venerdì 27 dicembre 2013

Organic BB Cream Bio 5 in 1 Light Texture, So'Bio étic

Pro: se avete la pelle mista, grassa e lucida, questa è la vostra bb cream. In più è totalmente verde.
Contro: io ho totalmente sbagliato prodotto!
Prezzo: 11,90 euro + spese di spedizione.
Dove: qui su ayanature.com.


Buonasera! :D avete finito di rimpinzarvi? Di dire "no ma questa è l'ultima moneta di cioccolato"?* Di brindare con amici e parenti e svegliarvi il giorno dopo con un allucinante cerchio alla testa?
Io no sì. Quindi, riprendo il mio "lavoro" e vi parlo di una bb cream acquistata ormai molti mesi fa.

Sì, perché l'ho comprata in luglio/agosto! Ma allora ero decisamente abbronzata, e solo dove ottobre ho potuto testarla a dovere.
E' la sorellina della BB Cream So'Bio Etic. Ed è totalmente ed assolutamente diversa.
Innanzitutto, il colore. Ho scelto sempre il colore 01 Beige Nude. Forse vi ricorderete che nella bb cream base lamentavo che il colore fosse leggermente troppo scuro per me. Per usare questa non solo ho dovuto aspettare che passasse l'abbronzatura, ma anche che il mio colore tornasse di quel bel malsano pallore invernale perché, nonostante il nome sia identico a quello "base", è più chiaro di almeno un paio di toni. Adesso sta molto bene con il mio incarnato, anche se lamento sempre un sottotono tendente al giallo anche se più neutro rispetto alla versione basa.

bb cream Light Texture / bb cream
Cambia anche la texture: non più quella sorta di "mousse", ma una texture classica da fondotinta, peraltro molto liquida. Inoltre ne va usata veramente tanta, altra cosa completamente diversa.
La coprenza è molto scarsa. Quella base è piuttosto coprente: per quei due/tre brufoletti che ho da coprire, è perfetta. Con questa bisogna fare almeno due "strati", e se le vostre esigenze sono principalmente di coprenza, lasciate stare.
Se invece cercate qualcosa che contrasti una pelle lucida e grassa, allora sono felice di dirvi che fa proprio per voi :D 
Io l'avevo presa perché in estate persino a me diventa leggermente lucida la zona T, ma come vi ho già detto non l'ho potuta usare D: dovendola però usare in inverno, ho notato che dopo qualche ora evidenzia le zone secche (lati del naso e della bocca, mento) e le pellicine. Con il passare delle ore poi diventa veramente poco confortevole. 
La durata è ovviamente maggiore a quella della versione base, diciamo otto ore. Però, almeno per me, sono otto ore di pellicine visibile e zone secche messe in risalto D: 
Dimenticavo quasi che è totalmente bio. L'INCI è ottimo, non mi stancherò mai di dire come la mia pelle sia totalmente cambiata da quando uso solo cosmetici eco bio! :D
Aqua (Water), Triticum Spelta Seed Water*, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Lauryl Laurate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Benzyl Alcohol, Hydrogenated Lecithin, Iris Germanica Root*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Xanthan Gum, Sodium Cocoyl Glutamate, Bisabolol, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Tocopherol (vitamin E), Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Lactic Acid, Benzyl Salicylate, Limonene, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Alcohol, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract*. MAY CONTAIN : CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES). 
bb cream Light Texture / bb cream
E' oggettivamente un buon prodotto per il viso. Per me è più un fondotinta che una bb cream però. Un fondotinta leggero, poco coprente e ottimo per le ragazze con la pelle mista/grassa e lucida. Io ho semplicemente sbagliato prodotto!

*ogni riferimento a blogger esistenti è puramente casuale.

giovedì 19 dicembre 2013

E.L.F. Essentials Brightening Eyeliner Pencil

Pro: nessuno. Costa un'inezia, è sfumabile e morbidissime e dura a lungo. Che altro volere di più?
Contro: l'unico che mi viene in mente è che va temperata un po' troppo spesso. E' un contro? 
Prezzo: 1,70 euro a prezzo pieno. Io l'ho presa addirittura quando c'era tutto al 50%. 
Dove: qui su eyeslipsface.co.uk.


Cosa c'è da dire su una matita che costa 1,70 euro e che funziona splendidamente? Veramente, con certi prodotti mi trovo in grave imbarazzo: quando sono totalmente entusiasta (o, al contrario, totalmente delusa) ho sempre paura di fare delle review troppo corte o poco dettagliate.
Comunque. In questo famoso haul c'era anche una matita marrone. Una semplice, banale matita marrone, che però mancava nel mio beauty.
Detto fatto, è stata assieme al blush una delle primissime cose che ho provato. 

lunedì 16 dicembre 2013

♡ FREE LAY "STRAWBERRY DREAM" ♡

Ve lo avevo quasi promesso su fb, ed ecco qui ^^ inizialmente era il layout che avrei voluto mettere io per l'inverno, ma alla fine in questo periodo sono ancora più minimale di così, quindi, se non ve ne avete a male, ve lo "regalo" :D


Non è nulla di particolarmente complesso: ho messo un paio di font da Google fonts, un menu carino, personalizzato jump, quote e data, eccetera.
Potete farne tutto quello che volete, cambiare colori, font, eccetera ma sarebbe carino lasciare i credits.

