venerdì 26 aprile 2013

Garnier Pure Active Fruit Energy Gel Detergente

Pro: oh, cielo. Ha dei pro?
Contro: immagino che persone con la pelle molto grassa e lucida potrebbero trarne dei benefici. Io sinceramente mi sono trovata la pelle secca e con sfoghi.
Prezzo: 4/5 euro per 200ml.
Dove: grande distribuzione.

Però... due recensioni negative nel giro di una settimana, l'una di seguito all'altra :( spero di rifarmi presto!


In generale, con lo skincare Garnier mi trovo sempre bene: il mio detergente preferito, questo, è Garnier e lo ricompro costantemente da più di un anno. Adoro gli esfolianti e le maschere e quindi, quando ho visto un detergente che mi mancava, non ho potuto non provarlo.
Iniziamo dal profumo: non mi piace, neanche questo. Sarà che non amo gli aromi agrumati, sarà che questi sono agrumi decisamente sintetici, ma proprio non mi piace. Anzi, mi ricorda il detersivo per i piatti :/ la cosa assurda è che in rete tutte lo amano.
La consistenza è l'unica cosa che mi è piaciuta, perché è bella schiumosa. Non amo i detergenti che producono poca schiuma, con quelli Garnier invece si va sul sicuro, almeno su questo aspetto.
Tenendo conto che io parlo di trucco minerale, strucca decisamente bene, anche perché come dirò tra poco è molto aggressivo, anzi troppo. Quando uso fondotinta/bb cream minerale, comunque, uso solo questo per struccarmi e va benissimo.
Adesso... ecco, diciamo che ho sbagliato tipo di pelle. Presa dall'entusiasmo per un nuovo detergente, non sono stata a pensare che magari per la mia pelle sensibile/asfittica potesse essere un po' troppo, ed infatti lo è.
Già dopo il primo uso ho sentito la pelle tirare, ed anche tanto. Ma, "ligia al dovere", ho continuato ad usarlo... ed ecco spuntare dopo qualche giorno pelle secca e squamata, specialmente ai lati di naso e bocca, ed anche piccoli sfoghi, probabilmente dovuti al tanto temuto effetto rebound. Una piccola, graziosa colonia di brufoletti sullo zigomo destro, e qualcuno più grosso ai lati del viso, vicino alle orecchie. Puro orrore, ricacciato dentro a furia di maschera e siero
Ah, ovviamente del tanto decantato effetto energizzante non s'è visto, anzi. Assieme alla simpatica colonia di brufoli la pelle m'è parse un po' più spenta del solito. Per fortuna niente pori dilatati -almeno questo...! 
L'INCI, leggevo in rete, non sembra malaccio ed in effetti mi sembra che la Garnier si stia adoperando per cacciare via le sostante più "schifose" dai propri prodotti. Bravi! A quando l'intervento per l'odoraccio di detersivo?


Insomma, delle promesse sulla confezione ("efficace e piacevole") non ne è stata mantenuta neanche una :(
Immagino che ragazze con una pelle veramente grassa e/o lucida potrebbero eventualmente apprezzarlo, ma per me è davvero troppo agressive. Al momento l'ho riposto e sono tornata al mio classico detergente, per tutti i tipi di pelle, che pulisce ma non scartavetra. Credo che lo finirò, pian piano... molto piano. 
Voi l'avete provato? E soprattutto: a qualcuna/o è piaciuto?

P.S.: fino al 24 maggio! Su su! :D

12 commenti:

  1. ...io ne avevo acquistato uno a base di acini d'uva e non mi sono trovata molto bene...probabilmente anche io ho sbagliato tipologia di prodotto per la mia pelle...
    xoxo
    vendy


    NEW POST ON MY BLOG!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu ti sei ritrovata con la pelle tipo carta vetrata? :(

      Elimina
  2. Volevo comprarlo, ma mi ha frenato sia il prezzo sia il fatto che io ho la pelle mista quindi a lungo andare, nelle zone più secche, potrebbe avere gli stessi effetti che ha avuto su di te :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai una pelle così, ti consiglio quello Fresh alla menta -che curiosamente profuma di the verde-: è delicatissimo ma pulisce davvero!

      Elimina
  3. ...visto così sembra fare al caso mio XDD
    Scherzi a parte, al momento sto usando il detergente essence (non ti eri trovata bene nemmeno con quello èer ragioni simili...) e sta andando benone e poi un sacco di prodotti Lush (per cui il mio animo animalista ringrazia XD), però siccome tra un po' mi serverà un nuovo detergente per la mattina, proverò a prendere questo. Di solito quelli che a te creano reazioni di questo tipo, per la mia pelle vanno abbastanza bene... speriamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordi di quello Essence! :3 e mi ricordo che ti eri trovata bene.
      Io di detergenti Lush ho provato solo il Fresh Farmacy: bello aggressivo anche lui -almeno per me- ma d'estate, quando la pelle puntualmente impazzisce, è perfetto!

      Elimina
  4. Avrei voluto comprarlo, ma dopo questa recensione direi di no. Ho la pelle solitamente grassa, ma ultimamente mi si secca un sacco, e stavo cercando qualcosa di molto delicato, ma efficace! Che tu sappia quello verde c'è ancora in giro? Io qua a Milano non lo trovo più e vorrei provarlo:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho comprato ieri l'altro da Acqua e Sapone, quindi direi di sì :) però nei supermercati non l'ho mai visto, debbo dire.

      Elimina
  5. Io ho usato lo scrub di questa linea e l'unico pro che gli ho trovato è stato il profumo! Anche quello secca tantissimo (e io ho la pelle mista), decisamente troppo aggressivo!

    Stavo per acquistare anche questo detergente, per fortuna non avevo con me abbastanza contante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, lo dicevo che il profumo piace a tutti tranne che a me! X__X ma lo scrub è multiuso come altri della Garnier? Cioè, si può usare anche tipo maschera?

      Elimina
  6. Io ho la pelle grassa e sinceramente lo stavo puntando da un po'

    RispondiElimina

Back to top