mercoledì 6 marzo 2013

All In One Beauty Balm, MUA Store

Pro: copre, idrata, dura a lungo e costa poco. Promossa!
Contro: INCI "sporco", pesantuccia se avete la pelle grassa, reperibile solo online.
Prezzo: 4 sterline per 30ml.
Dove: qui su muastore.co.uk.

Quante "bb cream" ho provato? Di vere, asiatiche, solo una; di europee... praticamente tutte quelle uscite sul mercato! Ed ho trovato che quelle di fascia bassa (Zeus mi fulmini se proverò mai quelle tipo Dior/Chanel!) non sono malaccio, anche se ben lontane dall'essere "bb cream". In realtà, questa di MUA mi ha ricordato quella di Skin79 per texture e resa sul viso.

E' molto densa. La stendo con le mani per "scaldare" un po' il prodotto (è davvero densissima, una cosa assurda) e appena stesa l'impressione non è certo stata delle migliori: mi sentivo davvero una bambola di cera. Ma dopo qualche minuto si è abituata all'incarnato ed il risultato è stato decisamente più naturale. Non come con la mia amatissima Skin79, ma neanche male. Sinceramente preferisco finish ancora più naturali, specialmente ora che non ho grossi problemi di pelle e mi basta qualcosa che uniformi, ma queste sono esigenze mie: non sto dicendo che sia poco naturale.
luce naturale
La sensazione, all'inizio, è un po' pesante... e ci credo, con una texture così densa! Anche questa passa nel giro di pochi minuti; una cosa che mi è piaciuta molto è che mantiene la pelle bella morbida. In questi giorni ho bisogno di idratare la pelle molto frequentemente, e diciamo che così arrivo fino a sera :) intendiamoci: se avete la pelle realmente secca, avrete bisogno di una vera crema sotto il vostro abituale fondo/bb cream/fondo minerale, ma per me va bene.

E' molto coprente. Cioè, per essere una bb cream. Posso ripetere ancora una volta "ma quanto è densa?" Io dico che è per questo :) addirittura, posso anche non mettere il correttore sotto. Se però avete cose "grosse" da coprire, è meglio puntare su un vero fondotinta.
Contro alla sensazione di pesantezza c'è il fatto che ha un ottimo controllo del lucido. Certo, io non ho questo problema e lo noto poco, ma persino io dopo qualche ora devo ritoccare la cipria sul naso, ed invece questa si è comportata proprio bene fino a sera. Quindi, oltre alla coprenza abbastanza alta, c'è anche un'ottima durata.

Aggiungo la vasta gamma di colorazioni: ben otto, la mia è Light Rose, la seconda più chiara.
flash
Altro? Sì: il prezzo basso che la rende ancora più appetibile.

Inoltre -cosa per me fondamentale!- non mi ha fatto venire strane reazioni, e sì che io ho la pelle ultra sensibile. A questo proposito, l'INCI non è ovviamente "pulito", ma si mette in conto quando si comprano prodotti del genere, no?

Insomma... non sarà una vera bb asiatica, ma per me ci va decisamente vicino! La promuovo; non la ricomprerò unicamente perché mi piace sperimentare e cambiare.

7 commenti:

  1. la voglio provare...mi ispira davvero molto...
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW OUTFIT POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blo

    RispondiElimina
  2. Sto preparando il mio ordine MUA e insieme alla Undressed metterò anche questa BB!
    Ma si sente già parlare di CC in giro, ne sai qualcosa cara?

    Bacioni!

    Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho visto che Chanel ha già lanciato -o lancerà a breve- una CC, che sta per Complete Correction... sinceramente? Non mi interessa molto :/

      Elimina
  3. Sembra interessante, ma ultimamente la mia pelle si è coperta di rossori e devo proprio usare un fondo serio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, mi dispiace per i rossori, cara... un fondo minerale? A me ha risolto molto cose :)

      Elimina
  4. Ciao cara complimenti hai un blog molto carino e interessante!nuova follower passa da me ti aspetto!

    http://karinacosmetic.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i bei complimenti <3 certo, darò volentieri un'occhiata al tuo blog.

      Elimina

Back to top