venerdì 1 novembre 2013

Maybelline Master Precise Liquid Eyeliner

Pro: un eyeliner precisissimo! La punta è sottile e traccia bene qualsiasi tipo di riga.
Contro: nessuno, sinceramente. 
Prezzo: circa 10 euro.
Dove: grande distribuzione.


Niente, mia madre è tipo telepatica. Non ho fatto in tempo a pensare "oh ho finito lo smalto nero" che di sua spontanea volontà me ne ha regalato uno, di Pupa. Smalto nero più eyeliner Maybelline, per la precisione.
E che eyeliner! Lo sto adorando, letteralmente: il che è strano, perché di solito io e gli eyeliner a penna non andiamo molto d'accordo... di solito per fare una coda perfetta preferisco comunque il pennello in setole e eyeliner liquido.
Ma la punta di questo è una cosa veramente incredibile, tanto è sottile! Giuro che all'inizio mi tremava la mano :D la confezione dice 0.4 mm, ma secondo me è ancora più sottile. Forse avrei preferito che fosse meno "lunga", se capite cosa intendo: personalmente avrei avuto un maggiore controllo, ma anche così è perfetta.
Con una punta così sottile disegnare qualsiasi tipo di coda o tratto è veramente facile; ed anche magari aggiustare o ripassare un tratto venuto non proprio benissimo. 


Il nero è un nero-nero, leggermente lucido come piace a me. Tra l'altro la formula asciuga assolutamente in fretta, cosa che apprezzo sempre molto perché altrimenti si rischia di sbavare tutto, soprattutto nell'angolo interno.
Dura senza il minimo cedimento tutto il giorno. Io l'ho messo alle otto di mattina e alle otto di sera era ancora lì, perfetto. Magari il nero era leggermente sbiadito, ma non sbavato.


L'unica riserva che ho riguarda la punta in feltro. Di solito prediligo i pennelli con le setole non solo per il controllo, ma perché dopo poco la punta in feltro degli eyeliner a penna diventa malconcia, e allora ciao a coda e tratto perfetti :P Fino ad ora quello che si è comportato meglio da questo punto di vista è quello Essence I <3 Punk, che però non mi piace in quanto a resa (il nero è, come dire, un po' sbiadito).
Per il resto, questo è un ottimo eyeliner e non posso che consigliarlo. Il prezzo mi pare adeguato, specialmente se si acquista online, ed il packaging è elegante e ridotto. 

19 commenti:

  1. Oooh *_* sembra quello YR che sto usando e che fra un po' temo tirerà le cuoia, penso proprio che proverò questo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yves Rocher? Come sono i cosmetici? Non ho mai provato nulla di make up... aspetto dritte! ;)

      Elimina
  2. Ci farò un pensierino. È da alcune settimane che medito l'acquisto di un nuovo eyeliner in penna dopo un anno e mezzo passato usando esclusivamente quelli in gel.. grazie per lo spunto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, per me questo è il migliore finora. Evita quelli Eyeko, inutilmente costosi! Quelli Essence per me non sono il massimo, parlando delle penne: durano molto, ma trovo la punta un po' "fragile", si rovina dopo poco.

      Elimina
  3. volereee *-* quando avrò finito i millemila già aperti ovviamente :P
    baciii!

    RispondiElimina
  4. Che carina l'ultima foto :P Io mi trovo meglio con quelli in gel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, grazie! :*

      Anche io, in generale. Però non sono molto pratici! <.< vorrei prendere quello Rimmel con il pennellino incorporato.

      Elimina
  5. Beh mica male questo eyeliner! io come al solito entro nel pallone quando si tratta di penna, liquidi, gel... Questo potrebbe essere un buon candidato u.u
    Ho sempre trovato perfetto l'eyeliner liquido di Kiko: anche se il pennellino è in feltro non si è mai rovinato (e dura una vita sia sugli occhi che nella boccettina).. ma da qualche tempo è scoppiato l'amore per il jumbo pencil eyeliner i <3 punk di Essence. Messo alle 11 del mattino, alle 11 di sera la mia amica mi ha detto "sembra che ti sei appena truccata", dopo una giornata di caldo, freddo, università e pellaccia da ciclo. :P
    Ma questo lo valuterò u.u
    Penso che con tutti i trip da trucco che mi faccio dovrei aprirmelo un beauty blog, un giorno u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i pennellini in feltro non riesco ad usarli D: le penne in feltro sì, i pennellini no (?).

      Conosco il Jumbo di Essence! Mi piace un sacco per la solidità e per il resto, però trovo il nero un po'... sbiadito. Possibile? O è il mio?

      Elimina
    2. Sì forse non è proprio lucente al massimo, ma a me non dispiace :)

      Elimina
  6. Io ne ho uno di Essence praticamente identico come punta… Costa intorno ai 2 €, quando finisci questo prova a dare un'occhiata :)

    p.s. io comunque non sono in grado di usare nessun tipo di eye-liner, che palle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' solo questione di pratica, giuro! :) poi, se posso permettermi un consiglio, per iniziare secondo me è più pratico i pennellino col gel :D

      Elimina
  7. Anch'io mi sono ricreduta sugli eyeliner a penna dopo aver provato lo Shocking di YSL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buono? Perché io col make up YSL ho avuto solo brutte esperienze... x.x

      Elimina

Back to top