giovedì 14 marzo 2013

Essence Oz: the Great and the Powerful Cream Blush


Pro: un blush dal colore delizioso, sfumabile e naturalissimo. E dal costo contenuto :D promosso!
Contro: è una LE Essence. Said 'nough.
Prezzo: 3,29 euro.
Dove: Coin, OVS.

Voi ci credete nel caso? Io sì.
Ieri l'altro dovevo prendere dei libri in giro per le biblioteche di Bologna. Sono andata in dipartimento, ho richiesto dei libri; mi hanno detto che sarebbero stati disponibili entro mezzogiorno. Così sono andata in Sala Borsa per cercarne altri, ma avevo scordato la tessera. E visto che mancava ancora mezz'oretta al mezzogiorno, e visto che Coin era lì da quelle parte... potevo non fare un giro?
E così ho trovato l'ultimissima confezione di questo blush, della collezione di Oz: the Great and the Powerful -sebbene io AMI Sam Raimi*, 'sto film proprio non mi incuriosisce.
Quando avevo visto la collezione sul sito disperavo di trovarla e le cose mi sarebbero eventualmente interessate poteva essere blush e cipria illuminante.
Quando ho visto l'ultimo blush ho praticamente fatto a botte, ma... ora è mio!


E mi piace proprio tanto, davvero.
E' piuttosto liquido, fresco, a metà tra un liquido e un gel. Ne basta pochissimo perché anche se all'inizio non sembra pressoché invisibile, dopo si nota, eccome! Però è decisamente naturale, e questa cosa mi piace molto perché in questo periodo cerco un look fresco e semplice, e questo blush è l'ideale.
Si stende bene: ne picchietto poco sugli zigomi e lo stendo con le dita. Ovviamente il colore si può "costruire", però premendo l'erogatore una sola volta, a mio avviso, si è a posto.


La durata è davvero buona. L'ho messo ieri mattina e alla sera c'era ancora. 
Se gli dovessi trovare delle pecche... solo due: innanzitutto è necessaria un po' di manualità perché, per quanto come ho detto si stende bene, si fissa dopo pochi secondi, e dopo a sfumarlo sono dolori.


Poi... beh, poi è una LE Essence. Debbo aggiungere altro?
In definitiva, un appello alla Essence: vi prego, vi prego... mettete questo blush nella linea permanente. So che spesso con alcuni prodotti LE è stato fatto! E questo blush è semplicemente perfetto, quindi andrebbe letteralmente a ruba.
Come infatti è accaduto.

Voi l'avete trovato? :)

*parliamo di quanto è bello Drag Me to Hell?

18 commenti:

  1. Bello!!! devo farci un pensierino!!

    RispondiElimina
  2. Come ti ho già detto su Instagram, non lo troverò mai. Vorrei davvero provarlo!

    Eve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io disperavo di trovarlo, eppure... su, coraggio! :D

      Elimina
  3. Molto bello questo blush! Peccato che già so che non lo troverò MAI!
    Proprio oggi sono andata a vedere il grande e potente Oz ... Carino ma niente di speciale...
    Drag me to hell invece è molto bello :D

    http://wannabesweet.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su, su, mai perdere la speranza! :D

      Non so, sarà perché sono federe a quello del '39, quindi sono scettica per forza.

      Elimina
  4. Non sono ancora riuscita a trovare questa LE, il blush è la cosa che mi ispira maggiormente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo, allora! Buona caccia! :)

      Elimina
  5. Un paio di settimane fa ho trovato all'OVS la stessa collezione - miracolosamente quais integra! - ho visto il blush, ma io non sono tanto una da blush (preferisco al massimo un po' di terra o cipria bianca per dare un effetto vampirico... dopo anni e anni non mi è ancora passata la fissa di mascherarmi - in disguise - ogni volta che esco di cas a._.)... ametto che sono stata tentata di prenderlo, però poi mi sono resa conto che non l'avrei mai usato. l'unica volta che ho preso un blush era sul marroncino quinid... neh, non fa al caso mio XD
    In compenso però ho preso due smalti effeto crack, il rosso e il blu, e sono rimasta molto stupita da quanto una pennellata sia bastata per stenderli perfettamente. E il crack blu è meraviglioso.
    Ma si sa che ho un debole per gli smalti colorati e assurdi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, il debole per gli smalti colorati te lo invidio. Io sono rimasta, come colori, ai classici rossi e neri -al massimo un Rouge Noir-, però l'altro giorno ho ceduto ad uno smalto rosa caramella. L'ho tenuto su 10 minuti, lol.

      A proposito di cose vampiresche e smalti. Sto provando un top coat Dior che rende qualsiasi smalto vampiresco a massimo: è grigio fumo con microbrillantini. Un po' fuori stagione, ma non male.

      Elimina
    2. Sì, ne avevo sentito parlare di quel top coat di Dior, e mi pare che in una LE la essence avesse provato a fare qualcosa di simile (anche se se era come i primi crack top coat... urgh! ora hanno migliorato la formula, per fortuna!) però non ho mai veramente capito in che cosa consistesse.
      So che adesso dovrebbe arrivarne uno della OPI che invece dell'effeto crack fa l'effetto bolle. Dev'essere stupendo (e voglio provarlo sul verde acido, giusto perché a me piacciono colori normali XD).

      Il rosa caramella solo 10 minuti?!
      Nah, e dire che è anche in linea con la tua passione per il rosa...
      Io gli unici colori che rinnego sono i rosini, i perlati e via dicendo, mi stanno malissimo :S
      Se poi le miei unghie smettessero di rompersi ogni dieci miuti, sarebbe anche meglio. L'anno scorso avevo degli artigli (tre cm di unghie, sul serio!) e adesso neanche qualche millimetro *depressione mode on*

      Elimina
  6. Oddio che carino! Io di questa collezione ho preso solo un ombretto e la cipria illuminante... Il blush, ovviamente, già era andato a ruba! -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invidia a mille per la cipria! Com'è, com'è? *-*

      Elimina
  7. Inizialmente volevo questo blush... poi invece ho optato per prendere le due matite e un ombretto (spero di riuscire a parlarne presto sul blog!).
    Per quanto riguarda Drag Me to hell, è un film che visto mmm 3 anni fa, possibile? Non mi aveva entusiasmato troppo, ma quasi quasi me lo riguardo! Ricordo particolare la scena del bottone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' del 2009 quindi tre anni è più che possibile :) all'inizio ero scettica, poi il mio ragazzo -che mi ha iniziata a Raimi con l'"Armata delle Tenebre"- mi ha convinta -cioè, diciamo pure costretta- e mi sono ricreduta.

      Quali ombretti hai preso? Per me erano colori decisamente troppo sgargianti!

      Elimina
  8. Mi piacerebbe trovarlo, ma io e le LE di Essence ci evitiamo a vicenda!

    RispondiElimina
  9. Davvero carinissimo questo blush!! Proprio bello il colore, molto fresco!

    Un bacio e buon weekend, The Spotted Cherry Pie
    Twitter | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina

Back to top