sabato 31 marzo 2012

Totally Random #10



Forse ho capito da dove deriva la mia "depressione" (metto tra virgolette perché è una parola molto, troppo abusata e non posso parlare di depressione vera e propria... diciamo momento molto blu, ecco): sto rifacendo camera mia e sono ancora alla fase di smantellamento.
Per quanto io sia conscia che i cambiamenti non possano fare che bene, staccare dai muri con rabbia tutte le cose che vi avevo appeso nel corso degli anni, per vedere l'intonaco rompersi, cadere ed infine tutti i muri vuoti... insomma, adesso mi sembra di stare in una camera molto nuda. Per non parlare poi dei libri impilati per terra, delle migliaia di carte, biglietti, lettere buttate... ma basta, bisogna cambiare ogni tanto, no? Io mi affeziono molto -troppo- alle cose, terrei praticamente tutto... sono una che si lascia molto condizionare dall'ambiente in cui vive -per dirvene una, non riesco a studiare nelle stanze in disordine. 

Tra l'altro nel mio mettere a soqquadro camera mia ho rinvenuto, sparsi un po' ovunque, biglietti cinematografici risalenti anche a secoli fa -di alcuni non si legge neppure il film. Ho pensato di riunirli per tenerli tutti assieme; li ho messi in un vecchia scatoletta di Paul & Joe.


Inoltre mi conosco troppo bene e so che probabilmente mi bloccherò a metà smantellamento senza trovare la voglia/coraggio di andare avanti e mi toccherà vivere in una sorta di cantiere semipermamente.
Comunque, ecco un paio di foto a cui mi ispirerò per quando verrà il momento di rifarla. 
Vi piace come stile?



giovedì 29 marzo 2012

A better blogging... #2

Mie care, sono molto contenta che questa piccola serie di articoli vi piaccia e vi diverta! Se riesco a farvi riflettere un paio di secondi sull'argomento, e strapparvi anche un sorriso... beh, avrò raggiunto il mio scopo e ne sarò anche felice.

mercoledì 28 marzo 2012

Crema mani + balsamo labbra intensivo Glysolid


Ragazze, ho una notizia buona ed una cattiva.

Quella buona è che non riesco più a staccarmi dal balsamo labbra (ce l'ho persino ora). Mi piace in tutti i suoi aspetti: dall'applicatore in plastica tagliato di sghembo -la mia tipologia preferita quando si tratta di prodotti per labbra- al confort estremo che lascia sulle labbra.

Skincare routine.

Forse la mia pellaccia ha trovato requie! :D vi parlo della mia routine "notturna" per la cura della pelle.

Dunque, raramente utilizzo il latte struccante; lo uso solo quando sono "molto" truccata, ossia, diciamo, a strati: base, correttore, fondo, cipria, blush... argh! Praticamente mai, dai.
Come struccante per occhi al momento sto usando quello per occhi delicati di Essence, che devo ancora recensire. Non strucca tanto, ma visto che al momento sono molto "minimal" in quanto make up occhi, va bene.

Poi per il viso utilizzo un detergente schiumogeno. Il mio preferito è quello Garnier perché rende davvero la pelle più luminosa e purifica molto.

Circa tre volte la settimana utilizzo un esfoliante. Mi piace molto cambiarli; al momento ne uso uno Nivea con cui mi trovo abbastanza bene: esfolia in maniera efficace ma molto delicata; anche una pelle molto sensibile lo può usare più volte la settimana in tutta sicurezza. 
Dopo la detersione, non uso il tonico come da manuale. Ne ho provati diversi (ne devo recensire uno Essence) ma tutti, dico tutti, dopo qualche giorno mi lasciavano la pelle proprio appiccicosa. Grazie al consiglio di una amica, adesso dopo il gel detergente uso l'acqua termale Avène spray. Devo recensire anche questo, ma vi anticipo da subito che è semplicemente divina. Poi insomma, quant'è chic vaporizzarsi sul viso l'acqua termale? :D come sapete la mia pelle tende ad avere zone secche, e a tirare dopo la detersione... ecco, con l'acqua termale non accade più.
Dopo l'Avène metto la crema idratante. Al momento ne sto usando due, e mi trovo ottimamente con entrambe. Una è quella Dermopurifyer Eucerin, l'altra è la crema Sublime di Neve Cosmetics, per pelli sensibili e delicate come la mia.
Abbiamo finito?! No! Prima di mettermi finalmente a dormire, passo sulle ciglia il mascara Kiko per avere giorno dopo giorno ciglia più lunghe e folte.
Poi?
Poi un buon libro.
E buonanotte a tutti.

lunedì 26 marzo 2012

Smalto Catrice in #060 "Bloody Mary To Go"


Pro: il colore è un rosso sangue davvero meraviglioso...
Contro: ... anche se bisogna penare con più mani di colore per ottenerlo.
Prezzo: circa tre euro.
Dove: Coin.

