martedì 19 marzo 2013

Paul & Joe Lipstick Refill Natural in Petite Princess + Lipstick Case


Pro: il colore Petite Princess è il mio nude perfetto. Elegante e pieno con una sola passata, è già nella mia Top 10 dei rossetti perfetti. Il case è elegantissimo.
Contro: la texture lascia un po' a desiderare; la durata è quella che è -poca-; il costo è alto ed il tutto si trova solo online.
Prezzo: 15,26 euro per il refill + 6,10 euro per il case. Spese di spedizione gratuite.


Posso scrivere una bella review? Per favore. Vi prego. Ci terrei tanto.
Perché ho desiderato questo rossetto come ho fatto con pochi cosmetici... ci ho fatto il filo per ben due mesi! Al case art deco, ovvio, ma soprattutto al colore Petite Princesse. Adesso, inserite il refill Petite Princesse nel case e... non siete già innamorate?


Il punto è che qui è abbastanza tutto fumo e niente poco una normale porzione d'arrosto. Il packaging c'è, più bello che mai. Il concept è carino, e molto, molto rètro: un case divinamente decorato, e tantissimi refill a disposizione. I rossetti della mia bisnonna erano così, e posso io essere da meno?
Il nome -Paul&Joe- è tra quelli che, in fatto di make up, mi fanno sognare maggiormente, ed il prezzo... sigh, altino.
Il rossetto, lo dico subito, è nella media.



La texture è normalissima. Piacevole, sì, ma non idratante come dovrebbero giustamente essere per TUTTI i prodotti labbra -e ancora non ho trovato un rossetto idratante...!-, coprente con una sola passata; il colore è pieno e pigmentato, eppure delicatissimo e naturale. Un rosa antico, con una nota d'arancio e di corallo.  Il finish è... uh, quello di un rossetto normale? Né particolarmente lucido -io sono abituata ai Rouge Coco Shine- né mat. 
Scorre bene sulle labbra, la primissima cosa che mi ha sorpresa è che con una passata il colore sia già pieno ed uniforme.

La durata è nella media, anzi per me leggermente scarsina. Sto diventando più brava con le durate dei prodotti labbra: diciamo che dura due ore, che per un rossetto -specialmente di questa fascia di prezzo- non è assolutamente abbastanza.
Allora, cosa c'è che mi impedisce che mi fa tenere il broncio mentre scrivo? Che da un rossetto di questo brand, e di questo prezzo, mi aspetto ben altro che un packaging da urlo, una texture ok e una durata così così.
Il colore, direi, è la cosa che preferisco. Non per vantarmi, ma mi sta proprio bene: è difficile, se si è molto pallide, trovare un nude che non "sbatta" ulteriormente l'incarnato... questo è sì chiaro e delicato, ma scalda anche. Ho ricevuto molti complimenti: non solo da nonna e mamma, che adorano vedermi con colori chiari, ma anche dal mio ragazzo che invece, di solito, preferisce quando mi metto dei bei rossi sulle labbra -credo che questo sia il suo favorito, anche se gli piacciono rossi più chiari e brillanti.


Concludo dicendovi che di refill ne esistono tantissimi, di tantissimi tipi: opachi, naturali, coprenti, solo leggermente shimmer... più quelli in edizione limitata ogni stagione. Dato che ormai ho anche il case, credo che acquisterò almeno un altro refill, perché i colori sono tantissimi, e belli, e voglio proprio vedere se magari sono stata "sfortunata" io con questo e gli altri sono migliori, in termini di texture/idratazione/durata.


P.S.: il colori di BeautyBay sembrano abbastanza affidabili. Almeno, nel caso del mio colore è così... lo dico perché di Paul&Joe in giro si trovano davvero pochissimi swatches :(

P.P.S.: A.G. nei commenti mi diceva che aveva qualche difficoltà a togliere il refill dal case. E' vero, faccio anche io un po' di fatica; alla fine riesco a rimuoverlo ruotandolo -ovviamente dalla parte inversa a quella di uscita del rossetto- e tirandolo contemporaneamente. Dopo qualche volta diventa più agevole. Fammi sapere come va! :D

15 commenti:

  1. Il packaging è stupendo. Sarebbe bellissimo se lo facessero di un materiale tipo osso (no il corno no poveri animali) o plastiche molto simili. E la storia del refill è veramente intelligente! Peccato per la durata. Io sono pigra e mi secca star lì a ritoccare ogni due ore. Grazie per le info!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, io la prendo come una scusa per tirarlo fuori... non ti dico i complimenti che ha ricevuto, questo rossetto <3

      Elimina
  2. capisco il tuo dispiacere, vorresti tanto parlarne bene ma non proprio non ce la si fa ;___; Ale di Dotted Around ne ha swatchato/recensito qualcuno, dacci un occhio magari! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vado a dare un'occhiata. Voglio proprio sapere se si è trovata come me.

      Elimina
  3. Oh il case, il case! Così belle époque, un po' 20's.... Dammi del rosa cipria ed io ci affogo completamente. <3
    Anche il rossetto non è il massimo, il case vale tutto.
    (In questi momenti emerge la mia superficialità preponderante!)

    Baci! :*

    Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Dammi del rosa cipria ed io ci affogo completamente. <3" allora affogheremo assieme! C'erano anche i case di cartone, coi gattini, ma trovo che questo sia insuperabile.

      Elimina
  4. Però una confezione così mi farebbe sentire super-bella anche se il rossetto non fosse il top: me lo metterei ogni dieci minuti solo per quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è quello che faccio! :D anzi, il fatto che svanisca in fretta è una scusa per tirarlo fuori XD

      Elimina
  5. Ok, sono l'unica che riesce a togliere il refill dall'astuccio senza nessuno sforzo? :D Io ne ho due della linea Full Pigment, Cathedral e Avenue Montaigne, ma non li ho ancora provati abbastanza, specialmente il primo, poiché sono troppo scuri per la primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso riesco ad estarlo agevolmente: immagino ci sia solo voluta un po' di pratica.

      Io avrei tanto voluto un rosso, solo che che mi sono resa conto che ne ho, di rossi, diciamo una 20ina O__O

      Elimina
  6. Il packaging di questi rossetti è splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Anche gli altri case, quelli in edizione limitata, sono molto carini.

      Elimina
  7. Che bello il colore e il pack è davvero impagabile

    RispondiElimina

Back to top