sabato 25 gennaio 2014

Benecos Natural Creamy Make Up

Pro: E' coprente, con un inci impeccabile, ha un ottimo prezzo. A me piace.
Contro: è molto difficoltoso da stendere.
Prezzo: circa 7 euro per 30ml di prodotto.
Dove: io l'ho comprato da Iacai, in via Santo Stefano. Di fianco al mio dipartimento :3


 Ma sono l'unica a cui piace questo fondotinta?
A quanto pare sì.
Dalle -poche- informazioni che ho trovato in rete, sembra che non piaccia a nessuno. Adesso, lo capisco: ha i suoi difetti, ma ha anche dei pregi notevolissimi.

Vi ricordate di quando vi parlavo del correttore, sempre Benecos? Ecco: potrei fare un copia-incolla, sostituendo "correttore" con "fondotinta". Ma per il resro è praticamente uguale, stessi pregi... ma anche stessi difetti.


Ed anche lo stesso, strano odore. Io parlavo di caipiroska, ma su internet delle ragazze parlavano di rosmarino. Ci sta. Di sicuro è più "educativo".
Anche la consistenza mi ha ricordato quel correttore: inizialmente è una texture molto fluida, però bisogna essere veramente rapidi a stendere il prodotto e sfumarlo sulla pelle, perché dopo pochissimi secondi si fissa, e non c'è modo di smuoverlo. Motivo per cui non è improbabile che l'effetto non sia esattamente naturale: è possibile ritrovarsi con stacchi di colore, chiazze e quant'altro. Personalmente ho imparato a stenderlo "a piccole dosi", magari con una spugnetta. Di solito preferisco stendere fondi e bb cream direttamente con le dita, ma con questo è difficile.
Se riuscite a superare brillantemente la fase "stesura", dopo il risultato è abbastanza sorprendente! Chi l'ha detto che i fondi ecobio non possono essere coprenti come quelli tradizionali? Ok, ammetto di averlo detto (anche) io qualche volte, ma davvero, debbo ricredermi! E' coprente, addirittura un po' pesante se non si dosa bene.
Non è però né mascherone né innaturale. Certo, come dicevo bisogna usarne poco per volta e stenderlo con attenzione, ma il risultato che ho ottenuto a me è piaciuto molto. 
E' adatto a chi ha una pelle grassa o lucida, perché credo sia uno dei fondi più "mat" che io abbia mai provato. Non solo: durante tutta la giornata non si è mosso di un millimetro!

Il mio colore è il più chiaro, ha un sottotono rosa (alè!). In totale ce ne sono tre; il tubetto, piccolino, contiene i classici 30m.


Una cosa che non mi è affatto piaciuta è il fatto che sulla confezione non ci sia l'INCI. Su internet molte ragazze si lamentano della stessa cosa: niente confezione esterna, solo il tubetto e diversi INCI che girano. In ogni caso però è tutto verde, anche perché Benecos sotto questo punto di vista è una garanzia.

Insomma, io ne sono soddisfatta :) non so se lo ricomprerò, però, per via della texture: preferisco qualcosa di più cremoso, più facile da stendere. E poi lo sapete: a me piace sperimentare, è raro che compri lo stesso prodotto due volte :D

13 commenti:

  1. Ho trovato questo fondo nella Box di Una donna vagabonda ma ancora non l'ho provato, è ancora lì intatto. Dalla tua review penso che amerò l'effetto matte per la mia pelle mista ma credo che dovrò iniziare ad utilizzarlo (magari alternandolo o sostituendolo al mio minerale di Neve Cosmetics) prima che arrivi la bella stagione :)
    Grazie per questa recensione :) ti leggo spesso ma commento poco <3
    A.

    RispondiElimina
  2. io l'ho preso, e non riesco a stenderlo, beh non sono pratica di make up, però è veramente difficile... e ho paura si noti :(

    RispondiElimina
  3. io lo diluisco con un po' di crema ma non mi soddisfa molto in quanto a coprenza e si lucida in fretta! Devo trovare il modo di stenderlo da solo in modo ottimale...T_T

    RispondiElimina
  4. su di me con la mia pelle secchissima fa un effetto gesso che non mi piace!!! ma sulle foto risulta spettacolare!

    RispondiElimina
  5. per me i fondotinta si devono stendere facilmente, altrimenti usarli diventa un dramma, soprattutto quando si va di fretta!!! :)

    RispondiElimina
  6. Con una texture così difficile da stendere e che si fissa immediatamente credo proprio non farebbe per me e la mia pelle secca! Sarei curiosa però di provare qualche prodotto Benecos :)

    RispondiElimina

Back to top