Ho già detto di quanto sia difficile a volte farsi una precisa idea di un prodotto. Ho comprato questo smalto due mesi fa e solo negli ultimi giorni sono riuscita ad apprezzarlo a dovere!

domenica 25 marzo 2012

Smalto Essence Crystalliced in #03 "Ice crystals on my window"

Pro: prego?
Contro: tutti. Dura poco, è un colore francamente orribile e non ho idea di come usarlo.
Prezzo: circa due euro.
Dove: OVS, Coin. Ironia della sorte, questa collezione Crystalliced è stata distribuita degnamente. Io mi sento presa in giro.


Giusto un'oretta fa scrivevo su fb che forse non ha tanto senso recensire questo smalto, della collezione Crystalliced di Essence, con fuori, diciamo, 20° ed un mese abbondante di ritardo. Ma solo una beauty blogger conoscere quel sottile piacere che si prova nel massacrare completamente un prodotto. E sa anche quant'è difficile rinunciarvi...

una passata
Allora, questo smalto è vecchio. Io, illusa, l'avevo comprato sperando che fosse un dupe discreto del Samoan Sand di OPI, ma a quanto pare la gradazione dev'essermi scesa ulteriormente! Vi giuro, non so come abbia fatto a prendere una cantonata di questo genere.
E' perlato. E questo per me sarebbe un commento sufficiente perché io faccio l'associazione mentale "smalto perlato = mia nonna". Ma ha anche dei microbrillantini, anche se non servono a ravvivare granché la faccenda.
Il colore, che io speravo fosse un delicato nude, lo saprei descrivere solo come "cadavere". Unghie da morto. Ok, la smetto di essere macabra, però è vero. Con una passata è da vecchia e basta, con due passate è vecchio cadavere; e con una passata sola si vedono per giunta le striature.
Il nome ufficiale del colore è "Ice Crystals on my Window"; 03.

due passate
Secondo me riuscite anche ad indovinare quanto dura. Piccolo suggerimento: l'ho messo al mattino, e alla quarta ora di lezione era bello e sbeccato. Tra l'altro nel giro di dieci minuti -dieci minuti d'orologio, giuro- si riempi di antiestetici segnetti, cose che poi sembra vecchio di una settimana... dai, avete capito cosa intendo!
Per il resto si stende bene, nulla da dire, è fluido -strano per uno smalto chiaro-, anche se mi sembra che ci siano dei grumi. Disfatta totale, su tutti i fronti.

Sinceramente non so che farmene. Probabilmente lo terrò per giocare al piccolo chimico con altri smalti, magari quasi finito, per vedere che colori saltano fuori, anche se quasi certamente è destinato al cestino.

Ho detto che tra l'altro ci impiega gli anni ad asciugarsi?

P.S.: giuro, scrivere recensioni così negative è terapeutico. Adesso sono totalmente in pace col mondo.

Glysolid + Dove by Unilever


Perché sto sorridendo? Perché per la prima volta dopo non so quanto tempo ho le labbra morbide. Merito di uno dei prodotti Glysolid che mi sono stati inviati in test dall'azienda Unilever (Sunsilk, TIGI, Vaseline... Algida! :D), assieme ad un nuovissimo deodorante Dove. E' una piccola anticipazione dalle recensioni che farò... ma posso anticiparvi anche che il deodorante ha un profumo assolutamente incantevole ed è rispettoso di una pelle ultrasensibile e delicata come la mia. Recensirò il tutto in settimana ;) 

giovedì 22 marzo 2012

A better blogging... #1

Benvenute in una serie di articoli lunghi e strazianti dove la BVZL (Buona Vecchia Zia Laura) si lamenta di quanto il web faccia schifo e di come un buon 80% delle blogger non sappia che ch≠k.

