venerdì 15 febbraio 2013

12 Shades Undress Palette, MUA

Pro: 12 colori dalla durata discreta e finish diversi a poco prezzo. La durata inoltre è molto buona.
Contro: ho trovato la stesura un po' difficoltosa; alcuni sono poco scriventi.
Prezzo: 4 sterline; io l'ho acquistata a metà prezzo.
Dove: qui, su muastore.co.uk

Ho comprato questa palette perché... sì, ok, lo dico: perché nella mia infinita poracceria mi sento un po' in colpa ad usare la Naked 2 per cose tipo andare in facoltà. Cioè, se quella seduta sempre davanti a me neanche si lava i capelli, io sono autorizzata ad usare il dupe poraccio, no?
E quindi apriamo subito il post con LA domanda: ci riesce? Ci riesce, questa piccola, fragile palette da quattro sterline (due, con la promozione! Ah!) ad essere un rispettabile dupe della mia palette favorita?

.
Vi dirò, sarà che partivo pensando che gli ombretti sarebbero durati sì e no due secondi e che non sarebbero stati scriventi, e invece... e invece mi sta proprio piacendo.
Iniziamo con la prima cosa che mi ha colpita: i mat. Oh, sono io oppure è davvero difficile trovare degli ombretti mat che scrivano? Poco male: non mi piacciono i mat, li sfrutto per fare un po' di contouring. Però non scrivono nella Naked, e non scrivono neppure qui.

I colori sono abbastanza vari; coprono alla perfezione tutte le mie esigenze, e ricordano quelli della Naked anche se ovviamente meno particolari. Ad esempio, Pistol è quasi un duochrome; qui di duochrome non c'è traccia; però una cosa che ho molto apprezzato è che mancano quei grossi e fastidiosi brillantini volanti, marchio di fabbrica di Urban Decay.
Alcuni colori (lo potete vedere dalla foto dello swatch) sono abbastanza simili tra di loro. La maggior parte delle tonalità è shimmer (yay!).

La texture mi ha ricordato moltissimo quella degli ombretti Sleek: quelli shimmer hanno una texture incredibilmente densa, quasi cremosa... è un po' difficile da stendere, ma poi dura davvero a lungo. Ad esempio, l'ultimo della prima fila, un oro che ho messo nell'angolo interno come punto luce, mi è durato dalle nove di mattina alle quattro di pomeriggio. Con tanto di sonnellino (sì, lo so, non dovrei farlo da truccata, ma sono crollata!).
Questa texture così densa diventa un po' un problema per gli ombretti più scuri: nessun problema se non si stende alla perfezione un rosa chiaro, mentre ho avuto qualche intoppo nel fare degli smokey eyes. Nulla di tragico, intendiamoci: una volta capito che gli ultimi due colori, i più scuri, tendono a chiazzare, ci ho preso facilmente la mano e li ho dosati con molta più attenzione.
Una cosa che ho molto apprezzato è che questa texture, non essendo polverosa come quella Urban Decay, non fa finire l'ombretto sugli zigomi. Ottimo, davvero.

La durata, dicevo prima, è davvero buona. Io come base uso questo correttore e tutti gli ombretti reggono bene per una mattina, e anche oltre. Anche qui, siamo ai livelli di Urban Decay.

Quindi, quali sono le differenze? Ovviamente i colori che come dicevo non sono particolari. Ad esempio, Bootycall (uno dei miei colori preferiti EVER) qui manca (e manca anche dal range di singoli di UD, maledetti. Lo comprerei subito); e anche i finish non sono così particolari. Però per l'uso che ne voglio fare, e che ne riesco a fare io, è ottima, davvero.
Anche il packaging va bene. Certo, quella UD è una bella palette con un bellissimo packaging extralusso... motivo per cui non l'ho mai e dico mai portata fuori dal mio bagno. Al massimo è arrivata in camera. Ma mai fuori casa, ecco. Questa MUA ha un packaging fragile, ma di sicuro più adatto ad essere portato con sé in università.

Insomma, consigliatissima. Voi l'avevate già, oppure anche voi avete approfittato della promozione?

P.S.: il giveaway dei 500 arriva, eh! Un attimodi pazienza che sono a casa mezza malaticcia e sommersa da testi sul papato nel medioevo. Ma sappiate che una copia di questa palette c'è :D

24 commenti:

  1. Io l'ho presa pure con la promozione ma non l'ho ancora usata. Adesso è uscita anche la copia della naked 2, se fanno una buona promozione cercherò di prenderla.

