domenica 8 settembre 2013

BB Allround Foundation Multi-Benefit Make Up, Catrice

Pro: mi piace il finish naturale e non pesante. 
Contro: INCI veramente bruttino.
Prezzo: circa otto euro.
Dove: OVS, Coin.


Quando qualche mia amica mi chiede un consiglio sulle bb cream io dico, sempre: le bb cream sono coreane. Lascia perdere quelle occidentali.
Cosa che però non mi impedisce di provarle, ovviamente. Anche perché spesso si possono avere piacevoli sorprese, come in questo caso.

Fondamentalmente le bb cream occidentali delle grandi case cosmetiche sono creme leggermente idratanti (o spesso unte e basta), declinate in 3/5 colorazioni. 
Niente di più, niente di meno.
I punti in comune con quelle coreane sono gli ingredienti incredibilmente sintetici e, appunto, la dicitura "bb cream" sul tubetto.
Però questa mi ha riservato grandi sorprese.
Ammetto di averla comprata in una situazione di emergenza: leggermente abbronzata, i miei soliti fondi minerali mi facevano sembrare di gesso. E comprare un fondo più scuro, per una abbronzatura che svanirà tra poco... ma anche no.
Ho preso questa abbastanza in fretta, andando a caso sul secondo colore (020 Rosy Beige; in totale sono quattro).
Si presenta leggermente grigiastra, e questo sì che mi ha ricordato la Hot Pink. La consistenza è densa: meno di una bb MUA, più di quella Maybelline, ed anche qui mi ha ricordato la Hot Pink.
A questo punto avrete capito che anche l'effetto mi ha ricordato la famosa bb cream coreana: sul viso si stende bene, non è pesante ed è anche abbastanza coprente. Uniforma ottimamente l'incarnato ed il risultato è luminoso, leggermente lucido ed "in trasparenza" (la sconsiglio ha chi ha la pelle grassa, ovviamente) -a me il "mat a tutti i costi" non piace molto. Mi sembra... innaturale?
Come dicevo la coprenza mi ha piacevolmente stupita. Non è un fondotinta, ovviamente, ma per un prodotto del genere, e di questa fascia di prezzo, è una coprenza discreta, anche se non molto modulabile.


Sulla idratazione non posso esprimermi. Non ha evidenziato i punti un po' secchi, ma non ho neanche avuto una sensazione di particolare idratazione. Ecco, in questo le bb cream coreane sono perfette, debbo dire.

La durata è medio/bassa, diciamo sulle 4/5 ore. Ma tenete conto che era metà agosto nella umidissima Bologna! C'è quindi la possibilità che duri decisamente di più :)

L'Inci è brutto e eccetera eccetera eccetera. Ma non vi sono dire se mi ha dato reazioni o meno perché come sempre d'estate la mia pelle è brutta; e quindi non saprei se eventuali brufoletti sono dovuti a questo prodotto o meno. Di certo non è eco bio, ecco; e mi scoccia decisamente dover usare un prodotto "sporco" dopo aver usato fondi minerali e "puliti" per oltre un anno.
Lo posto, giusto per senso del dovere!

AQUA (WATER), ISODODECANE, C15-19 ALKANE, DIPROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, NEOPENTYL GLYCOL DIHEPTANOATE, SORBITAN ISOSTEARATE, HYDROGENATED TETRADECENYL/METHYLPENTADECENE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, SORBITOL, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, SODIUM CHLORIDE, TRIBEHENIN, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE. POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, METHICONE, ALUMINA, DIMETHICONE, PRUNUS AMYGDALUS (SWEET ALMOND) OIL, TALC, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRONOXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


Alla fine il mio bilancio è decisamente positivo. 
Non sarà una bb cream coreana, ma tra quelle occidentali provate fino ad ora è quella che ci va più vicino. 

Non la ricomprerò solo perché ormai sono abituata ai fondotinta minerali e mi ci trovo molto bene.
Voi l'avete provata? E questa mia recensione vi ha incuriosite?

8 commenti:

  1. È da tantissimo che non butto un occhio sullo stand Catrice, devo decisamente ricominciare a farlo :)
    Quest'anno mi sono convertita anche io al minerale, ora tornare a prodotti come questo sarebbe piuttosto difficile.. però mi hai incuriosita. Proverò a vedere se c'è qualche colorazione vagamente adeguata a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, questa è la seconda più chiara. La prima è veramente molto bianca! E poi adatta bene, debbo dire.