Seriamente, ben lungi da me dare lezioni a chicchessia, ma in generale volevo condividere con voi qualcosa che ho imparato dopo più di un anno da blogger.
Articolerò il tutto in più articoli -non so quanti, credo che sull'argomento si possa parlare, tipo, a vita!- e in alcuni casi ci andrò giù bella pesante.

martedì 20 marzo 2012

Ombretto minerale "Notting Hill", Neve Cosmetics.

Pro: oh, è un colore delizioso e molto portabile...
Contro: peccato che duri tipo un'ora, se non di meno.
Prezzo: 7,90 euro la full size da 2 gr.
Dove: Nevecosmetics.it

Buonasera bambole! Continuo con le recensione dei miei acquisti Neve Cosmetics e vi parlo del mio primo ombretto minerale.

Se vi dicessi che non amo Londra? Musei a parte, è una città che proprio non sopporto. Ma amo il film Notting Hill (sì, ho un debole per le commedie sdolcinate) e soprattutto amo gli ombretti rosa con riflessi dorati, quindi l'ho subito voluto.
Peccato che sia stato un po' come la prima volta che sono andata a Londra: una mezza delusione.

lunedì 19 marzo 2012

(momentaneamente) chiuso per studio.


Che poi, sto studiando? Nì.
Non so, periodo un po' così, in cui posto poco, faccio poco, studio poco. Se posto o studio faccio male entrambe le cose. Ho sempre sonno, mangio come un maialetto all'ingrasso e ultimamente mi trucco come la peggiore delle bimbeminkia che non sa fare gli smokey.
Che dite, passerà?

Ovviamente non smetto di postare, sto solo facendo la drammatica... diciamo che sono impegnata (ed anche un po' depressa) e magari per qualche tempo i post si diraderanno, tutto qui.
E voi, come state? :D

Baci,
L. 

sabato 17 marzo 2012

Crema Sublime per pelli delicate e sensibili, Neve Cosmetics

Pro: una buona idratazione, un profumo incantevole, e soprattutto è davvero rispettosa delle pelli più sensibili. Inoltre costa anche meno di dieci euro!
Contro: nessuno in particolare... forse la reperibilità.
Prezzo: 9,50 euro per 50 ml.
Dove: online qui.
Altro: nella stessa linea vi sono la Crema Esotica per pelli secche/mature e la Crema Eterea per pelli miste/grasse... che nomi, ragazze!

Mie care, debbo ammettere di essermi sbagliata.
Spesso sono prevenuta verso marchi cosmetici o prodotti, e così era un po' anche verso Neve Cosmetics: brand molto amato dalle fan dell'ecobio e quindi quasi automaticamente snobbato da me.
Anche se l'impatto con la matita Pastello non era stato dei più buoni durevoli, quello con questa crema è stato decisamente migliore.

mercoledì 14 marzo 2012

Bio Matita Occhi Pastello, Neve Cosmetics


Pro: ingrandisce e illumina in un attimo tutto l'occhio. Inoltre si sfuma e si tempera bene senza avere la mina grassa. Poi è molto rispettosa degli occhi sensibili.
Contro: la durata, ahimé, e la reperibilità solo online.
Prezzo: 4,80 euro.
Dove: online qui. Credo che in Italia qualche negozio "verde" abbia qualcosa di Neve Cosmetics, ma ce ne sono pochi.

A volte farsi un'idea ben precisa di un prodotto è davvero difficile. 

Non è un mistero che io adori le matite o matitoni bianchi/chiari, da usare soprattutto nell'angolo interno dell'occhio, nella rima inferiore o nell'arcata sopracciliare per illuminare, ingrandire e scolpire. Ne ho davvero tanti e ne comprerei ancora, anche se è il classico tipo di prodotto che viene ancora tenuto poco in considerazione, a mio avviso.

Purtroppo ho gli occhi molto sensibili e la matita Kiko brucia davvero moltissimo (vi confesso che credo che mi abbia anche fatto venire un piccolo orzaiolo, una volta, ed è quindi stata prontamente cestinata); quindi ho deciso di orientarmi verso qualcosa di più ecobio.

martedì 13 marzo 2012

Skin79 Hot Pink Super Plus Beblesh Balm

Pro: ha un finish incredibilmente naturale. Inoltre protegge dai raggi solari, idrata moltissimo e sulla pelle è veramente confortevole.
Contro: ha una durata limitata nel tempo; e la sconsiglio ha chi ha pelle che brilla. Inoltre è disponibile solo via internet. Poi le spese di spedizione non è che siano molto "amichevoli", siamo sincere...
Prezzo: 18, 79 euro + spese di spedizione (6,95 euro) per 40 ml.

