giovedì 19 settembre 2013

Alla scoperta di Jonzac...

Non è ancora ufficialmente iniziata l'università -almeno non per me- ma mi sento già stressata e bisognosa di prendermi più cura di me stessa per affrontare il rientro più bella che mai :) 
L'e-shop Phytosefak mi ha mandato dei prodotti Jonzac, un brand che non conoscevo ma che fa parte dello stesso gruppo di So'Bio Etic (iniziamo bene, no?) e che tratta di cosmesi certificata bio. Questo fattore sta diventando per me sempre più importante, soprattutto da quando ho potuto constatare nell'arco dell'anno scorso i risultati sulla mia stessa pelle. Non ero fiduciosa, ma la mia pazienza è stata ripagata con una pelle più luminosa!
Cerco di curare la mia pelle con prodotti "verdi", ed è per questo che sono stata piacevolmente colpita da Phytosefak: un vasto assortimento di prodotti di tutti i generi, per ogni esigenza e per ogni pelle. I brand di cui tratta sono poco conosciuti e difficilmente reperibili in Italia, ma piuttosto conosciuti nel resto dell'Europa, come Lift'Argan, Belle et Bio, Beliflor e molte altre.
Il tutto rigorosamente verde (e con un servizio clienti gentilissimo e disponibile a dir poco, il che non guasta mai!).

Emulsione leggera al alta tolleranza*; contorno ochi Reydrate*; crema lavante*; tutto Jonzac.

Inizierò a testare oggi stesso crema detergente per viso e corpo, emulsione idratante ed anche il contorno occhi (che posso anche far finta di niente, ma manca poco ai ventitré anni, e debbo iniziare a far qualcosa). Però ho già "barato" e sentito il profumo... Divino a dir poco!
Sono soprattutto curiosa di testare l'emulsione, e vedere se riuscirà ad avere la meglio sulla mia pelle mista/sensibile. Contengono tutti discrete percentuali di acqua termale, che alla pelle è sempre piaciuta, quindi spero che vada tutto per il meglio!


Vi terrò aggiornate! :)

Mille baci,


Laura.

13 commenti:

  1. aspetto le review,mi incuriosisce molto il contorno occhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo il primo prodotto di questo tipo che testo... sono curiosa anche io! :D

      Elimina
  2. un altro brand da tenere sotto controllo *_*
    io il passaggio al bio l'ho visto soprattutto sui capelli :)) mai ricevuto tanti complimenti come ora! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei passata all'eco bio anche per i capelli? E' da anni che dico di volerlo fare, la non mi decido mai per pigrizia/poca informazioni, ecc. Qualche consiglio? ^^

      Elimina
    2. ziii ^-^ guarda io sono passata direttamente agli shampoo ecobio senza periodo di transizione (in cui magari potresi usare shampoo senza siliconi ma non totalmente ecobio). L'unico problema in cui potresti incappare è vedere i capelli un pò spenti per un mesetto, ma sarebbe semplicemente la disintossicazione dai siliconi, che avvolgendo il capello ci si mette un pò a smaltirlo. Passato quel periodo non potrai che vedere i capelli migliorare sempre di più =D Poi tutto sta nel trovare lo shampoo perfetto per il tuo tipo di capelli..secondo me gli shampoo della Saponaria sono tutti e 3 ottimi, sono talmente fatti bene che non noto differenze con quelli normali :))

      Elimina
    3. Per tutta l'estate ho usato senza saperlo uno shampoo con scritto sopra "senza siliconi"... beh, non sarà stato 100% ecobio ma ti dirò, la differenza l'ho vista! Ho notato che si sono sporcati meno velocemente, e per me è un grosso input a continuare.

      Grazie per la dritta su la Saponaria, la cercherò a Bologna :D

      Elimina
  3. Non conoscevo né lo shop online né il brand. Anche per me la svolta cosmetica bio è sempre più radicale quindi sono curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto pensando di passare all'ecobio anche per i capelli, anche se per certe cose, tipo mascara ecc., non lo farò mai -mi trovo troppo bene con i mascara Essence! XD

      Elimina
  4. sembrano davvero validi...sono curiosa di sapere come ti troverai
    xoxo
    buon week end

    NEW POST!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  5. Aspetto le recensioni, sono davvero curiosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti anticipo che per il momento la crema detergente mi sta piacendo proprio!

      Elimina
  6. Sono molto incuriosita. Aspetto le review

    RispondiElimina

Back to top