giovedì 21 febbraio 2013

Crema mani al burro di karitè; Cream Beauty Store.

Pro: è fantastica! Idrata, si assorbe subito, costa poco.
Contro: immagino la reperibilità, non avendone mai sentito parlare...
Prezzo: 3,90 euro per 50 ml di crema.
Dove: eh, bella domanda. Il Cream Beauty Store a Bologna, in via Lame.

Piccola pausa dalle recensioni MUA :) e lo faccio con una crema mani tanto buona quanto... misteriosa.
Sì, perché mi è stata regalata da mia madre -lei sa che ho SEMPRE bisogno di crema per le mani- e proviene da un negozio di via Lame (Bologna) chiamato Cream Beauty Store. Uno store piuttosto anonimo che ho per il momento solo visto dall'esterno ma in cui tornerò molto a breve, per un sopralluogo più approfondito. Negozio anonimo, dicevo: ne avete mai sentito parlare? Mia madre mi ha detto che hanno anche delle creme di tutti i tipi, delle BB cream (devo ritirare fuori il meme di Boromir, che ormai è la mia mascotte ufficiale?), shampoo e maschere... insomma un po' di tutto. A prezzi ottimi.

Infatti questa crema è costata 3,90 euro per 50 ml. Buono, ottimo, soprattutto considerando la qualità della crema.
Vi dico subito che l'unica cosa che non mi piace è il profumo: non è neanche troppo sintetico... però è persistente, troppo per i miei gusti. A me piacciono quelli assurdamente dolci, lo sapete, e questo non lo è :( c'è però il caso che con il passare del tempo io mi abitui.
La crema è molto fluida, leggera e freschissima. E' davvero piacevole da usare: scivola bene e si assorbe molto in fretta. Ecco, credo che questo sia una dei lati che ho apprezzato maggiormente: si assorbe completamente (com-ple-ta-men-te!) nel giro di dieci minuti scarsi. Le mani non restano neanche vagamente unte o appiccicose. Restano solo... morbide. Morbide ed idratate.

Al momento le mie mani non hanno bisogno di un "trattamento d'urto", ma solo di qualcosa che mantenga la pelle quotidianamente idratata, e questa crema fa proprio al caso mio; la finirò senza dubbio.

Insomma, io consiglio vivamente questa crema, e consiglio anche di fare un giretto in questo misterioso "Cream Beauty Store".  :)

Vi lascio l'INCI. Qualche "esperta" mi sa dire com'è? A me non sembra malaccio.
Aqua, butyrospermum parkii butter, caprylic/capric triglyceride, glyerin, cetearyl alcohol, dicaprylyl ether, aluminum starch octenylsuccinate, polysorbate-60, phenoxyethanol, parfum, sodium polyacrylate, xanthan gum, disodium edta, ethylhexylglycerin, limonene, bha, linalool, citronellol, geraniol, eugeniol

10 commenti:

  1. Sto usando una quantità di crema mani in questi giorni di gelo e vento freddo e nonostante siano tutte buone le mie mani sono sempre a pezzi... dannato freddo! Una domanda, vai al Cosmoprof quest'anno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari ci potessi andare! Ho controllato le date e sono proprio in mezzo agli esami :( volendomi laureare a luglio e dovendo dare 5 esami + tesi, sono praticamente sepolta in casa. Però mi dispiace un sacco.

      Elimina
    2. Che peccato, prossima volta magari!

      Elimina
  2. INCI non male, senza siliconi o paraffina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, allora! Infatti la sensazione che lascia è proprio bella.

      Elimina
  3. Considerato che sarò a Bologna in occasione della beauty in vogue night credo che potrei fare un salto in negozio! Inizio con il segnarmi l'indirizzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci torno oggi pomeriggio, a caccia di un detergente per il viso.

      Fammi sapere cosa prendi di bello, poi? )

      Elimina
  4. Per caso è quel negozio accanto al Conad? Perchè fino a qualche settimana fa lì c'era un negozio di creme & co. che vendeva prodotti con un INCI pessimo (erano pieni di petrolati). Solo che quando ci sono passata davanti una decina di giorni fa l'ho trovato svuotato..magari ha cambiato gestione, o almeno, me lo auguro! La ragazza che ci lavorava era sgodevolissima..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, mi era sfuggito il commento... scusa! :( comunque no, non è di fianco al Conad... è di fianco ad un negozio di telefonia ed una tabaccheria, più o meno vicino ad Acqua & Sapone; la ragazza dentro è gentile, ti lascia curiosare tranquillamente :D

      Elimina

Back to top