domenica 23 marzo 2014

Matita labbra trasparente, Wjcon

Pro: rossetto a posto per ore ed ore! E' un'ottima alternativa ad altre matite più costose.
Contro: nessuno. 
Prezzo: circa 4,90 euro.
Dove: monomarca Wjcon -a Bologna in via Indipendenza. Oppure online qui.



Ieri ho mandato la tesi a stampare! :D me felice. Mi dicono che il più è fatto... mi manca la discussione, ma ormai i fattacci delle martiri li so a memoria! Seriamente, non ne potevo più... e soprattutto sentivo la mancanza del mio blog. Sì, ok, postavo tipo una volta ogni dieci giorni, ma così non mi piace. Adesso che ho più tempo, riprenderò coi vecchi ritmi! :D

A proposito di laurea. Iniziando a pensare eoni prima al make up del giorno fatale e volendo fare tutto alla perfezione, ecco che tornano sempre gli stessi problemi: il rossetto mi scappa dal contorno labbra. Non è piacevole: dopo qualche ora, se non sto attenta, ritocco eccetera, sembra che me lo sia deliziosamente spalmato creando un alone leggermente più chiaro. Conoscete la sensazione?

Dopo qualche ricerca su internet scopro del D'finer D'liner Benefit, ma a) costa sui 20 eurI e quindi anche no e b) mi pare sia un prodotto discontinuo. Sempre con qualche ricerca scopro che Wjcon fa la stessa cosa ma per 5 euro.
L'idea ha del geniale, nella sua semplicità: ha la mina totalmente trasparente, cerosa, e stoppa il vostro rossetto/gloss dall'andarsene a spasso per tutta la faccia.
Lo ammetto: ero scettica. E anche al momento di provarla, ho pensato di aver buttato quei cinque euro. Essendo totalmente trasparente, l'applicazione è un po' difficoltosa: continuavo a passarla e ripassarla appena fuori dal contorno labbra. Poi mi sono accorta che, a furia di mettere la matita, stava diventando tardi: ho messo al volo il rossetto e non ci ho più pensato.
E, quando dopo tre ho controllato il rossetto, più per abitudine che non per vedere la reale efficacia della matita, mi sono molto sorpresa vedendo il contorno labbra assolutamente impeccabile. 
Fino ad ora l'ho testata con tre differenti rossetti, di tre differenti marche, finish e colori: e funziona a meraviglia con tutti! 


Sinceramente, non so come sia il più blasonato D'finer D'liner Benefit, ma io sinceramente sono estremamente soddisfatta di questa matita. E' il primo prodotto Wjcon che provo, come inizio è ottimo e sono incuriosita a provare altro :D consigli?

P.S.: non ci sono swatch perché è veramente trasparente ed invisibile! :D 
P.P.S.: ammetto di aver fotografato la matita dopo averla usata un paio di volte. Ho tipo infranto la prima regola delle beauty blogger o qualcosa del genere, credo. 

19 commenti:

  1. Ciao Laura! Come al solito, sai che ci sono anche se non commento spesso. Comunque molto interessante questo prodotto e la tua review, anche io sono sempre stata scettica nei confronti di prodotti analoghi a questo, un po' perché li ho spesso visti di marche molto costose (MUFE, per esempio), un po' perché avevo il timore che comunque non facessero poi quello che promettevano. Inoltre, spesso non erano proprio completamente trasparenti, ma di un leggero color carne che comunque sulla mia carnagione si vedeva abbastanza distintamente. Se faccio un giro a Bologna quasi quasi provo a vedere se la trovo, altrimenti proverei Perfettina, il pastello di Neve. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fai un giro a Bologna, dimmi qualcosa eh! :D

      Elimina
  2. La sottoscritta s'appunta il suggerimento e lo sfrutterà nella prossima visita da Wjcon. Ci sarò entrata tipo 4-5 volte ed ogni volta scappo via senza provare nulla. Questa sarà il mio primo acquisto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece lo avevo proprio sempre snobbato. Invece anche la commessa è stata molto carina; insomma una gran scoperta :3

      Elimina
  3. Io non ho ancora provato nulla di Wjcon sebbene abbiano aperto un monomarca in zona di casa mia xD Questa me la segno, costa meno di Perfettina e poi mi piace il fatto che sia trasparente ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segna, segna ;) dimmi poi come ti trovi!

      Elimina
  4. Ci faccio un pensierino, anche perché il costo è decisamente abbordabile. Io adoro gli smalti, e l'altra settimana ho provato uno degli ombretti in crema. Lunga tenuta senza andare nelle pieghette quindi ottimo acquisto. Congratulazioni per la tesi, ormai il più è fatto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che stavo proprio addocchiando gli smalti? Reggono più di, diciamo, mezz'ora? :D

      Grazie! ^^ sono abbastanza fiera di me stessa.

      Elimina
  5. Ormai è un mio must have da un anno: non metto neanche il gloss senza!
    La fa anche Sephora ma costa qualche euro in più, ma sempre meno di quelle di MUFE o Dior!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O di Benefit o Too Faced! D: 32 euro per una matita? Maddai...

      Elimina
  6. Non ho mai provato nulla di Wjcon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io non gli avrei dato nessuna fiducia, invece mi ha proprio sorpresa!

      Elimina

Back to top