martedì 26 marzo 2013

Tangle Teezer

Pro: una spazzola innovativa -e rosa! E' rosa!- che con tanti dentini piccoli e fitti spazzola i capelli più fragili senza danneggiarli.
Contro: è reperibile solo online... cosa ve lo dico a fare, ormai? -.-
Prezzo: 12,29 euro. Spese di spedizione gratuite! :D
Dove: qui su Beautybay.com


In questo momento sono a letto, con febbre alta, mal di gola, con un pacco di biscotti di fianco, The Following in download ed una paura folle per l'esame di domani. E che si fa, in questi penosi stati?
Si recensisce quella che finirà diritta diritta nei miei prodotti preferiti di marzo 2013 -il video arriverà ovviamente agli inizi di aprile. 
Innanzitutto, preciso che il mio rapporto con le spazzole è conflittuale: mi si rompono sempre, sono troppo aggressive, non districano... insomma, per una che ha i capelli sottili, fragili, perennemente annodati è davvero difficile trovare la spazzola giusta.


Dopo aver letto milioni di review positive sulla famosa Tangle Teezer, mi sono decisa a provarla. Il prezzo mi pare nella media: ad inizio 2013 pagai circa 15 euro per una spazzola, da Coin, che mi si ruppe quasi subito... quindi come fascia di prezzo siamo lì. Tanto più che questa Tangle Teezer, inglese ed amatissima dalle blogger -e dalle donne :D- di tutto il mondo, mi sta cadendo infinite volte ma rimane perfetta.
Un primo punto a suo favore, quindi!


Un altro punto, per me, deriva dal fatto che i dentini non terminano con quelle odiose "palline"... sono certa che avete presente a cosa mi riferisco. Tanto più che il 99,9% dei casi le "palline" si spezzano, si sgretolano... e tirano e danneggiano i capelli. Qui i dentini sono lisci, piccoli e corti -ecco, li avrei preferiti più lunghi, forse-, disposti su diverse file e con diverse lunghezze. 

Ma insomma, questa spazzola riesce a fare il suo dovere? La risposta è sì. Un sì convinto ed entusiasta. I miei capelli la stanno ringraziando. Magari è meno "rapida" di altre spazzole più aggressive, e debbo passare più tempo a pettinare i capelli; però alla fine risultano lucidissimi, ben districati e, soprattutto, sulla spazzola ce ne sono davvero pochi.
Credo sia anche indicata da usare sotto la doccia, con balsami e maschere ecc... non saprei, dato che il balsamo l'ho bandito dalla mia routine, sotto consiglio del parrucchiere -e non tornerei mai indietro. 

Forse l'unica cosa che non mi piace troppo è l'impugnatura, che all'inizio ho trovato scomoda e poco pratica. La spazzola mi scivolava dalle mani, non riuscivo a prenderla bene... adesso mi ci sono abituata, e la trovo anche graziosa, questa forma senza manico.
La mia recensione è positiva al 100% -un po' confusionaria perché sono strafatta di antibiotici, aspirine, aulin e succo di frutta XD-, insomma, Ormai neanche parlo più di cose come "è reperibile solo online"... a me non sembra più un "contro"; e del prezzo ho già discusso: mi sembra perfettamente in linea con quello delle spazzole nostrane. Anzi, credo che presto acquisterò anche la versione da borsetta, tanto mi piace questa nuova tipologia di spazzola. 

P.S.: c'è anche una graziosissima versione a fiore, in grado di contenere anche elastici ed altri piccoli accessori. Mi sento sempre una bimba, di fronte a questa cose *-*




P.P.S.: con la febbre a 38 ascolto questo a loop. 

34 commenti:

  1. Ho comprato anche io questa spazzola però su Asos, ho preso la versione compact nera e rosa *___* Ho letto sempre recensioni super positive, non vedo l'ora di provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro che ti piaccia anche solo la metà di quanto sta piacendo a me, allora :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Vero? Ero indecisa tra il classico Bubblegum Pink e la versione viola glitterata... c'è in un sacco di colori! <3

      Elimina
  3. LA VOGLIO! :D
    io li ho mossi indefiniti, i capelli, spero che faccia il miracolo anche su di me, che quando non li piastro sembro una pazza! XD
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sì, anche i miei sono leggermente mossi e... "indefiniti". Anzi, proprio senza forma :/ su di me il suo lavoro lo fa; tieni però conto che i miei non sono mai stati piastrati (ci passo la piastra una volta ogni tre mesi a dir tanto) né tinti ecc...

      Elimina
  4. anche io volevo rispondere a questo post con un "La voglio" ahahah, uff al cosmoprof allo stand di BBcream italia era terminata U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'era?! Io ne avrei fatto incetta! C'era anche quella fiorata? *-*

      Elimina
  5. Ok. Tutte la amate. Ma va bene anche per le ricce??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia madre, "nota" riccia, dice che per lei è un pi' troppo "leggera"... ci vorrebbe qualcosa di più forte.

