sabato 23 febbraio 2013

Out The Plumping Lipgloss in Sienna & Peach Shimmer.

Pro: beh, per volumizzare, volumizzano... però...
Contro: ...però hanno una texture terrificante, pizzicano, seccano ed il packaging è proprio bruttino e scomodo.
Prezzo: 2 sterline; comprati per 1.
Dove: qui, su www.muastore.co.uk

Antefatto #1: il colore Peach Shimmer con la pesca non c'era una cippa.

Antefatto #2: anche se raramente parlo di parlo di packaging, questa volta lo faccio perché è terribile. E' stata la prima cosa che mi ha colpita non appena tirati fuori questi lipgloss dal pacchetto, ed è la prima cosa di cui parlo.

Inizialmente mi si è rotto. Già, proprio così: mi si è rotto un lipgloss appena tirato fuori! Avete presente quel pezzo di plastica che regola l'uscita di prodotto, proprio dove c'è la chiusura? Ecco: si è staccato ed è andato a posizionarsi sotto il tappo. Sicché mi sono ritrovata tutta impiastricciata di gloss (ewww). Con tanta fatica e soprattutto tanti fazzolettini l'ho ripescato e rimesso al suo posto ma, diciamo, non ero proprio ben disposta, a questo punto.

Non sono molto lucidi... almeno su di me non lo sono. E' possibile che siano un ibrido tra delle tinte per labbra e dei gloss? Comunque sono decisamente pigmentati: con una passata ero a posto; si vede anche dallo swatch.
Il pizzicore tipico dei gloss volumizzanti a me non dà affatto fastidio; anzi in certi gloss è quasi piacevole... fa capire che il prodotto funziona: un po' come quando a nuoto l'istruttore mi diceva che se sentivo male, allora stavo lavorando.
Insomma, per dire che sì, il suo lavoro lo fa: funziona e le labbra appaiono subito più volumizzate; l'effetto svanisce nel giro di un'oretta, il gloss dura più a lungo, circa tre ore. Adesso, forse è solo una mia balzana teoria, ma è perché è un ibrido tra tinta e gloss.
Quindi... qual'è il problema? Oltre al packaging, cioè -sul quale poi torno. Il problema è che sulle labbra è un supplizio. Non tanto per il pizzocore, ma perché la texture è secca. Sì, proprio secca. Ed unta assieme. Avete presente? Dopo tre ore le mie labbra erano un disastro: disidratate, aride... no, per nulla un bello spettacolo.

Il packaging, dicevo. Oltre al problema iniziale, prontamente risolto, l'altro giorno mi sono ritrovata un libro ed il portafogli sospettosamente... appiccicosi. Ho frugato un po' e ho scoperto che il tappo di Sienna non si avvita bene; e così il gloss deborda. Mi posso anche scordare di infilarlo in borsa o in una pochette: sinceramente non mi va di ritrovarmi con tutti i miei cosmetici unticci.

Insomma... fallimento su tutta la linea, almeno per me! Voi li avete usati? E dopo questa review, li terrete in considerazione o no? :(

13 commenti:

  1. Io ne ho uno nude, però l'ho sempre messo sopra ad un rossetto simile molto cremoso, per questo non ho mai percepito poi l'aridità delle labbra! E per il packaging il mio non ha dato problemi, lo porto spesso in una pochette in borsa e non ha mai debordato! Peccato forse ti sono capitati dei packaging difettosi ç_ç

    RispondiElimina
  2. peccato perchè i colori sono davvero carini :( mi sa che sono rimasta l'unica sulla faccia della terra a non aver mai provato mua! XD

    RispondiElimina
  3. In questi giorni sento diverse review negative sui prodotti MUA, io non ho mai fatto un ordine e sono sempre meno tentata. Di gloss ne ho davvero tanti, ma mai nessuno mi ha seccato le labbra, credo che sia una cosa impossibile, il gloss dovrebbe essere sufficientemente Juicy da non creare questo tipo di problemi e anche fosse un ibrido con una tinta, non è giustificabile lo stesso. :( Peccato.
    Baciii

    RispondiElimina
  4. sembrano davvero ben pigmentati e coprenti... la mua in generale mi piace molto ma i gloss da provare mi mancano.. :P ottima scusa per un nuovo ordine prossimamente ahahah
    nuovo post da me se ti va.. kissss

    RispondiElimina
  5. Ovvimamente mai provati - ma a questo punto non ci tento nemmeno XD - però non ho una grande passione per i lucidalabbra in generale (eccetto il gloss che metto come finitura al doucle touch di KIKO) tollero poco quelli che pizzicano. Per quanto alle mie labbra un po' volume farebbe anche comodo, sinceramente è più forte di me, dopo un po' finisco per togliermeli nei modi più fantasiosi. Sopportavo leggermenti quella della Essence ma ora sono fuori produzione quindi... amen! Ultimamente sono troppo in fissa con il Double Touch...

    E' un peccato che l'esperimento sia stato un fallimento, perché i colori sono molto carini e la durata di tre ore per un gloss (mezzo tinta) non è affatto male... peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credi che mi ricordo ancora un gloss completamente trasparente di una marca infima -Ever, mi pare. Conosci? XD- che avevo al primo anno di liceo? Me lo ricordo perché durava cinque ore. Cinque.ore.filate.
      Era tipo colla però XD

      Elimina
    2. ODDIO! Sì che me lo ricordo!
      Lo avevo anch'io - lo usavo le rarisisme volte che mi truccavo, quindi quasi mai XD - però quello che mi è rimasto più impresso era l'effetto colla. Mi dava talmente fastidio che dopo un po' lo toglievo XD
      Uno che adoravo, anche se durava poco, era un lucidalabrba roll-on della Deborah al gusto vaniglia, il mio primissimo prodotto labbra.
      Poi l'avevo ripreso al cocco e poi il prodotto è completamente sparito... sigh!
      Era inutile, poco igenico e un sacco di altre cose, ma... ricordi di gioventù!

