lunedì 20 gennaio 2014

Mega Volume Mascara, H&M

Pro: uhm. Aspettate un secondo bel po' che ci penso eh...
Contro: difficoltoso da usare e stendere; risultato troppo blando.
Prezzo: circa 5 euro.
Dove: H&M.


Arriva sempre il momento della delusione, no? Tipo, va tutto bene e poi niente, una delusione. E' che io coi cosmetici di H&M ho una (lunga?) storia d'amore. Adoro ciglia finte, blush, maschere viso... e la cosiddetta "prova del nove" sarebbe stato il mascara.
E tutto faceva presagire per il meglio. Un packaging così deliziosamente fluo e anni '80, uno scovolino bello ciccione... insomma ci speravo, ecco.



Lo provo la prima volta. Non male, contando che all'inizio i mascara non danno mai il meglio (per via del troppo prodotto; le ciglia tendono a diventare "a ciuffetti") ma insomma, mi aspettavo qualcosa più. 
Lo accantono per un po' e lo riprendo in mano iniziando ad usarlo con costanza. E allora mi accorgo che non è un semplice problema di "prima volta". 
Non volumizza, non allunga, non separa. Cosa fa? Semplice: non fa nulla. Dà una semplice mano di colore alle ciglia senza però fare nient'altro. 
Per darvi un'idea più precisa, questo è il mascara che utilizzo in quei giorni in cui proprio non voglia di truccarmi, o quando voglio proprio ridurre il make up al minimo. E' come se fossero le mie ciglia, ma appena più belle.

senza mascara -immagine "d'archivio" :D
ewwww... no. Semplicemente no.


Per ottenere un risultato un po' più, diciamo, evidentemente, debbo insistere e passare lo scovolino più e più volte. Risultato? Ciglia a mazzetti e qualche grumo. Oltre alla perdita di tempo, ovvio.
Credo che dallo swatch si veda perfettamente ciò che intendo. Ciglia "unite" e pesanti, poco volume... 
Insomma, per me questo mascara è stata una cocente delusione. Potrei provare ad infilarci qualche setola volumizzante Essence e vedere come va: lo cestinerei in ogni caso, quindi non ho nulla da perdere! Che ne dite? :D  

P.S.: lo sfondo delle foto, questa volta, è The Body and Society: Men, Women, and Sexual Renunciation in Early Christianity; di Peter Brown. Libro un po' pesante ma decisamente interessante. Io lo sto studiando per la tesi.

15 commenti:

  1. Forse è lo scovolino che fa l'effetto poco gradevole..sarà ma io son fissata e compro solo mascara con scovolini in gomma XD
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho usato solo uno... consigli? :)

      Elimina
  2. Ciao cara! Come avrai notato mi sono trasferita su Wordpress, non so perché, mi piaceva di più di Blogger. Comunque io ho un mascara simile di H&M: il Volume Mascara. Credo sia un prototipo di questo che hai tu, non sicuramente tra i miei mascara preferiti però non è nemmeno così terrbile. Io lo passo e poi lo lavoro bene con la punta dello scovolino, credo che presto lo recensirò anche perché è da ottobre che lo sto provando. Un consiglio per provare a testare un'ultima volta il tuo mascara: cerca di pettinare bene le ciglia con uno scovolino pulito e poi ad incipriarle. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Volume lo volevo prendere proprio l'altro giorno! Ma poi mi sono ricordata di questo e ho pensato che starò lontana dai mascara H&M per un po'. Magari adesso gli darò un'occasione :D

      Ah, il trucchetto della cipria è uno dei miei preferiti. Funziona sempre, ma che fatica! :D

      Elimina
    2. Sì, obiettivamente è abbastanza laborioso come processo, infatti io lo faccio solo per quelle occasioni particolari, visto che comunque uso già difficilmente il mascara. :)

      Elimina
  3. Ho comprato lo stesso identico mascara qualche tempo fa perché mi ero accorta di essere uscita di casa senza averlo messo e quello della trousse da borsetta era secco. Così per 3 € ho deciso di provarlo (visto che non avevo un negozio OVS che rivedenva Essence a portata di mano).

    Debbo dire che a me non dispiace.
    Sarà che ora l'ho messo della trousse che tengo in maneggio e che uso per sistemarmi dopo aver montato.. sarà che mi trucoc in modo molto semplice e veloce (docciarsi in una stanza con 13 gradi non è il massimo XD) però il risultato non mi dispiace e trovo che riesca a dare anche un po' di volume alle ciglia.

    Certo, i mascara essence per lo stesso presso riescono a essere molto più efficaci, ma nel complesso trovo faccia comunque bene il suo mestiere. Vero, non è il mascara che uso per truccarmi regolarmente quando esco di casa, però non lo boccio e credo che una volta finito lo comprerò di nuovo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, il ragionamento "i mascara Essence eccetera" è lo stesso che ho fatto io. Ormai quelli Essence per me sono il riferimento perché costano pochissimo e funzionano egregiamente, cose che neanche gli Chanel -giusto per dire una marca blasonata. Ormai mi sono abituata ad avere mascara a 3 euro che funzionano e quando un mascara di questa fascia mi delude ci resto male :D

      Oh, sono contenta che ti sia piaciuto! ^^ anche perché il packaging è bellissimo e nella pochette ci sta bene!

      Elimina
  4. Ma che peccato, prova ad inserire qualche setola volumizzante...peggio di così non penso possa andare :)

    RispondiElimina
  5. Si vede che non fa nulla...peccato!

    RispondiElimina
  6. capisco la tua delusione, hai ragione!!! :-/
    comunque sì dai, prova con le fibre... magari la situazione un po' migliora!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, tanto non può peggiorare no?! XD

      Elimina

Back to top