      Elimina
  2. Io ho provato l'equivalente BB della Essence e... mi è sembrata stucco.
    Però con questo non vuol dire che mi ci trovi male... Copre abbastanza e quando il fondo minerale non è abbastanza (ultimamente la mia pelle sta andando discretamente rispetto a un po' di tempo fa, anche le creme che uso sono molto meno aggressive... sarà che gli scrub che faccio sono talmente potenti cher altro non serve XD) c'è lei che mi aiuta.
    Non so se sono un prodotto simile, ma visto che appartengono alla stessa casa è probabile... magari la Catrice ha più scelta e forse è un pelino meglio di Essence, ma vista anche stesa sulla tua mano l'effetto non mi sembra molto diverso.

    Semrpe della Essence avevo provato la crema idratante colorata della MySkin ma si è rivelata una mezza schifezza perché anche se il colore è ok, idrata ed è leggera, si stende da schifo.
    Adesso ho preso quella della Garnier per pelle miste o grasse (costava 6€ era in supersconto) e debbo dire che abbinata al fondo della Bare Minerals o della elf (molto, molto entrmabi rispetto a quelli della Neve con i quali, proprio no, non mi sono trovata affatto bene) il risultato è davvero ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ho fatto bene a non prenderla! E ci è mancato davvero poco.

      Quella di Garnier a me ha fatto uscire delle cose veramente oscene in faccia. Il risultato non era male, ma veramente, la mia pelle lo tollerava molto poco. Ti parlo però della versione base; quella per pelli miste non l'ho provata -ho un po' di "paura", diciamo.

      Come è il minerale Elf? Quello di Bare Minerals vorrei provarlo ma sono frenata dal fatto che leggo che secca molto la pelle, ed ho paura che la mia cada letteralmente a pezzi!

      Elimina
  3. Ho sentito tante ragazze avere lo stesso problema con la BB della Garnier... io ovviamente ho scelto il periodo del mese meno adatto per testarla con più frequenza, ma vado un po' avanti e vedo che ne sarà tra un paio di settimane... prima l'ho usata solo saltuariamente ma poi la pelle era bella. Credo che comunque sia meglio della versione base, una mia amica prima usava quella e da che è passata a quella per pelli miste o grasse si trova molto ma molto meglio.

    Il fondo Bare Minerals è molto buono, se poi prendi la versione classica - e non quella matt perché quella tende ad asciugare, ma quello è adatto a pelli come la mia - credo sia ancora meglio. Però costa un botto, innegabile.

    Poi come al solito dipende da pelle a pelle... per dire, io con la Neve Make Up purtroppo ho chiuso visto che il fondotitna mi si sgretola sulla faccia (e lo applico come ogni altro fondo mirenale :S). Purtroppo il make-up è una brutta bestia perché devi provarne tanto e non sempre l'ingente somma spesa si rivela essere un investimento riuscito. Grazie a Dio a me è andata bene e non ho buttato via i soldi, almeno questa volta XD

    Il fondo Elf invece ti dirò, per me è stata una grande sorpresa: non solo costa poco, ma ti assicuro che quello e un po' di crema idratante reggono a una mattinata d'estate in maneggio con il tipico caldo umido della pianura padana, l'attività fisica e i lavori di scuderia. Certo, alla fine un po' lucidina lo sono, ma le imperfezioni sono ben nascoste e riempite. Inoltre non crea l'effetto/mosaico che invece mi creava il fondo Neve.
    Il problema sono sempre i colori, ma con un Fair dovresti essere a cavallo :3

    Se lo provi, fammi sapere che ne pensi =)

    RispondiElimina

  4. Questa estate ho preso la BB cream di Kiko, oscena. Bruttissima.
    Non mi è piaciuta proprio per niente, coprenza zero, e fa proprio un brutto effetto. Mai più BB cream, forse un giorno quelle coreane.. ma chissà.
    Comunque volevo farti i complimenti per il blog, è davvero bellissimo. Il più bello che io abbia mai visto.. amo la grafica, l'accostamento dei colori.. tutto.
    Io ho aperto recentemente un blog,ma è molto più easy del tuo, non sono così brava.
    http://itsgiulshere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La BB Cream di Kiko è stata una delle recensioni peggiori che io abbia mai fatto! Bei ricordi, lol <3 su di me l'effetto non era così orrendo, il problema è che tempo due giorni e mi sono riempita di sfoghi che manco la peste bubbonica D:

      Grazie mille! Mah, brava... diciamo forse "esperta"! Datti tempo! <3
      Darò volentieri un'occhiata al tuo blog! :)

      Elimina
  5. obat vimax Canada is the product supplement obat pembesar penis highly effective and efficacious for male problems. The penis enlarger can add a display and girth / male penis, sexual desire, sexual health and helps to achieve stronger erections. Formulated from herbs from around the world that have been proven efficacious, pembesar penis vimax use some kind of herbs found The polinesia, vimax canada already well known in Canada and America, often used by the gigolo as a permanent penis enlargement drugs function is to provide satisfaction for its customers for being so great vimax asli

    RispondiElimina

Back to top