domenica 5 gennaio 2014

MAC Lipstick in "See Sheer" (Lustre finish)

Pro: io lo dico: ho trovato il MIO colore.
Contro: per me, nessuno. Forse non è il massimo dell'idratazione o della durata, ma è perfetto così com'è.
Prezzo: circa 19 euro.
Dove: monomarca MAC, oppure online qui.


Avevo trovato il colore della mia vita. Poi è scomparso: anche a voi di tanto in tanto scompaiono i trucchi?* Comunque. Avevo bisogno di un rossetto "mio", di quel colore passe-partout da usare sempre, in qualsiasi occasioni, affidabile, con cui sentirmi a mio agio e bella. Sì, per me questa è la definizione di rossetto perfetto.
Così, mi sono detta, è ora di provare i famosi rossetti MAC. Se non altro ci sono talmente tanti colori che ne troverò uno per forza!

E così è stato. Non mi dilungherò su quanto è stato gentile e disponibile il mua di MAC -lo è stato davvero, nessun sarcasmo, giuro!-, ma in meno di venti minuti ero fuori dal negozio tutta soddisfatta.
Ero entrata con un paio di idee: sul web avevo visto swatches di colori "papabili". Ma o non c'erano, oppure dal vivo erano tutt'altra cosa.


Il mua mi ha proposto questo See Sheer. Mai visto, mai sentito. Non è di quelli "famosi"** e si fa poco notare. Perché sembra un po' banalotto in realtà. Ha un finish lustre -non troppo coprente, leggermente lucido e trasparente, sheer appunto- ed un colore che sul sito viene definito "grapefruit pink". Adesso, io di pompelmo lì in mezzo non ce ne vedo affatto: tantopiù che l'adorabile mua mi ha parlato di "rosa corallo", cosa che mi sembra decisamente già più calzante. E' possibile vederci in mezzo anche un po' di rosa carne? Io ce lo vedo. 
Qualsiasi cosa sia, sulle mie labbra ci sta divinamente.
Fatemi essere poco modesta, per un secondo, perché con questo rossetto addosso mi sento veramente ma veramente perfetta, sempre, in qualsiasi occasione e con qualsiasi look. E' il tipo di colore abbastanza neutro da stare bene con un trucco occhi "spinto", ma è anche sufficientemente vivace per tirare su un trucco occhi sottotono. Inoltre sta bene con i miei colori e con la mia carnagione.



Se proprio gli dovessi trovare un difetto, sarebbe l'idratazione. Non è che secchi le labbra, però se avete le labbra leggermente secche e/o screpolate, non solo non le idrata ma usandolo si vedrebbero anche tutte le pellicine e SCHIFO. Infatti sotto ci metto sempre il mio amato Lipsmacker alla Coca-e-vaniglia, così, come misura cautelare :D 
La tenuta è buona. Non eccezionale, ma buona. Diciamo tre ore? Poi io sono sempre inaffidabile per questo, perché debbo bere ogni 10 minuti d'orologio, quindi... allora diciamo che, nonostante le due canoniche bottigliette d'acqua che mi scolo ogni mattina in biblioteca, all'ora di pranzo era ancora lì.
Mi piace anche il fatto che, quando magari inizia a svanire, non secchi le labbra. Semplicemente, il colore diventa meno intenso.

Si capisce che sono innamorata? Il primo impatto coi rossetti MAC è stato ottimo! E di sicuro quando lo finirò correrò a ricomprarlo. Anche perchè, prima di acquistarlo, mi sono assicurata che non fosse una LE :D 

Voi lo conoscevate, questo See Sheer? :D 

Varie ed eventuali:
L'odore dei rossetti MAC mi ricorda il Labello. Però più vanigliato. Mi piace anche questo, anche se per alcune potrebbe risultare un po' stucchevole.

*a proposito. Il mio balsamo labbra preferito, questo, era sparito dieci giorni dopo l'acquisto. E si parla di due anni fa. 
L'ho cercato per tutta casa poi questa estate usufruendo di uno sconticino da Sephora l'ho ricomprato.
Tre giorni dopo mia madre l'ha rinvenuto in auto.

