giovedì 11 aprile 2013

Un pomeriggio diverso dal solito...

Sono una ragazza piuttosto tenace.
Una volta che mi "fisso" con una cosa, non mollo più. Soprattutto quando divento curiosa, ecco. Sarà la mia natura di studiosa di storia? Non saprei, fatto sta che stanca di trovarmi da sola quando cercavo su google altre informazioni sul Cream Beauty Store, ho deciso di andare direttamente alla fonte e mandare una mail chiedendo se avessero una pagina Facebook o qualcosa del genere, e...








Ho ricevuto una mail dopo neanche ventiquattr'ore, cosa che mi ha subito bendisposta. Nella mail c'era un invito per andare in negozio (!), ed io ero decisamente stupita, ma ovviamente felice, e soprattutto incuriosita.


Sono stata accolta da Luca,  ed ho passato un pomeriggio divertente ed istruttivo, immersa nei profumi del negozio.
Mi ha raccontato le origini dell'azienda, i loro valori, ed è stato disponibilissimo a rispondere a tutte le mie domande, anche quelle di tipo più tecnico.

Yay, la mia amata crema mani! <3
Mi ha spiegato che presto apriranno altri punti vendita, a Modena, e che non sono interessati a produrre cosmetici di tipo decorativo -ossia make up-, ma l'azienda può comunque vantare diverse linee, per diverse esigenze. Proprio mentre passeggiavo tranquilla, guardando con calma e fotografando gli espositori, è arrivato il corriere con una linea nuova di zecca, mai vista in negozio!
Mi è stata spiegata la particolare cura messa nelle formule, alcune antiche, altre nuovissime; ma tutte funzionanti: sto provando pian piano quasi tutto il negozio e debbo dire che per ora non c'è stata una sola cosa che mi abbia delusa :) 
Una cosa che mi ha colpita particolarmente, a questo proposito, è stata la disponibilità di Luca nello spiegarmi ingredienti e addirittura mi ha detto di rivolgermi direttamente ai laboratori se ho qualche domanda :) insomma: chiarezza assoluta!

Mi ha raccontato delle scelte di packaging e immagini: di come alcune idee siano state sviluppate a partire da vecchi manifesti e pubblicità di inizio secolo; oppure, al contrario, da cose nuove, intime e personali come schizzi e piccoli disegni.

Insomma, ho fatto proprio bene a chiedere io informazioni, per una volta. Sono rimasta veramente stupita dalla cortesia e disponibilità -oltre che dalla generosità: credo che per almeno sei mesi sarò a posto, in quanto a bagnoschiuma, shampoo e crema corpo.
Inoltre l'ambiente del negozio predispone subito molto bene: bianco (anche se Luca mi ha detto di come in realtà gli store finiti -quello di Bologna è proprio nuovissimo!) vengano "decorati" con i prezzi dei prodotti (cosa si diceva, della trasparenza totale? E' una cosa che adoro!), con tutte le fascette colorate dei prodotti in ordine cromatico. Semplice, pulito e rilassante.

Vi lascio le foto che ho scattato all'interno :) e come sempre quando parlo di Cream Beauty Store, vi consiglio di farci un salto, se potete! Merita davvero.

A breve naturalmente tutte le review -credo che la prima sarà quella dello scrub corpo: ieri sera mi ha letteralmente conquistata, con il suo fresco odore di limone.

Baci,

Laura.

Manifesti art deco. Ho detto tutto.





20 commenti:

  1. ma che bello un negozio così! a parte che io vado pazza per i colori, quindi rimarrei comunque incantata a rimirare la scala delle creme XD molto carino!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Peccato non ci sia a Torino, ma quest'estate ho in programma di fare una capatina a Bologna e ho idea che tornerò su con la valigia bella pesante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pesante sì! :D le confezioni sono enormi a dir poco! :O dimmi se capiti a Bologna ;)

      Elimina
  3. ma che bellezza: spero che aprano dalle mie parti (ma ne dubito) che almeno aprano online!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, non sarebbe male, farebbe comodo a molte ragazze. Comunque mi (e vi) terrò aggiornata sulle nuove aperture.

      Elimina
  4. Bellissimo il posto! Ma vogliamo parlare delle confezioni old style? Semplicemente meravigliose! Mi sa che appena capito a Bologna ci faccio un salto.

    RispondiElimina
  5. Carinissime le confezioni vintage, e che dire della gentilezza del titolare? Peccato che Bologna sia così lontana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Luca è stato davvero molto gentile.
      Guarda, io spero che si espandano velocemente perché è un marchio che merita davvero di essere conosciuto ed apprezzato.

      Elimina
  6. Le confezioni sono deliziose, tutto molto classico, semplice e vintage, mi sarei persa anche io in un negozio così grazioso^^
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I manifesti Belle Epoque sono incantevoli, vero? E poi c'è davvero un'atmosfera calma e... "pulita". molto rilassante <3

      Elimina
  7. *_* lo foto lasciano a bocca aperta... che belle confezioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Ah, io quando vedo le scale cromatiche rimango d'incanto. E se sentissi i profumi, poi...!

      Elimina
  8. Che bellezza :O c'è da rimanere a bocca aperta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, la mia faccia era tipo quella :D

      Elimina
  9. sono stati gentilissimi *w*
    e poi vabbè sembra un negozio splendido!

    RispondiElimina
  10. Un motivo in più per andare a trovare una mia amica che studia lì!
    Che bellezza!

    RispondiElimina
  11. Sembra davvero uno spettacolo questo negozio, e loro sono stati molto gentili e professionali! ;)

    RispondiElimina
  12. Che bello , sarà dura non passare ore in un negozio così!!

    RispondiElimina

Back to top