domenica 29 settembre 2013

Dior Airflash Foundation

Pro: assicura una pelle assolutamente di porcellana.
Contro: più dei pro. Prezzo, applicazione non facile -anzi!; effetto maschera dietro l'angolo.
Prezzo: più di 40 euro per 70ml.
Dove: qualsiasi profumeria o grande magazzino.


Ecco un altro prodotto di cui ero convintissima di avervi parlato. E invece no. Pensavo fosse stata una delle prime recensioni sul blog; però mentre davo un'occhiata all'archivio, mi sono accorta che non c'è.
Poco male: perché di questo fondo si trovano poche recensioni, ed invece credo sia interessante parlarne... dopotutto quello mi prefiggo è di essere in un qualche modo "utile" a chi sia interessato ad acquistare determinati prodotti, e di questo vale la pena parlarne anche solo per il prezzo.
Bene: risolviamo subito questa questione. Più di 40 euro, non so di preciso quanti perché, fortunatamente, è un regalo. Io non l'avrei mai e poi mai comprato, anche perché con i cosmetici Dior non ho questo gran rapporto.
Comunque, lo uso più o meno regolarmente da un paio d'anni e non accenna a finire, quindi il rapporto prezzo/quantità c'è tutto; anche perché sono 70 ml, che è più del doppio della maggior parte dei fondotinta. Ed anche qualità, perché è un buon fondotinta. Anzi, ottimo. E' veramente coprente, "elimina" qualsiasi cosa ci sia sulla vostra faccia: brufoletti, discromie, pori dilatati... tutto sparito.
L'effetto è assolutamente mat, e dura anche per otto ore. Il punto è che quella naturalezza che io prediligo -anche a discapito della coprenza perfetta- è sparita. Una pelle di porcellana davvero... e "finta" esattamente come la porcellana. In parole povere: stucco veneziano.

L'applicazione, poi, non è facile per niente. Lo spray fa effetto ed incuriosisce, ma è macchinoso e difficile: ci si sporca ovunque e si rischia di andare ad evidenziare eventuali rughette o parti secche. In alternativa, si può spruzzare il prodotto sul dorso della mano ed usare con un normale pennello da fondotinta -anche se così se ne spreca un po'. Però l'effetto è senza dubbio più naturale.
In alternativa, lo uso anche come correttore dove ho bisogno di un po' di coprenza in più.

n 200, light beige.
In ogni caso, qualsiasi metodo applicativo voi usiate, la durata come dicevo è ottima, il comfort c'è -non è che quasi non sembra di averlo addosso, ma quasi- ma non lo consiglierei alle pelli secche.
Insomma, ne vale la pena? Per me assolutamente no. E' un ottimo fondotinta, dall'applicazione curiosa e con un prezzo per me ingiustificato. 

Voi lo conoscete? Se si: come lo applicate? :D

15 commenti:

  1. Quando ho iniziato a lavorare in profumeria, ero davvero incuriosita:D Però ho sempre avuto paura, anche perché ho il brutto vizio di fare la base dopo gli occhi, e sarebbe stato un casino! Però se dici che l'effetto è mat, ora me ne pento un po'! Ma hai provato a cercarlo ancora? Perché a noi l'han fatto rendere da un pezzo e credo che non sia più a listino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel brutto vizio ce l'ho anch'io :D anche se per me è una cosa più "furba", e dipende dal look: se trucco gli occhi poco o nulla, allora faccio prima la base poi gli occhi; se invece trucco molto gli occhi, la base la faccio dopo perché ho paura delle "cadute" dell'ombretto -che si impasti col fondo, ecc. Bleah >-<

      Comunque, per me è discontinuo; nel senso che ho cercato in rete e vedo delle recensioni abbastanza recenti, ed è presente nel sito di Sephora US. Magari è rimasto disponibile solo in America...?

      Elimina
  2. utilizzavo un fondo dior effetto mat anni fa poi purtroppo l'hanno mandato fuori produzione e io sono passata al naturale..sicuramente hanno degli inci terribili e costano troppo su questo non si discute ma come finish era bello, un po' come descrivi questo.Ora come ora non li riacquisterei comunque ma se costassero la metà ecco, già uno ci farebbe un pensierino no? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che forse neanche a metà prezzo lo riacquisterei? Certo, è un buon fondo, ma l'applicazione è veramente una rottura D: per me ci sono mille altri fondi ugualmente validi, se non di più; più facili da usare e con un prezzo più amichevole.

      Elimina
    2. Beh si, se è pure scomodo da applicare chi ce lo fa fare? XD

      Elimina
    3. Ma infatti :) molto meglio un bel fondo minerale!

      Elimina
  3. Ora come ora non potrei mai spendere così tanto per un solo prodotto :/ Però l'effetto 'pelle di porcellana' fa gola a tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, per me ci sono molti altri prodotti che danno un effetto simili, ma anche meno "finto", a metà prezzo! Prova con una bb rigorosamente coreana! :D costano neanche la metà!

      Elimina
  4. Erano secoli che non lo vedevo!

    RispondiElimina
  5. Bb cream coreana? E dove si trova?!

    RispondiElimina
  6. Bb cream coreana? E dove si trova?!

    RispondiElimina

Back to top