mercoledì 14 agosto 2013

Clarisonic Chronicles: week 4

Oggi il mio umore è plumbeo come il cielo :( è che la mia pelle in questa settimana ha veramente fatto i capricci.
Le scottature dovute al sole si sono trasformate in spellature (ewww), a cui io ho cercato di rimediare con scrub ed esfolianti... forse anche troppo. Sarà il ciclo, sarà l'effetto rebound o qualcos'altro ancora, ma è stato un brutto fiorire di punti neri e brufoletti, a cui non sono abituata. Il pre-ciclo, in estate, è sempre qualcosa di tragico per me!
Sono piuttosto certa che i brufoletti non dipendano dal Clarisonic per diversi motivi. Innanzitutto dubito che possa esserci una seconda fase di rigetto dopo quella iniziale; in secondo luogo... beh, ogni ragazza conosce i proprii sfoghi ormonali, e sono inconfondibili.
Per questa settimana, insomma, niente novità interessanti. Ho ovviamente usato il Clarisonic con sempre gli stessi prodotti, nessuna variazione; ho ricominciato ad usare la prima velocità e va tutto bene.
Mi sto accorgendo sempre più che è molto utile nello struccare e, se i primissimi tempi mi accontentavo di un minuto, adesso lo trovo un po' stretto e cerco di passare sulle zone una sola volta.
Questa settimana, per motivi esposti sopra, ho dovuto riprendere in mano diversi fondotinta (ovviamente minerali) e mi sono accorta che ultimamente ne ho usato davvero poco. A struccarmi la sera, come dicevo, mi sono veramente resa conto di quanto pulisca a fondo questo diabolico aggeggio: non pensavo che dopo il latte detergente restasse così tanta roba "attaccata" al viso! :/ se penso che alcune mie amiche neanche lo sciacquano...

Nonostante l'uso giornaliero non ho la pelle irritata dal Clarisonic. Le zone critiche come solchi nasolabiali e fronte non si sono seccati né squamati; è abbastanza delicato insomma e continuerò ad usarlo una volta al giorno.
Nelle zone "libere", senza brufoletti o che, la pelle è veramente luminosa e compatta.

Insomma, a questo giro niente foto perché... beh, sì, mi vergogno molto dello stato del mio viso in questi giorni. Ieri sera, complici la bb cream So'Bio Etic, il full coverage Kiko e lo Studio Tech Mac, pe pelle era perfetta, ma da struccata è tutt'altra cosa.
La mia pelle ha dei tempi di ripresa abbastanza buoni, quindi tra una settimana la situazione dovrebbe essere migliorata.

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Eh, il prolificare di brufoletti ed imperfezioni mi tiene lontana dalla macchina fotografica :( ma a questo giro andrà meglio, direi, e tornerò a fare foto delle prove :D

      Elimina
  2. vimax Canada is the product supplement obat pembesar penis highly effective and efficacious for male problems. The penis enlarger can add a display and girth / male penis, sexual desire, sexual health and helps to achieve stronger erections. Formulated from herbs from around the world that have been proven efficacious, pembesar penis vimax use some kind of herbs found The polinesia, vimax asli canada already well known in Canada and America, often used by the gigolo as a permanent penis enlargement drugs function is to provide satisfaction for its customers for being so great vimax asli

    RispondiElimina
  3. I say many thanks for the info you provide to increase knowledge

    RispondiElimina
  4. the article is very helpful to me. I like your article. I wait for the next article
    Cara Menggugurkan Kandungan

    RispondiElimina

Back to top