giovedì 15 maggio 2014

OPI in "Over the Taupe"

Pro: un classico taupe che asciuga in fretta e tiene bene. 
Contro: il prezzo, un po' alto.
Prezzo: appunto, circa 13 euro per 15ml.
Dove: da Sephora, oppure online. 

da sinistra: Big Apple Red, Lincoln Park After Dark, Over the Taupe
OPI per me è uno di quei rari casi in cui un prezzo "altino" (suvvia, 13 euro per uno smalto non sono pochi, anche se la boccetta è immensa!) è completamente giustificato dal prodotto.
Ho comprato un po' di cose OPI al Cosmoprof. Il primissimo che ho provato è stato questo taupe, peraltro un dupe perfetto del classico taupe Chanel. Si chiama "Over the Taupe" e lo sto davvero amando.
E' presto detto il perché: si stende bene, ha una consistenza molto fluida e soprattutto asciuga in pochissimi secondi senza l'ausilio di speciali goccine e/o spray. Anche le passate successive, non solo la prima, sono molto rapide nell'asciugare.
Due passate sono sufficienti, anche se per avere un risultato perfettamente "pieno" ne servono tre. Fin qua, di smalti così ce ne sono tanti. Ma la cosa che mi ha davvero lasciata contenta e soddisfatta è che dopo una doccia era ancora lì, perfetto. Neanche una minima scheggiatura. E ha resistito così tre giorni! Che poi magari avrebbe resistito di più, ma io dopo un po' mi stanco e cambio smalto.
Le famose "dolenti note" sono appunto il prezzo e, credo, la reperibilità. OPI si trova da Sephora ma non credo in tutte -correggetemi- ma forse è meglio acquistare gli smalti online perché costano qualcosa in meno o, se appunto ne avete occasione, al Cosmoprof i prezzi sono più vantaggiosi -questioni, credo, di tasse e cose del genere nelle quali neanche voglio addentrarmi.
Che altro dire di Over the Taupe? Il colore lo vedete da voi -così come vedete che due passate lasciano il colore leggermente trasparente-, asciuga in fretta e tiene bene. Promosso!
due passate, dal mio instagram

5 commenti:

  1. Over The Taupe fu il mio primissimo acquisto OPI anni fa, rigorosamente su eBay. Senza inoltrarci nel fattore prezzo ingiustificato, ragion per cui non compro quasi più smalti di questa marca, posso dire che questo colore è iper pigmentato infatti spero non abbiano cambiato la formula perché il mio è coprente quasi del tutto in un'unica passata.

    RispondiElimina
  2. Bel colore. Io gli smalti OPI li trovo anche in alcuni grossi OVS (tipo in via Torino a Milano). Il prezzo è la grossissima nota dolente alla quale però non c'è rimedio :(

    RispondiElimina
  3. io non ho mai provato smalti di questa marca ma mi piacerebbe molto!!! ^.^

    RispondiElimina

Back to top