      Elimina
  6. La voglio!
    E' un secolo che leggo recensioni positive la tua mia ha finalmente convinto, son stufa di perdere più capelli del cane, di avere la casa infestata di ciuffi rossi (e peli neri del cane) e di provare terribile dolore ogni volta che spazzolo, non è giusto!

    a presto!

    -------------------------------------------
    sinfonie d'una giovane stella il blog ©

    sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
    Ruzzle-iamo? DARLENE87
    -------------------------------------------

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha salvato i capelli, giuro. Le altre spazzole le tengo così, per sicurezza e "scorta", ma questa non la abbandonerò più, giuro.

      Elimina
  7. Risposte
    1. Felice che la mia review ti sia stata utile ;)

      Elimina
  8. dopo le millemila reviews che leggo, sto pensando proprio a un acquisto.. e poi è bellissima! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non te ne pentirai :D anche io ci ho pensato a lungo, e quando finalmente l'ho provata mi sono chiesta perché non l'avessi comprata prima!

      Elimina
  9. Ok, è tempo che ne prenda una anche io! Sarà la millesima review positiva che leggo haha :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io qualcuna negativa l'ho trovata, ma sono proprio poche XD

      Elimina
  10. io non uso spazzole se non -al massimo- mentre mi lavo i capelli, perchè li ho ricciotti (in realtà da corti sembrano più mossi che ricci ma va beh :B) quindi per me usare la spazzola è un casino XD però questa qui mi ha sempre ispirata perchè ne ho sentito parlare solo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh, per i capelli ricci non so quanto possa funzionare... nel senso che è specifica per i capelli sottili, e l'ho fatta provare a mia madre che li ha molto grossi e ricci e non ci si è trovata tanto bene :/

      Elimina
  11. Ma sai che mi stai tentando? Io ho seri problemi quando si tratta di pettinare i capelli, un incubo, per non parlare di quanti capelli perdo ogni volta... Ho letto parecchie review positive e sto iniziando a pensare di metterla nella mia wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro, mi ha svoltato la vita, parlando in termini di capelli :3 adesso ne perdo molti meno.

      Elimina
  12. Visto che la mia negli ultimi giorni ha perso diversi dentini... mi sa che è arrivata alla frutta ed è ora di cambiarla, mi sa proprio che mi prendo questa! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che è un'ottima scelta, cara :)

      Elimina
  13. Anche io mi accodo al: LA VOGLIO!
    Ti volevo chiedere una cosa: tu hai pagato con le spese di spedizione gratuite.. avevi già comprato da questo sito? sono affidabili? non è che rischio di perdere il pacchetto per le vie d'italia? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non avevo mai comprato da Beauty Bay ma prima di farlo avevo naturalmente letto un po' in giro, trovando come al solito pareri un po' discordanti. Leggevo però che il servizio clienti è buono: alcune, da quando le spese sono gratuite, avevano avuto il pacco smarrito, ma dicevano che con una mail si risolve tutto e rimandano in tempi anche abbastanza rapidi.
      Il mio pacchetto è arrivato sano e salvo, ma ci ha messo un mesetto.
      Spediscono dall'Inghilterra, quindi niente rischi di dogana <3

      Elimina
  14. sto bramando da una vita questa spazzola *.* !! Comunque sono una nuova iscritta e ti faccio i complimenti per il tuo blog: carinissimo e utile !! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i bei complimenti <3 guarda, io non posso che consigliartela... poi è anche abbastanza economica alla fine: costa come una in negozio... e poi è rosa *W*

      Elimina
  15. Ciao cara :) dopo aver letto la tua recensione mi sono decisa a comprare questa spazzola dal sito che hai linkato sopra . Pù o meno dopo quanto ti è arrivata? Perchè è da metà gennaio che l'ho ordinata,ma comincio a pensare che me l'abbiano solata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,

      guarda, mi ricordo che un po' ci misero... ma di sicuro non un mese e mezzo! Fossi in te manderei una mail alla mail clienti o qualcosa del genere, perché è un ritardo veramente clamoroso! Mi dispiace per questa esperienza, io con loro mi sono sempre trovata bene... per il futuro, spostati su Feelunique.com: rapidissimi... e campioncini che non fa mai male! :D

      Elimina
  16. In realtà ho già scritto alla loro mail clienti ,ma non avendo un track code per loro è difficile capire dove sia ,però mi hanno detto che in Italia è arrivata... quindi proprio non so!!Compro spesso online ma non mi era mai capitato! Ora do una sbirciatina a questo sito che mi hai detto ,magari sarò più fortunata!!! :)) Grazie mille

    RispondiElimina

Back to top