**ehi, notiziona: MAC fa altri colori oltre al Ruby Woo! Eggià.

14 commenti:

  1. MAC fa tanti altri colori, a parte Ruby Woo, ma dopo averlo provato si capisce che merita la fama che ha. Se non me l'avessero regalato probabilmente non lo avrei mai acquistato di mio ( cioè, dai.. un rosso è un rosso. Possono passare ANNI prima di decidersi a provarne uno in particolare, proprio perché il mondo è pieno di mille sfumature di rosso.. ) Comunque, a proposito di RW, ti consiglio di fartelo provare dal mua in store la prossima volta. Secondo me potrebbe piacerti molto come colore, perché è molto più particolare di quel che sembra, anche se credo che come finish tu apprezzi maggiormente ciò che resta lucido sulle labbra (: Però ti donerebbe.
    Spropoloqui a parte su RW, mi piace un sacco See Sheer! È il genere di colore che ti vien voglia di pescare quando non hai idea di cosa mettere o quando cerchi qualcosa che ti faccia sentire speciale senza esagerare. Sulla stessa "scia", diciamo, a parer mio potresti apprezzare molto Plumful ( e ti vedrei bene anche con Amorous, Captive o Craving! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non metto indubbio che meriti la sua fama, ma ogni volta che entro da MAC l'espositore dei rossetti è assaltato da ragazze -perlopiù molto, molto, molto giovani- che puntano tutte il Ruby Woo OO

      Captive e Amorous li avevo puntati anche io! :) ed anche Capricious. E Mocha. E Lady Bug.
      Ok, ho reso l'idea.

      La prossima volta che ci vado -debbo farmi un regalo per l'Epifania, no?- mi fa che chiedo al mua di mettermi RW :D così, giusto per vedere. Anche se sappiamo entrambe come andrà a finire ;)

      Elimina
    2. Sappi che attendiamo una foto/prova in cui documenti il tutto :P

      Elimina
  2. invidia per le due bottigliette d'acqua al mattino, io prego per berne due durante tutto il giorno -.-

    in effetti non è uno dei soliti colori visti e rivisti in giro, però sembra molto carino! w il mua che ti ha semplificato la vita, ogni tanto ci vuole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io debbo stare attenta al contrario! Due bottigliette al mattino, un paio la sera, più pranzo e cena... viaggio sui 2 lt al giorno come minimo D:

      Ah, sì! Incontrare un mua gentile e disponibile lascia di stucco XD

      Elimina
  3. Bel colore. Io ho 4 rossetti MAC, tutti amplified. Magari la prossima volta proverò un lustre

    RispondiElimina
  4. I lustre non li ho proprio considerati fin ora...mi sono lanciata sui matt visto che su di me i rossetti durano poco...molto bello comunque...eh no, il pompelmo non ce lo vedo nemmeno io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece evito i Mat perché su di me tutti quelli che ho provato seccano in modo allucinante :( però ci sono un paio di prodotti labbra -soprattutto Lime Crime- mat che vorrei provare. Ma ho paura XD

      Elimina
    2. No, vinci le tue paureeeeeeeeeeee ahahha
      Seccano si...quello senza dubbio! RW ha resistito dalle 3 del pomeriggio fino a mezzanotte con aperitivo e cena annessi, ho pagato il giorno dopo il conto con chili di burrocacao però non ho dovuto ritoccare niente... ogni tanto ci può stare ;)
      Con Lady Danger ci ho pure dormito... (mi sono abbioccata a casa del mio ragazzo) e dopo 3 ore di cuscino era ancora lì al mio risveglio *_*

      Elimina
  5. I rossetti MAC non hanno rivali, ormai compro solo loro. I Lustre sono quelli che amo di meno, preferisco gli Amplified, i Creemsheen o i Matte. La sera di capodanno ho messo Russian Red alle 21 e alle 4 era intatto, nonostante spumante, panettone, baci e abbracci. Intatto, neanche sbavato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, credo che mi convertirò anche io a questa "religione"! Qualitativamente mi piace molto, questo. Ho già messo gli occhi su un altro paio di rossetti -sempre Lustre, ma voglio "esplorare" le altre categorie.

      Il Russian Red se non erro è Mat, vero...?

      Elimina
  6. Non ho mai provato i rossetti MAC ma mi ispirano tantissimo!!! Finora ho usato sempre quelli Avon e mi ci trovo benissimo, però prima o poi devo proprio provare questi MAC perchè i colori sembrano bellissimi!! Peccato solo per il prezzo che a mio parere è un po' altino! Per questo finora ho sempre preso quelli Avon che raggiungono massimo i 7 euro!

    RispondiElimina
  7. See sheer è una mia vecchia conoscenza, è uno dei primi rossetti MAC che abbia acquistato (eh sì, ne ho un bel po'). Appena acquistato lo usavo più spesso, ultimamente l'ho abbandonato per preferirgli rossetti un pochino più coprenti, però è adorabile e gli sono affezionata. ;)

    RispondiElimina
  8. Dopo eoni il mio pc non vede più il tuo blog come virus e non mi blocca l'accesso..finalmente :D

    Un applauso al Mua che ha scelto un colore così. Adesso lo voglio. Argh. *_*

    RispondiElimina

Back to top