venerdì 7 giugno 2013

Essence Gel Tint

Pro: a me è piaciuto tanto! Fa delle belle labbra rosse, non secca e dura a lungo. Prezzo amichevolissimo per un prodotto del genere!
Contro: non pervenuti. Magari appiccica un po', ma neanche troppo.
Prezzo: circa 2,50.
Dove: Coin, OVS.


Io e questo lip tint, con tutto e tutti. 
L'ho preso così d'impulso, perché il mio amato lip stain di Be Chic è andato rotto (rip) mentre davo una sistemata a camera mia, e morivo dalla voglia di fare i gradient lips. Ho condiviso l'entusiasmo per l'acquisto su fb e... disastro. Valanghe di pareri nagativi D: che, per carità, fa sempre piacere avere un riscontro -positivo o negativo che sia-, però ero un po'... sì, "scoraggiata" è la parola giusta.
Ma non mi sono data per vinta e ho iniziato a testare il lip tint come una sorta di sfida.
E non l'ho trovato così tragico.

Partiamo dalla texture: sembra quasi una gelatina un po' liquida. Che detta così, me ne rendo conto, non è proprio attraente, ma fidatevi: è fresca, leggermente profumata di frutti di bosco. Alcune, ho letto, dicono che è persino troppo liquida ma sinceramente a me non sembra. In ogni caso, da usare sulle labbra è abbastanza piacevole.
Ecco, a me sulle labbra piace veramente tanto. E' vero che l'effetto lucido svanisce in fretta, però mi piace perché è modulabile ed è un rosso bello, discreto e portabile da tutte, anche di giorno. Inoltre è naturale, da quell'effetto "buona salute", della serie "ho appena mangiato mezzo chilo di fragole/ciliegie". 

Quando il lucido svanisce, comunque, il colore rosso rimane sulle labbra per circa tre ore; senza seccarle e senza che si depositi nelle pieghette. Ecco, il fatto che non secchi mi piace molto: da prodotti di questo genere mi aspetto sempre che inaridiscano le labbra in modo incredibile, e ritrovare le labbra morbide è stato un vero piacere. Una cosa magari non particolarmente piacevole è che quando il lucido svanisce è un po' appiccicoso, ma nulla di preoccupante. 
La durata, come dicevo, è molto buona: contate che io ho anche mangiato*, bevuto e chiacchierato con un'amica! 


Il mio colore è "hot red"; mi  pare ci sia anche un rosso più scuro, un arancio e qualcosa sul rosa -mai e poi mai! Credo che acquisterò anche il rosso più intenso, per l'inverno... quindi tra un bel po' di tempo :D

Molte ragazze che non l'hanno apprezzato sulle labbra l'hanno invece utilizzato con piacere come blush.  Ecco, io ancora non ho provato così, ma spero che mi piaccia come mi sta piacendo nel suo uso più tradizionale.

Lo avete provato? Se sì, da che "parte" state? Favorevoli o contrarie?

*Prima volta in mensa universitaria a Bologna! Praticamente alla vigilia della laurea, ma... meglio tardi che mai, no? E' cariiiiina! (sì, immaginatemi mentre, tipo, squittisco!). Mi piace! Soprattutto il bel clima cameratesco. 

P.S.: di sfondo nelle foto, Flavio Claudio Giuliano. Per i detrattori, Giuliano l'Apostata -titolo non vero ed infamante.
La mia più recente e più grossa cotta. Lo immagino coi capelli castano scuro tendenti al rosso, bel fisico, non troppo alto. Adorava i sacrifici animali e sgozzare i capretti. Note particolari: lo odiavano tutti, cristiani e pagani. Tesoro <3 

23 commenti:

  1. Favorevole, a me piace. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! Pensavo davvero di essere l'unica.

      Elimina
  2. Mi hai convinto!!!Per quel prezzo lì...come lo usi per fare le gradient?Sopra o sotto l'altro colore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei farle in stile ulzzang, per cui ho bisogno solo di un liptint e di un gloss trasparente. Sono più o meno così: https://www.google.it/search?q=ulzzang+gradient+lips&safe=off&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=JGSzUZXWMMTNOKf4gYgO&ved=0CDIQsAQ&biw=1271&bih=679

      A me piacciano tanto, sembrano da bambolina *-*

      Elimina
  3. Anche a me piace molto! L'ho comprato un paio di settimane fa e non me ne sono assolutamente pentita :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica! :D sono felice che ti piaccia!

      Elimina
  4. Ciao cara e buon sabato sono qui per informarti che ho appena aperto le iscrizioni a dei corsi per la formazione estetica per beauty blogger e appassionate di bellezza . ♥
    Passa anche solo per dare un occhiata , ti aspetto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi sembra senza dubbio interessante. Sono curiosa e darò un'occhiata! :D

      Elimina
  5. Cao!!! Anche io l'ho recensito un po' di tempo fa, e anche io l'ho apprezzato molto come prodotto!! Nella recensione trovi gli swatch di altri due colori!!!! Così puoi fare un'idea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della dritta, darò un'occhiata volentieri! ^^

      Elimina
  6. Ho acquistato il colore più scuro ma non l'ho ancora provato, tutti quei pareri negativi sono scoraggianti. Naturalmente spero di aggiungermi a te e ai pochi a cui piace!

    Mi hai strappato un sorriso con la descrizione della tua ultima cotta! Nei miei libri sono menzionati pochi esseri umani (quasi tutti monotoni scienziati), ma, specie all'inizio, immaginavo che i più affascinanti avessero anche un bell'aspetto... Salvo ricredermi vedendo la foto nella pagina successiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah XD beh, noi medieviste abbiamo questo "vantaggio": possiamo immaginarci molti personaggi come più ci piace :D

      Spero ti piaccia, il lip tint! Io ero un po' abbacchiata dai commenti negativi, lo ammetto, ma poi mi è piaciuto molto.

      Elimina
  7. dovresti far vedere com'è sulle labbra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del suggerimento, magari aggiungo una foto.

      Elimina
  8. Prodotto molto interessante e la colorazione e' molto carina :)
    Ila x

    RispondiElimina
  9. Io ho quello aranciato e mi piace veramente molto, lo trovo versatile e mi dimentico pure di averlo.
    Lo utilizzo proprio per avere quell'aspetto "sano" quando non ho voglia di star dietro a un rossetto serio.Vorrei provare anche gli altri in effetti.
    Ah, domanda, ma solo a me sembra dolce sulle labbra?
    Tra l'altro a me non appiccica per niente, apprezzo un sacco 'sta cosa.

    RispondiElimina
  10. mi piace molto il colore che hai scelto! Bel prodotto!

    RispondiElimina
  11. Ne ho appena comprati due, spero di trovarmi bene :) se t va passa a trovarmi viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina

Back to top