mercoledì 22 maggio 2013

H&M Medium False Eyelashes

Pro: flessibili, durature e naturalissime. Ed economiche ;)
Contro: nessuno. Forse la colla: tiene, ma danneggia le ciglia finte.
Prezzo: 4,95 euro.
Dove: H&M


Avrò ricomprato queste ciglia finte almeno tre volte, le ho decantate ogni volta su fb e poi mi accorgo con raccapriccio di non avervene mai parlato nei dettagli. Me ne sono accorta facendo pulizia tra le foto dell'iPhone: avevo scattato le foto delle ciglia finte ed erano ancora lì... sinceramente, la mia è stata proprio una dimenticanza. Chiedo venia :D


Comunque, queste sono le mie ciglia finte preferite EVER. Perché? Per motivi semplicissimi, ma non così scontati: in primo luogo, costano poco. Diciamocelo: ci scoccia sempre un po' spendere cifre superiori ai 10 euro per delle ciglia finte, che è vero, se trattate bene posso essere riutilizzate diverse volte ma, per un banale incidente, possono anche finire nel cestino (vedi quando mi sono cadute nel lavello e di lì diritte diritte giù nello scarico).
In secondo luogo, sono naturalissime. Io odio, odio quando le ciglia finte hanno la banda -quella che si incolla alla palpebra, per intenderci- grossa e vistosa. Da fastidio e fa risultare le ciglia innaturali.
Bene: qui non c'è. Sono tanti piccolo ciuffetti uniti da una banda trasparente. Così è anche più facile tagliare la parte in eccesso -sempre all'esterno, mi raccomando! E conservate questi ciuffetti, sono sempre utili ;)
Inoltre questa non-banda rende le ciglia finte flessibili, e si adattano perfettamente alla forma dell'occhio, così si attaccano bene ed al primissimo tentativo.


Queste sono le medium. Delle long ho un ricordo molto vago... però ricordo molto bene che mi sembravano abbastanza da drag, ecco. Che non c'è niente di male, ma io cerco un effetto il più naturale possibile. E le medium sono perfette per questo: aggiungono volume quanto basta; la lunghezza non è poi tanto diversa dalle mie, di ciglia, quindi non risultano grottesche.

La colla di H&M contenuta nella confezione funziona, ed anche bene. Ma ho capito, dopo diverse prove, che la differenza fondamentale tra una colla "buona" come la mia amata DUO Adhesive è che le colle di fascia bassa, quelle che ti danno con le ciglia finte -esempio: H&M, Essence, MUA, ecc...- rovinano le ciglia finte perché sono pressoché impossibili da togliere e pulire.

La DUO Adhesive, invece, si rimuove facilmente: basta lasciare ammollo le ciglia finte nell'acqua calda per qualche minuto, passare un normale struccante bifasico, sciacquare ed asciugare, infine rimuovere delicatamente i residui di colla con delle pinzette.
Avendone cura, le ciglia finte posso essere riutilizzate molte volte.

Riassumendo? Compratele. Visto che credo siano discontinue -le vedo solo ogni tanto, non sempre- investite cinque euro e avrete ottime ciglia finte.

14 commenti:

  1. molto carine ed effetto bello e naturale indossate
    xoxo
    buona giornata cara
    vendy

    RispondiElimina
  2. Le ho comprate solo una volta e utilizzate nessuna. Per sbaglio avevo infatti tagliato la parte più interna e me ne sono accorta mettendole. L'effetto era qualcosa di raccapricciante! Poco male, non costano molto, potrei anche ricomprarle e provare nuovamente ora che con questa recensione mi hai ricordato che esistono! :)

    RispondiElimina
  3. Non le ho mai provate, l'effetto è molto carino..la prossima volta che vado all'H&M le cerco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi poi sapere come ti trovi! :)

      Elimina
  4. Anch'io preferisco quelle senza banda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle con la banda sono scomodissime e danno fastidio >-< specialmente con le lenti a contatto.

      Elimina
  5. Le avevo comprate tempo fa ma non ricordo dove sono finite...ah si le ha buttate via il mio fidanzato (gliele avevo lasciate sul comodino dopo essere rimasta da lui a dormire) ahahahah
    Si non erano male, mi sa che quando passo da H&M potrei pensare di ricomprarle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio ragazzo è spaventatissimo dalle ciglia finte; le chiama "cadaveri" XD

      Elimina
  6. Sembrano molto naturali, bell'effetto :)
    Ho appena iniziato un blog di recensioni per prodotti di bellezza naturali, passami a trovare se vuoi.
    Bacio,

    Ila x

    http://cleanserblog.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina

Back to top