mercoledì 2 ottobre 2013

Rouge Baiser Rouge Intensèment in 101 Rouge Ideal

Pro: è un rosso puro, purissimo. Non vira né al magenta né all'arancio. Inoltre è morbido, idratante, dal finish impeccabile e dal prezzo ottimo.
Contro: se proprio dovessi dirne uno, direi la reperibilità.
Prezzo: tra i 10 ed i 15 euro.
Dove: io l'ho comprato al negozio Deborah di Castelguelfo.

Che io da un paio di mesi a questa parte sia veramente ma veramente giù, è cosa nota. Ho passato gli ultimi due mesi seduta al pc a riguardare tutto Breaking Bad, a nutrirmi di patatine fritte a forma di animali (esistono, giuro, e sono bellissime), a ricamare e a truccarmi in modo totalmente sconclusionato.
Tipo che una volta sono andata all'Ikea e vedendomi in uno di quegli allucinanti specchi ondulati ho visto che avevo lo stacco del fondotinta sulla guancia e il mascara in un occhio e nell'altro no.
Avete presente quando vi vedete brutte? Qualsiasi cosa vi mettiate, qualsiasi trucco portiate...? No? Bene: buon per voi.
Comunque, una sera decido di osare e spianare questo rossetto comprato diverso tempo prima. Avevo semplicemente voglia di rossetto rosso. Così, per tirarmi un po' su: nessuna occasione speciale o che. L'ho abbinato ad un ombretto taupe chiaro, niente eyeliner, qualche ciuffetto di ciglia finte e tanto, tanto mascara. Occhi sottotono ma comunque curati.
Magia.
Ok, non so neanche da dove iniziare.
Dalla texture? Dai, inizio dalla texture. E' cremosa, pigmentata, scivola sulle labbra meravigliosamente.
Il colore è pieno, ed è un rosso-rosso. Un rosso puro: non ha quella brutta punta di viola o di arancio. E' un rosso che dona ad ogni incarnato, purché la pelle sia -relativamente- senza problemi ed i denti bianchi.
Non ho trovato molte informazioni in rete per questi rossetti, ma credo che questa linea sia classificata come "mat". Non credo proprio... o almeno per me non è tale. Non è neanche glossy; è un rossetto molto "classico", come da tempo non siamo abituate a vedere.

101; Rouge Ideal
La durata, come spesso per i rossetti così pigmentati, è molto buona, ma questo ha un qualcosa in più: non secca e non macchia. Con il passare delle ore, pur mangiando, bevendo e parlando, il colore ha ovviamente perdo d'intensità, ma senza seccare le labbra.


Dove comprarlo? Ecco, se proprio dovessi trovare un difetto a questo rossetto, sarebbe la disponibilità. Rouge Baiser è arrivato in Italia grazie a Deborah, ma nelle profumerie o nei grandi magazzini non ho mai visto questo brand. Però c'è sempre Castelguelfo e il negozietto Deborah, che contiene cose molto interessanti a prezzi veramente accessibili.
Tra l'altro la scelta di linee e colori è decisamente ampia, anche se non mi ricordo di aver visto proprio tutto... vorrà dire che dovrò dare una seconda occhiata! ;) Qui c'è il pdf con tutta la gamma.

Questo insomma sarà il rosso del mio autunno-inverno, soprattutto per la sua "comodità", per il colore e per il fatto che avrò molto bisogno di tirarmi su, ed il rosso per questo è perfetto! :)

P.S.: pensavo di fare un post con tutti i miei rossi! Che ne dite?!

P.P.S.: non ho speso una sola parola per il packaging! Ma quanto è chic?

17 commenti:

  1. Bellissimo il packaging e bellissimo il colore, per quanto ami i rossi però ammetto che questo è troppo arancio per me e troppo acceso, non lo avrei scelto per me.
    Peccato che questo marchio si sia diffuso poco, ha cose interessanti.
    Baciii

    RispondiElimina
  2. Si vai col post con tutti i rossi!
    Questo colore e bello ma io credo di avere un problema con questi rossi-rossi, preferisco virino a qualcosa, blu, giallo marrone purché non siano rosso puro. Sono malata lo so... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, si fa a gusti! :D io non sopporto le cose che virano al rosa/viola. Proprio non me le vedo.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Vero? <3 credo di averLo trovato. Il mio rosso perfetto.

      Elimina
  4. Ricordo di aver visto questa marca a Trieste da qualche parte, ma non ricordo dove, purtroppo! Un rosso fenomenale! Io ci sto per il post sui tuoi rossi!

    RispondiElimina
  5. Assolutamente approvato il post su tutti i tuoi rossetti rossi :3 Io li adoro e adoro leggere recensioni a riguardo, mi 'rifaccio' così dal momento che non oso metterli xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Post sui rossi sia, allora! :D

      Ma perché non osi? Guarda, all'inizio ci si sente un po' troppo "troppo", ma poi non riesci più a farne a meno! Magari inizia gradualmente...

      Elimina
  6. che bel rossetto!!!!mi piace la sua forma e il suo colore!!!di sicuro non passerà inosservato appena lo vedrò!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro di trovarlo perché è davvero bello! :D

      Elimina
  7. wow...che colore...ora lo devo assolutamente avere
    xoxo
    buona serata

    NEW OUTFIT POST!!!

    RispondiElimina
  8. Ho capito cosa intendi per rossetto classico, si vede dalla foto dello swatch.
    Comunque se vorrai mostrarci tutti i tuoi rossi ne sarei molto lieta ;)

    RispondiElimina
  9. Packaging favoloso e colore divino!! Trovo che il rossetto rosso abbia il potere di farti sentire subito più bella e questa punto di rosso è davvero moolto bello.
    Un post con tutti i tuoi rossi è ben accetto ;)

    p.s. le patatine a forma di animaletto sono stupende *-*

    RispondiElimina
  10. Che bel colore, davvero un rosso classico.

    RispondiElimina

Back to top