Ditemi qualcosa se lo usate! ^^

Importante:
non fornisco alcun tipo di supporto, né con l'installazione né con la grafica o ulteriori cambiamenti. Non rispondo a mail o commenti riguardanti cose relative alla grafica: non ne sarei in grado e, sinceramente, non ne ho il tempo.
Fate sempre un backup del vostro template prima di fare qualsiasi cambiamento.
Dopo il salto, tutte le istruzioni necessarie!

sabato 14 dicembre 2013

E.L.F. Studio Baked Blush in "Pinktastic"

Pro: tutti. Durata pazzesca, colore naturale e versatile, prezzo fantastico. Lo consiglio assolutamente.
Contro: nessuno.
Prezzo: 4,50 euro per 6gr di prodotto. Preso al 50%... 2,25 euro.
Dove: online qui su eyeslipsface.co.uk

Stamattina su fb vi ho chiesto se per oggi preferivate l'ennesimo blush/illuminante o qualcosa per le sopracciglia... e voi avete scelto il blush :)
Ottimo, perché non vedevo l'ora di parlarvene, se debbo essere sincera.

Lo dico subito, chiaro e tondo: siamo al 14 dicembre e questo entra diritto diritto nella lista dei miei prodotti preferiti del 2013.
Se debbo essere sincera, non mi aspettavo granché. Un blush a 4,50 euro -e per di più scontato-, di ELF... boh. Mi aspettavo una consistenza polverosa come spesso accade coi prodotti "cotti", una lieve traccia brillantinata, nulla di che. L'ho preso perché gli illuminanti in questo periodo sono diventati la mia fissa, si capisce? :D
Ho cercato un po' di swatch in giro per il web e l'ho messo nel carrello.

lunedì 9 dicembre 2013

ELF Haul!

Ok, BASTA.
A mia discolpa posso dire che avevo piazzato questo ordine prima che C. mi regalasse i gloss e le bb cream. Ma insomma, ora ho makeup da testare, recensire e "smaltire" fino alla laurea. Forse anche oltre, ma non dico nulla per scaramanzia. 
Però mi sembrava un peccato non approfittare del 50% su tutto -sì, anche sulla linea Studio!-. Ho preso un paio di ombretti, qualche correttore, gloss, trattamenti per le sopracciglia e ovviamente delle ciglia finte ed un mascara. Ed altro che vi mostrerò in dettaglio nelle recensioni!


sabato 7 dicembre 2013

♡ Regali dalla Corea ♡

Ma quanto mi conoscono le mie amiche?! Lo so, lo dico sempre... ma è sempre bello constatarlo, no? :) 
E ieri sera è stata la serata perfetta: amiche, regali di compleanno* in ritardo e make up. Make up coreano, per essere precisi...


Una bb cream di Missha, brand che non ho mai provato, descritta dalla mia amica C. come "super coprente, idratante... perfetta". Adesso sì che ho l'hype a mille! :D non vedo l'ora di provarla!

Poi... ve li ricordate questi gloss-coniglietto? Il Bunny Bar Gloss è una vecchia conoscenza di questo gloss, e sono molto felice di avere due nuove colorazioni da aggiungere alla mia "collezione" -e di far sparire nelle borsette ;)

Posterò le review di tutto, ovviamente! Con un po' di tempo e pazienza, ma lo faccio.

Buon week end!

Laura.


*adoro ricevere regali di compleanno in ritardo. Non so bene perché. Anzi, sì: lo so. Ti aspetti un regalino il giorno del compleanno, ma riceverne uno un mese dopo, inaspettatamente... non so, mi fa ancora più piacere. 

martedì 3 dicembre 2013

Nude Magique Eau de Teint; L'Oréal

Pro: il finish è veramente piacevole: naturale, leggero, confortevole. Il prezzo, per un prodotto del genere, è interessante.
Contro: la coprenza inesistente, il packaging odioso, l'INCI. Potrebbe inoltre non essere adatto a pelli secche.
Prezzo: circa 12 euro per 20ml. I prodotti di questo genere cambiano molto prezzo a seconda della profumeria/grande magazzino, state attente!
Dove: grande distribuzione.

 


Io, giuro, questo fondo non lo volevo comprare. E' stata messa in atto una congiura contro di me.

1) vedo la pubblicità con Barbara Palvin. Lei come modella mi piace, diciamo, un sacco. Fingo indifferenza e passo oltre.
2) mio padre me ne parla. Sì, mio padre. Mi dice che ha letto un articolo de La Repubblica su questo fondo.
3) mi arriva un sms con un 20% di sconto da La Gardenia.
Potevo forse io ignorare questi segnali? No, non potevo.
Back to top