      Per la Ever invece... un tempo mi piaceva, poi i prodotti hanno comcinaciato a costare - per quanto si tratti comunque di make-up di fascia bassa - e a essere pessimi. L'unica cosa che ancora uso è il loro correttore stick, il #02. E' il mio correttore da poco meno di 10 anni, credo XD

      Ti ricordi invece la Wet'n'Wild?
      L'hai mai provata e/o la trovi ancora in giro?
      Un tempo la vendeva la Upim, poi da che hanno converitito Upim in OVS (e hanno diviso i prodotti per tipologia e non per marca... pessimi!) non la trovo più.
      E' stata la marca con cui nel 2007 ho iniziato a truccarmi più seriamente. Quella e la Miss Sporty. Poi è arrivata la Essence ed è stata meraviglia perché low cost e prodotti buoni.
      La rovina è stata scoprire Sepohora XD
      ...fortuna che per gli sfizi c'è Kiko XD

      Elimina
    3. Io invece proprio non l'ho più trovata. Ti confesso che se la ritrovassi, qualcosa comprerei, così, per vedere come e se si è evoluta :D il correttore me lo ricordo benissimo: era il preferito quando ero piccola e neanche ne avevo bisogno XD uscivo con certi mascheroni...

      La Wet'n'Wild la provai una sola volta e non mi piacque molto... provai un lucidalabbra che era praticamente acqua: liquidissimo, rosa, brillantinato... però leggo, specialmente nei siti americani, che ora ha un po' alzato il tiro, soprattutto gli ombretti: https://www.google.it/search?q=wet+n+wild+palette&aq=f&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=8e8rUefdC4Pk4QTr4YBg&biw=1388&bih=754&sei=9O8rUfKLJLGP4gS0rYCgDg a me queste palette non dispiacerebbero affatto ;)

      La Miss Sporty. Oddio. No, non me la nominare che mi posso anche commuovere! Avevo una profumeria di fianco al liceo, e quindi era tappa obbligatoria dopo scuola! Diciamo che svaligiavamo lo stand Miss Sporty come ora faccio con quello Essence! :D

      Elimina
    4. A me la Ever è caduta parecchio. Per le mie esigenze il correttore è ancora ottimo (effetto stucco, yeah!) ma il resto non mi convince. Sarà che lo stand dall'aria impolverata non aiuta, ma i prodotti non mi entusiasmano, anche se hanno ombretti cotti e lucidalabbra con colori particolari.

      La Wet'n'Wild oltreoceano è meraviglia. Hanno dei prodotti davvero belli, interessanti e anche parecchio particolari (sul blog di Scrangie ci sono di quele cose meravigliose).
      A me piaceva molto lo smalto nero (durava niente, ma con una passata era NERO e non grigiastro) e il top coat lucidissimo stile Seche Vite: sia asciugava in un istante e le unghie sembravano di cristallo talmente erano lucide. Fondotinta, ciprie e simili mai provati perché non mi hano mai convinta. Avevo anche delle matite ma nulla di eccezionale. Peccato, perché il potenziale c'era e oltreoceano si è visto -.-' Quelle palette sono davvero carine!

      La Miss Sporty! *abbraccia*
      Avevano quattro cose in croce ma era puccissima. Adoravo ciprie e fondotinta, la matita nera che anche quella durava niente ma era almeno scrivente, eyeliner (sì, un tempo li usavo, adesso ho 'giveuppato') e i mascara. Mi piacevano moltissimo.
      C'è da dire che ai tempo non sapevo neanche nulla di make up (avevo malapena imparato la differenza tra cipria e blush XD) però è stata quella con cui ho mosso i primi passettini verso l'idea di truccarmi alla venerdanda età di 19/20 anni XD

      Poi con KIKO ho fatto il salto di qualità verso il make up serio XD
      Anche se oddio, il primo fondotinta che ho preso era solido in crema, da applicare con la spugnetta, puzzava e creava un effetto cerone allucinante (anche perché il loro colore più chiaro non lo raggiungo nemmeno d'estate quando mi abbronzo :S).

      La mia passione però rimangono gli smalti colorati e da che nel 2010 ho trovato un rivenditore Essence (che al dire il vero avevo già trovato da un'altra parte, ma era scomodissimo arrivarci) è stata la meraviglia: tanto make upo a prezzi irrisori (anche se finisci sempre per spendirici un capitale... ''tanto costa pco'', solo che ti riempi le mani e lo scontrino aumenta, aumenta, aumenta XD).

      ...uhm... credo di essermi fatta un po' prendere dai ricordi XD
      Scusa le inutili chiacchiere!

      Elimina
  6. Mai provati, però sienna ha un colore davvero delizioso, molto primaverile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è molto carino, anche se a me non dona particolarmente. Poi sulle labbra è meno arancione, ovvio! :)

      Elimina
  7. Guardando solo la prima foto e leggendo affianco, quando parlavi di Peach Shimmer pensavo intendessi quello più arancio, e invece no. Non ha proprio niente di pesca o.o
    Comunque mai provati e contenta di averlo fatto a questo punto, anche se non sapevo nemmeno della loro esistenza dato che io e i gloss di solito abbiamo una relazione complicatissima. Per me sarebbero impossibili da indossare se seccano così tanto, avendo le labbra già secchissime di mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesso problema :( se mai dovessi trovare un gloss idratante, credo che farò i salti di gioia. Specialmente in questa stagione, uso quasi esclusivamente lip balm.

      Elimina

Back to top