domenica 15 settembre 2013

Debby Kiss My Lips in 49 Red Dilemma

Non c'è niente di più bello che partire prevenuta e poi ricredersi. Insomma, a me Debby come marca non ha mai detto nulla di particolare: colori un po' troppo accesi per me, packaging da ragazzina, "sorellina" minore di Deborah che già non amo troppo... l'ho sempre evitata accuratamente.
Qualche tempo fa ero a Castelguelfo con un paio di amici e, letteralmente, mi si è aperto un mondo. Ma quanto è bello l'outlet Deborah?! Ho preso alcune cose, tra le quali questo rossetto Debby.


Rossettino, dovrei dire. Anche se odio queste storpiature e voi lo sapete. Ma è così piccolo...! Packaging essenziale e chiassoso allo stesso tempo: linee semplici, ma accostamento di colori, rosa e fucsia, semplicemente allucinante.

ma anche voi vedete il magenta o sono io che sto impazzendo?
Il mio colore è il n.49, Red Dilemma. Adesso, non so cosa sia stato, se l'insolazione che mi ero presa, la stanchezza, le luci artificiali del negozio... ma a casa mi sono trovata con un colore totalmente diverso da quello che avevo scelto. In negozio mi era sembrato un po' corallo, un po' pesca... di sicuro senza quella sfumatura magenta di cui mi sono accorta una volta a casa. E' una cosa che si nota soprattutto sullo stick: temevo che fosse anche sheer, ma fortunatamente non lo è. O almeno, io non l'ho notato.
Questo non vuol dire che non mi piaccia, ani. E' stato interessante provare qualcosa di diverso sulle mie labbra. Anche perché il colore non è così allucinante, e quella magenta è solo una sfumatura dato che il colore è molto trasparente e lucido. Anche se continuo a non capire perché si chiami "red dilemma"*
Colore a parte, mi piace proprio. Scivola bene sulle labbra, non è coprente e soprattutto non secca le labbra. Certo non è idratante, ma non le disidrata neanche (ciao Chanel, ciao). 
Essendo così lucido, la durata ovviamente ne risente. Su di me dura circa due ore, ma quando inizia a svanire non evidenzia eventuali screpolature o le pieghette.


Verdetto: rossetto carino ma nulla di più, qualità adeguata al prezzo ed io ora sono un po' più positiva ed incuriosita verso Debby!

*ma quello dei nomi dei colori, specialmente nei rossetti, è un argomento lungo e, soprattutto, divertente.
Il nomi più assurdi, per me, sono stati "Siren" e "Temptress". I vostri? :D

16 commenti:

  1. Non ho mai provato nulla di debby,anche io non ne sono molto attratta pero sento parlarne benino e ogni tanto qualche smalto mi attira :D

    Nonostante non sia pieno, il rossetto sembra carino, e è buono il fatto che andando via non esalti le pellicine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente. Per me un rossetto che secca è bocciato a prescindere! Può essere Chanel, Dior, qualsiasi cosa... ma se secca è un NO!

      Elimina
  2. Io presi qualche anno fa in offerta in una profumeria il n. 26 "Perfect Kiss", rosa scuro. Anche a me sembra vagamente shimmer ma poi sulle labbra non si vede. Lo presi solo perchè costava pochissimo e perchè invece mi attirava il fatto che fosse piccolino. Però è proprio la formula di rossetto che non mi piace: l'effetto lucido. E poi ho sbagliato colore per il mio incarnato XD La durata su di me invece è davvero nulla.
    Di debby mi pare di aver provato secoli fa (per la precisione prima che aprissero Kiko nella mia città) le matite occhi e qualche correttore o mascara. Di questi ultimi due non ho memoria, ma le matite occhi erano, specialmente il kajal nero, pessime. Va bene che non conoscevo il primer occhi, ma erano uno sbavare continuo da tutte le parti.
    Voto 5, di consolazione. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo giusto per prendere anche delle matite, ma poi ho "fatto cambio" con un altro rossetto, un Rouge Baiser.

      A me durano tantissimo, senza sbavare, le matite UD oppure anche quelle Essence! Le consiglio vivamente ;)

      Elimina
  3. L'idea e' carina, il packaging piccolo, colore e a quanto pare formula del rossetto super giovanile..la vedo bene come marca e prodotti ma per youngsters :)

    Ila x

    http://cleanserblog.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente a quasi 23 anni mi sento un po' fuori luogo a comprare certe marche XD

      Elimina
  4. non riescono a suscitarmi curiosità questi rossetti...sembrano i trucchi che uscivano da Cioè negli anni 90! >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lol, hai ragione! Il packaging è veramente bruttino, effettivamente...

      Elimina
  5. Io ne ho due, comprati a distanza di tempo l'uno dall'altro, uno, il #40 per "necessità", l'altro, il #53 per divertimento ma ti posso assicurare che ho messo entrambi molte volte (soprattutto il #40) e mi sono trovata davvero bene, una bella sensazione sulle labbra e una buona durata.

    Visti i colori, #40 JUST BLACK e il #53 PURPLE DREAM, è ovvio che la coprenza devi misurarla in modo diverso rispetto a come faresti con altri colori, ma devo dire che sono molto contenta di entrambi gli acquisti.
    Sì, sono un rossetto nero - che ho usato tantissimo! - e uno viola. Li adoro entrambi... ma ammetto che preferisco il nero perché è solo nero, mentre il viola è un po' shimmer, però è comunque molto carino.
    E, strano ma vero, riescono comunque a risultare discreti... ovvio, per quanto un rossetto nero o viola possano risultare discreti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul rossetto nero non posso dir nulla perché ne comprai uno al primo Cosmoprof della mia vita -anni DODICI XD. Nero con brillantini blu, per la precisione. A mia nonna venne un infarto, tipo.

      Pensa che c'è un gloss di UD quasi nero che un po' mi tenta... ci faccio il filo da parecchio! E' il Lip Junkie "Perversion"!

      Elimina
    2. Tanta, tantissima stima!
      Son colori che bisogna essere coraggiosi per portarli, ma ti danno un senso di... beh, forse follia, ma ti fanno stare bene XD

      Da quel che ho capito i colori scuri - anche sul nero - andranno abbastanza di moda, quindi mi sa che fai un investimento a prenderlo quando ancora gli stand non saranno assaltati perché va di moda e basta XD
      Anche perché poi non risulta mai nero, ma scurisce solo il colore della labbra, quindi sarebbe un acquisto con duplice soddisfazione XD

      Elimina
  6. Sinceramente nemmeno io sono mai stata attirata da questo marchio. Come colore è carino però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Oh, ogni tanto capitano anche le belle sorprese!

      Elimina
  7. ...anche io attrazione zero per debby...però ultimamente su qualche blog ho visto dei prodotti interessanti
    xoxo
    buon lunedì

    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, alla fine penso che dobbiamo avere meno "pregiudizi"! :)

      Elimina
  8. Anche io ho un rossetto di questa linea, ma l'ho utilizzato ancora troppo poco per poterne parlare! Io trovo che alcuni prodotti Debby siano piuttosto validi :)

    RispondiElimina

Back to top