venerdì 18 ottobre 2013

H&M Olive Oil Face Mask

Pro: pulisce la pelle abbastanza a fondo senza aggredire. 
Contro: nessuno, francamente. Forse non tutti gli H&M hanno un reparto cosmesi, ecco.
Prezzo: 1,95 euro a bustina.
Dove: H&M.

Un paio di settimane fa ero da H&M con la mia amica Chiara e ne ho approfittato per comprare qualcosa! Poche cose: questa maschera e un paio di pennelli, però mi è piaciuto tutto!
In realtà cercavo questa maschera, ma non l'ho più trovata. Odio quando i prodotti vanno fuori produzione, ma pace. In ogni caso ho preso questa, all'olio di oliva.
Ora... olio di oliva e purificante vanno poco d'accordo, pensavo. E invece no! Anzi, questa maschera in mono dose si è aperta un posto nella mia Top 3 (la prima resta sempre questa, comunque).

Come sempre in queste bustine monodose di H&M c'è abbastanza prodotto per fare un bello strato spesso su tutto il visto ed evitare sprechi che non basterebbero per una seconda applicazione.
Innanzitutto, il profumo. Per essere una maschera purificante, mi è piaciuto molto. Mi ha ricordato alcuni prodotti di Body Shop che usavo quando ero più piccola.
Il colore è azzurro (!), la consistenza cremosa, e si stende bene. E' consigliato un tempo di posa di 10-15 minuti, ma io ho aspettato che diventasse completamente asciutta, cioè una quarantina di minuti (non l'ho fatto apposta in realtà: mi sono messa a guardare Sleepy Hollow e insomma, mi sono scordata :D). E' di quelle maschere che fanno proprio il "gesso" sulla faccia, roba che se uno ti fa ridere o provi a muovere un muscolo va tutto in frantumi. Molto anni '80-'90: adoro.
Ecco, questo gesso è un po' difficoltoso da rimuovere, ma vi assicuro che ne vale la pena: la pelle risulta detersa, luminosa e mat. E soprattutto è molto morbida! Sarà l'olio di oliva? Non è una di quelle maschere aggressive, che disidratano la pelle, anzi!
Per questo mi è proprio piaciuta, e la ricomprerò. Non "secca" le imperfezioni come fanno altre maschere -le porta solo a galla... e lì dobbiamo pensarci da sole. Schifo!-, ma per i puntini neri sul naso è ottima.
Insomma, io la approvo senza riserve. Anzi, una: quand'è che H&M smetterà di fare le bustine monodose (pratiche, per carità!) e inizierà a mettere queste belle maschere in tubetti formato gigante?! :P

10 commenti:

  1. Io voglio provare un pennello viso di hm! Hai visto che hanno spostato il cream beuty store? :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto, ho visto! Tra l'altro è vicino al mio dipartimento :D mi vogliono in bancarotta.

      E anche io vorrei provare un pennello viso! Infatti mi sa che prenderò il kabuki ciccione <3

      Elimina
  2. Continuo a lamentarmi del fatto che non abbiamo un H&M a Cagliari. :(

    RispondiElimina
  3. Ci parlerai dei pennelli hm? a me ispirano un sacco!
    Ti consiglio anche la maschera al cocco comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che domande, ovvio che ve ne parlerò! :)

      Grazie per il consiglio! Le voglio provare tutte!

      Elimina
  4. Dove vado di solito non ci sono le maschera, il reparto cosmetici è davvero poco fornito purtroppo...vorrei tanto provare le loro maschere, ne ho sentito parlare sempre benissimo!

    RispondiElimina
  5. Io per ora ho provato 2 o 3 maschere H&M, una con un risultato peggiore dell'altra

    RispondiElimina

Back to top