' mi dispiace. Ti ho prematuramente infamata, perché quando ho provato questa CC Cream per la primissima volta il colore mi sembrava totalmente sbagliato. Adesso, non dico che ci hai preso e che è il mio colore -ma proprio no, guarda- però non è neanche una cosa così malvagia ed importabile*.
Ciò detto, la CC Cream mi piace un sacco.


La uso ogni giorno da una settimana e, colore a parte, ne sono pienamente soddisfatta. Ma anche il colore, è poi così pessimo? Ma no, neanche tanto. Nelle mie migliori intenzioni avrei voluto acquistare il colore 02 della BB Cream classica, ma era finito. Vabbè, prendo il numero 02 di quella leggera, che magari adesso che è caldo va meglio. Finita pure quella. Sono uscita con il colore 01 della CC Cream, che è leggermente più scuro dello 01 della BB. Confuse? Sì, anche io. Comunque il colore è effettivamente appena più scuro, adesso che sono un po' abbronzata va bene anche perché si fonde perfettamente. Il sottotono poi è meno giallo della BB, è più bilanciato e vira al beige. Mi piace molto.
flash
La texture è più fluida della BB base, e meno liquida della versione leggera. Si stende veramente bene e, dopo i primi minuti in cui mi sembravo troppo bianca, il colore si aggiusta ed il prodotto viene perfettamente assorbito.
E' decisamente coprente, ma anche naturale; e molto modulabile. Per me è più coprente della versione classica, ma nel contempo più naturale. Davvero, sembra un fondo classico siliconico tanto si stende bene e tanto il risultato è impeccabile. 
flash
L'idratazione è buonissima, anzi direi che lo sconsiglio a chi ha problemi di pelle grassa e/o lucidità perché tende ad essere un po' pesante. A me, ad ogni modo, piace moltissimo perché non tira la pelle, è confortevole, e ne basta davvero pochissimo -come per quasi tutte le bb cream So'Bio Etic! E' fantastico, durano secoli!
La durata sulla pelle è media. Il fattore long-lasting, lo sappiamo, non è il punto forte della categoria bb cream/ cc cream, ed effettivamente dopo circa 6/7 ore debbo magari correggere qualche punto critico o passare un po' di cipria sul naso. Però davvero, sono entusiasta dell'acquisto e la ricomprerò, anche se torna il dilemma del colore: lo 01 è troppo chiaro per l'estate, ma troppo scuro per l'autunno/inverno. Che faccio? 
luce naturale
luce naturale
*Resta però il fatto che la frase "mi dispiace ma non posso darti campioncini perché non ce ne danno" è vecchia e fa tanto commessa di Sephora, che è una categoria nella quale io non vorrei mai rientrare.

9 commenti:

  1. Sono proprio curiosa di provare la CC di So Bio. Ho la versione classica che mi piace, ma non mi fa impazzire...m'incuriosisce anche quella di Benecos.

    Se ti va, passa a trovarmi: Welcome To My Wonderland

    Ciaooo,
    Franci

    RispondiElimina
  2. Per me era già troppo scura lo 01 della bb cream versione classica, se questa è ancora più scura temo che non sia adatta alla mia carnagione :(

    RispondiElimina
  3. Non capisco come mai fanno le colorazioni più chiare che poi chiare non sono! Di tutte le bb e i fondi che ho provato fino ad oggi, la tonalità più chiara era sempre troppo scura per me..uff! Comunque questo prodotto mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  4. Ti dirò, è capitato anche a me di andare in bioprofumeria e di sentirmi dire che i campioncini erano terminati. La commessa è generalmente molto generosa in tal senso, quindi credo proprio che li avesse realmente esauriti ( in compenso quello spilorcio del fidanzato, quand'è di turno, mai una volta m'abbia dato qualcosa. Ma va a cagare, figliolo mio. )
    La cc cream mi ispira più della bb cream. Non l'ho ancora acquistata solo perché quando vado da Bella Bio non ho mai tempo di dare un'occhiata ai tester, anche perché - come hai notato tu - la questione "colorazione" è ogni volta un attimino spinosa :S

    RispondiElimina
  5. hai ragione, la frase sui campioncini è davvero stupida ed assurda!!! :-/ comunque mi hai fatto venir voglia di provare questa cc cream!!! ^.^

    RispondiElimina
  6. Questa recensione mi ha tentata ^__^ sento parlare sempre bene di questa marca... però purtroppo qui da me non conosco negozi che la vendano! Mi piacerebbe provarla...
    Ho riaperto il mio blog se ti interessa :) ciao!

    RispondiElimina
  7. Ero molto curiosa su questa CC cream, date le mezze delusioni (a detta del web) su BB cream e fondo, e tu mi tenti con questa recensione :D mi sa proprio che la proverò, magari per l'autunno prossimo!

    RispondiElimina

Back to top