    RispondiElimina
  2. Io con la promozione ho optato per un'altra palette.. ma solo perchè ho un sacco di colori sul genere a casa, anche extra Naked! Pur non avendo i colori particolati di UD mi sembra comunque una buona alternativa, soprattutto considerato il prezzo! :)

    RispondiElimina
  3. Questa palette mi tenta tantissimo...prima o poi sarà mia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, tra qualche giorno la inserisco nel giveaway... ;)

      Elimina
  4. della MUA non ho nulla...andrà a finire che mi incuriosite troppo e ci spendo qualcosa come 30 euro che, per i loro prezzi, equivale a comprarmi tutto il sito XD ahahahahahaah
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio la cifra che ho speso io, e mi sono portata a casa un sacco di roba! Che soddisfazioni :D

      Elimina
  5. Anche io ho preso questa palette! Peccato che i mat non scrivono, ma concordo che è dura trovare ombretti matt a buon mercato di qualità, ma gli shimmer regalano gioie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che gioie...! In particolare quelli rosa con sfumatura dorata <3

      Quindi la storia dei mat non scriventi non me la sono sognata io. Non ne ho mai trovato uno, neanche uno! Che vabbè, non ne faccio una tragedia perché non li uso molto.

      Elimina
  6. Mi ispira parecchio come palette, sopratutto per il fatto che anche io la utilizzerei per trucchi "da battaglia" per andare all'uni. Anche se lo ammetto, non mi faccio troppe remore ad utilizzare anche la naked! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora non me ne sono fatta neanche io, però di alcune cialde vedo già il fondo O__O -mentre altre sono praticamente intonse, lol-. In realtà questa è più pratica soprattutto perché posso portarmela dietro.

      Elimina
  7. Ero interessata a questa palette, e sono contenta di sentire che è buona *_* la acquisterò appena mi capita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro proprio che ti piaccia come sta piacendo a me! :)

      Elimina
  8. La volevo proprio prendere, anche perché ho una marea di ombretti mat e pochi shimmer ^_^ stavo pensando anche alla nuova sorellina ma non riesco a decidermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come pochi shimmer?! Male, molto male XD

      Uh, quella nuova piace molto anche a me. La infilerò nel prossimo ordine, ne sono certa.

      P.S.: ma esiste un mat scrivente?!

      Elimina
    2. Non molti ç___ç e gli unici che mi soddisfano al 100%...mi fanno pieghette per un motivo X ç____ç (vedasi Ultra mattes dark Sleek)

      Elimina
  9. Anch'io mi sento in colpa ad usare la mia Nakec (La 1) tutti i giorni, ma in alternativa ho varie Sleek, fra cui la Storm, e una nuova NYX che mi danno molte soddisfazioni!

    RispondiElimina
  10. A me manca, come le varie Naked, ma per ora mi bastano le Storm e Au naturel di Sleek, visto che sono colori che uso meno... Di ombretti mat scriventi mi vengono in mente le Ultramattes sempre Sleek e gli ombretti Neve! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero quelli Neve scrivono? Io ho una sola esperienza di ombretto Neve... pessima :/
      consigli? :D

      Elimina
  11. Io ho la Heaven&Earth, ma sono molto tentata dal prendere anche questa e la Undress Me Too.. La MUA mi fa male, malissimo ( alle finanze, lol )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Undress Me Too sarà di sicuro nel mio prossimo ordine... e sì, anche le mie finanze ne hanno risentito. Però mi sono esaltata col fatto che per 30 eurI mi sono portata a casa un sacco di pezzi (raffinatezza portami via, lol).

      Elimina
  12. Le palette Mua mi intrigano sempre di più!

    RispondiElimina
  13. avevo già la glitterball, con l'ultima offerta (50%) ho preso altre 3 palette, tra cui la undressed...a breve ho intenzione di provarla, le loro palette sono una tentazione continua!
    se vuoi passa da me:
    http://mamma-make-up.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutte bellissime, anche se personalmente mi mantengo sempre su quelle neutre; evito i colori.

      Darò volentieri un'occhiata al tuo blog :)

      Elimina

Back to top