mercoledì 27 novembre 2013

Face&Body Highlighter, H&M

Pro: tutti. E' una polvere leggera, fine, impalpabile. Il colore è discreto ma l'effetto efficace. Il packaging poi mi sembra bello resistente!
Contro: magari la scrivenza potrebbe essere migliore, così come la durata. Ma sono dettagli.
Prezzo: 5,95 euro.
Dove: H&M.


Sì, continuo con gli illuminanti :D che volete farci? Ad ogni periodo le sue manie... ho avuto la fase correttori, la fase fondotinta (la più costosa, direi)... ed ora quella illuminanti. Perché come dicevo è difficile trovare un illuminante decente ad un buon prezzo.
Ed invece...

mercoledì 20 novembre 2013

Essence Highligther + varie ed eventuali...

Pro: boh. Nessuno?
Contro: a parte essere una LE del cinno malefico, la texture è gessosa, la durata pressoché nulla, il colore poco modulabile. Un successone, insomma.
Prezzo: tre/quattro euro.
Dove: Coin, OVS.

mercoledì 13 novembre 2013

Un haul "vergognoso"...

Mi vergogno? Oh, sì. Mi vergogno moltissimo. E per motivi diversi: 1) la mia assenza, dovuta a studio + pigrizia autunnale e 2) questi acquisti. E secondo me indovinate anche di quale, in particolare, io debba soprattutto vergognarmi.
In ogni caso... sono sincera :D quando dico che scrivo poco perché in questi periodo sono pigra e quando dico che ho fatto un acquisto semplicemente imperdonabile.


Parlo forse della matita per sopracciglia di Bottega Verde? No.
Del gloss nude, sempre di Bottega Verde?
Neanche.

Del gel di Essence?
Fuochino.
Vabbè, lo ammetto. Sulla pagina fb si discuteva del dilemma della LE Essence: attirano meno di una volta e ciò è inevitabile. Poi questa è in collaborazione con quel cinno orrendo che piace a tutte le cinne... dai, su, avete capito quale, ché io non intendo fare nomi. Quello che si veste in maniera improponibile e non sa cantare -ma questo è il minore dei problemi.
E insomma, questa LE ovviamente c'era tutta... e soprattutto questo illuminante. E voi sapete che io adoro gli illuminanti. E sapete anche quanto è difficile trovare un illuminante ad un buon prezzo.

Adesso ricopro la confezione di adesivi, così non si vede nulla e facciamo finta che sia solo un normale illuminante, ok? :D

adesso ricopro l'illuminante di adesivi scemi! :D
Acquisto bonus: Misterius. Sappiamo tutte cos'è, giusto? 


Recensirò il tutto, ovviamente! Un po' lentamente perché è un periodaccio, ma recensirò. 

Baci!

Laura. 

mercoledì 6 novembre 2013

Emulsion Légère Haute Tolérance, Eau Thermale Jonzac

Pro:  è una crema completamente "verde", con acqua termale. Si assorbe bene e velocemente, non unge ed idrata.
Contro: nessuno in particolare, sinceramente.
Prezzo: 12,45 euro per 40 ml.
Dove: qui, su Phytosefak.com.

Emulsion Légère Haute Tolérance*
Eccomi con la recensione del secondo prodotto skincare Jonzac! L'ho testato a lungo… molto a lungo. Perché è stato difficile farmene un'idea precisa. Al primo impatto ho adorato questa crema. Poi sono stata perplessa. Poi l'ho amata di nuovo.
Quale sarà il verdetto finale? :)

venerdì 1 novembre 2013

Maybelline Master Precise Liquid Eyeliner

Pro: un eyeliner precisissimo! La punta è sottile e traccia bene qualsiasi tipo di riga.
Contro: nessuno, sinceramente. 
Prezzo: circa 10 euro.
Dove: grande distribuzione.


Niente, mia madre è tipo telepatica. Non ho fatto in tempo a pensare "oh ho finito lo smalto nero" che di sua spontanea volontà me ne ha regalato uno, di Pupa. Smalto nero più eyeliner Maybelline, per la precisione.
E che eyeliner! Lo sto adorando, letteralmente: il che è strano, perché di solito io e gli eyeliner a penna non andiamo molto d'accordo... di solito per fare una coda perfetta preferisco comunque il pennello in setole e eyeliner liquido.
Ma la punta di questo è una cosa veramente incredibile, tanto è sottile! Giuro che all'inizio mi tremava la mano :D la confezione dice 0.4 mm, ma secondo me è ancora più sottile. Forse avrei preferito che fosse meno "lunga", se capite cosa intendo: personalmente avrei avuto un maggiore controllo, ma anche così è perfetta.
Con una punta così sottile disegnare qualsiasi tipo di coda o tratto è veramente facile; ed anche magari aggiustare o ripassare un tratto venuto non proprio benissimo. 


Il nero è un nero-nero, leggermente lucido come piace a me. Tra l'altro la formula asciuga assolutamente in fretta, cosa che apprezzo sempre molto perché altrimenti si rischia di sbavare tutto, soprattutto nell'angolo interno.
Dura senza il minimo cedimento tutto il giorno. Io l'ho messo alle otto di mattina e alle otto di sera era ancora lì, perfetto. Magari il nero era leggermente sbiadito, ma non sbavato.


L'unica riserva che ho riguarda la punta in feltro. Di solito prediligo i pennelli con le setole non solo per il controllo, ma perché dopo poco la punta in feltro degli eyeliner a penna diventa malconcia, e allora ciao a coda e tratto perfetti :P Fino ad ora quello che si è comportato meglio da questo punto di vista è quello Essence I <3 Punk, che però non mi piace in quanto a resa (il nero è, come dire, un po' sbiadito).
Per il resto, questo è un ottimo eyeliner e non posso che consigliarlo. Il prezzo mi pare adeguato, specialmente se si acquista online, ed il packaging è elegante e ridotto. 

Back to top