mercoledì 20 novembre 2013

Essence Highligther + varie ed eventuali...

Pro: boh. Nessuno?
Contro: a parte essere una LE del cinno malefico, la texture è gessosa, la durata pressoché nulla, il colore poco modulabile. Un successone, insomma.
Prezzo: tre/quattro euro.
Dove: Coin, OVS.


Allora.
Ho 23 anni. Sono ufficialmente vecchia -almeno secondo i canoni del mio amato medioevo, dove a 23 sarei stata già sposata un paio di volte, con marmocchi al seguito, probabilmente anche morta. In realtà non mi sento tanto vecchia, però ogni tanto sì. Ad esempio: che diamine vuol dire "swag"? Che ho visto questa parola tutta estate ovunque, su tumblr, yt, su orrende maglie H&M... e ora su questo illuminante della collezione del cinno malefico. 
Come la parola "swag", anche questo illuminante è un grosso BOH
Il colore mi piace, anche se forse sarebbe adatto con un po' d'abbronzatura, dato che è molto chiaro e adesso risalta davvero poco. E' color champagne, vira leggermente al rosa. Una volta indossato/swatchato è piuttosto diverso da come è nella cialda, una cosa che odio. Il finish è leggermente shimmer, ma senza brillantini molesti.


Una prima nota negativa è che la texture è davvero, davvero polverosa, quasi... gessosa. E' possibile? Questo la rende un po' difficile da usare, perché "crolla", non sta a posto, e quindi come illuminante (e quindi su zigomi, naso, arco di cupido, fronte) non mi piace molto.
Invece come punto luce per gli occhi mi piace abbastanza anche se la texture rende comunque difficile l'uso. 
La durata è un altro punto dolente. Adesso non ho lezione e sto fuori poco, per cui non è che io debba tenere su il make up chissà quante ore... e anche dopo sole due/tre ore, io dell'illuminante non vedo traccia.
Disfatta totale, insomma.
Così imparo a comprare una LE del cinno malefico, anche se è un illuminante. A proposito, io ve lo chiedo sempre: ma illuminanti buoni a prezzi contenuti? Sembra che solo le marche costose li producano... :(



Varie ed eventuali:

Breve spiegazione sulla mia assenza.
A parte l'essere un po' giù, e il dover studiare roba difficile e che odio (filosofia! Io odio filosofia!), ho iniziato a fare un po' d'attività fisica, che mi dicono sia un ottimo antidepressivo.
Ed in effetti... funziona! A parte avere tutti i muscoli doloranti, mi sento già più in forma -e sono solo due settimane! 
Il merito è della adorabile Cassey Ho. I suoi video sono facili, veloci... ma veramente efficaci! Ho gli addominali in fiamme, per dirvi :) mi sono anche comprata un paio di strumenti. 
Il prossimo passo è una alimentazione sana, anche se quella sarà difficile: stando in casa per lo studio, ed avendo il negozio Majani di fianco, la vedo molto ma molto dura.

tappetino + step! :)

Vorrei anche ricominciare a scrivere più post "personali". Non so bene perché ho smesso -anzi, sì: la mia vita è tutto tranne che interessante-, ma... vi interesserebbe?

Baci,

Laura.



10 commenti:

  1. io adoro curiosare e farmi i fatti degli altri, quindi certo che mi interesserebbe leggere qualcosa di più personale!!! :)

    swag??? io sono vecchia dentro, non ho la più pallida idea di cosa significhi!!!

    RispondiElimina
  2. ahahah anche io non ho la minima idea di cosa significa cmq ho comprato l'ombretto verde di questa LE e devo ammettere che è pessimo, ha una scrivenza pari a zero :(

    RispondiElimina
  3. ciao cara ma che peccato...pensa che avevo giusto intenzione di acquistarlo...meno male che ho letto la tua review in tempo
    xoxo
    buona notte

    NEW POST!!!
    follow me on:
    THE SIMPLE LIFE OF RICH PEOPLE BLOG

    RispondiElimina
  4. il tuo post è meraviglioso!!!!Mi piace come esprimi il tuo parere :) penso che potresti scrivere tutto quello che ti passa per la mente!!!!!grazie per la tua opinione, ora non ho dubbi, non prenderò mai questo illuminante:P

    RispondiElimina
  5. visto e non comprato...ultimamente cerco molto la qualità e questo prodotto non mi sembrava proprio il caso! D:
    swag comunque è un po' come dire...cool...solo che implica che, ad esempio, "I got swag" e sono un maschio sono uno che attira le tipe perchè sono figo...ma al tempo stesso indica anche i ragazzini vestiti coi jeans a metà culo e cappellini storti (proprio come bieber -.-)
    spero sia chiaro :|
    baciiiii

    RispondiElimina
  6. E pensare che era l' unica cosa di questa collezione (a chi sarà saltato in mente JB? Boh) che mi volevo acquistare! Ma ora che mi è stata smontata. Solidale con te nel dolore addominale post-esercizio. Per esperienza personale ti dico che l' alimentazione sana cambia tutto Auguroni! ;)

    RispondiElimina
  7. Mi mancano un po' i tuoi post più "privati" in effetti!
    Comunque se questo highlighter fa schifo è tutta colpa di bieberino!
    Io ho iniziato a fare squat e sono arrivata a 240 al giorno, ma non mi sento ancora soddisfatta, vorrei iniziare a correre, ma è troppa fatica, ah ah!

    RispondiElimina
  8. Ma sai che neppure io ho capito bene che significa "Swag"? Io l'ho trovato scritto anche sui capellini, anelli e orecchini D:
    Più post personali saranno apprezzati, io li trovo interessanti ^_^

    RispondiElimina
  9. Io ormai essence la evito: tutti gli ultimi prodotti presi si rivelavano una gran cantonata: prezzo economico ma risultati e prestazioni scarse...mi spiace perchè tantissime ci si trovano bene

    RispondiElimina

Back to top