sabato 10 marzo 2012

Review Urban Decay Loose Pigments + Benefit Creaseless Cream Shadow/Liner

Belli, vero? Mi sono stati forniti in test da Profumo Clic, un'azienda di Manchester che ha un'impressionante scelta di profumi e cosmetici. Tratta di marchi noti, come ad esempio L'Oréal o Maybelline, ma anche più "underground" come, appunto, Urban Decay, Benefit o Bobbi Brown.
Nel settore profumi hanno prodotti davvero rari, difficili da trovare, ed anche tante confezioni regalo, molto carine davvero.
 I punti forti di questo store sono semplici ma efficaci: una scelta come dicevo molto vasta (più di 3000 articoli!), prezzi francamente imbarazzanti tanto sono bassi (andate a leggere più sotto, come esempio, i prezzi dei pigmenti e dell'ombretto... ne rimarrete sorpresissime, garantito), consegna veloce e servizio clienti molto cordiale e gentile, sempre a disposizione. Io ho avuto un'esperienza molto felice; non posso far altro se non consigliarvi caldamente questo store. 

giovedì 8 marzo 2012

Rossetti Essence in #03 Sparkling Angel e #43 Kiss You.

Pro: hanno una durata ed una pigmentazione maggiori di quanto mi sarei mai aspettata.
Contro: non pervenuti.
Prezzo: credo che attualmente siano in saldo ad addirittura 1,29 euro.
Dove: Coin, OVS.

Alcune ragazze hanno iniziato a truccarsi "rubando" rossetti ed altre cose alle loro mamme. Bene: non io. Mia madre è completamente diversa da me, in quanto a colori, ed ha sempre detestato truccarsi. Così io rimedio regalandole qualche trucco. Per poi ovviamente rubarglielo :D


martedì 6 marzo 2012

Haul Neve Cosmetics + Skin79

Mi sto dando ai folli acquisti. E' un dato di fatto e non cerco scusanti né giustificazioni.
Questo è il mio primo ordine sia da nevecosmetics.it che da bbcreamshop.it.
Da Neve Cosmetics ho ordinato una Matita Pastello beige, la Crema Sublime, una minitaglia di fondotinta Light Rose ed un ombretto full size nel colore Notting Hill. 
Da BB cream shop invece ho ordinato la famosissima crema Hot Pink, e mi hanno dato come omaggio -graditissima sopresa!- una maschera in tessuto adatta ad ogni tipo di pelle.
Stasera inizio a provare la crema, e domani non vedo l'ora di usare la bb cream. 


P.S.: sto usando questo mouse, gentile e apprezzato regalo domenicale di mio padre. Certo che mi conosce bene <3 non lo trovare kitsch in modo assurdo?
(e prego notare il mio creativo mousepad. La verità è che odio i mousepad. Sempre odiati, non so neanche il perché).

domenica 4 marzo 2012

Crystalliced Ombretto Liquido, Essence

Pro: è un'ottima base per ombretto in povere, davvero!
Contro: anche perché come ombretto "classico" vale davvero pochissimo, a mio avviso.
Prezzo: 2,99 euro.
Dove: OVS, Coin.

Fare un uso alternativo dei cosmetici mi è sempre piaciuto. Di solito lo faccio per pigrizia (ad esempio: l'altro giorno non trovavo l'eyeliner e ho usato il mascara* :P) ma questa volta l'ho fatto per "necessità".
Questo che viene venduto come ombretto liquido, a mio modesto avviso, come ombretto è pessimo. E allora l'ho riciclato come base!

Non è che sia tenue... è che non si vede proprio! La texture è molto liquida, l'ho trovata difficilissima da sfumare e comunque svanisce dopo qualche secondo. Inoltre, è il classico prodotto che tende ad insinuarsi nelle pieghette della palpebra, cosa sempre poco piacevole per non dire decisamente seccante. Figuratevi che di solito non ho questo problema -credo sia una cosa personalissima e soggettiva- e con questo mi è capitato.
Ero decisamente arrabbiata. Allora ci ho messo sopra del normalissimo ombretto in polvere, e... sopresa! L'ombretto Crystalliced ha fissato l'ombretto in polvere per tutta la giornata, senza farlo muovere di un solo millimetro. Inoltre, mi è piaciuto l'effetto che è venuto fuori quando i due colori si sono sovrapposti.
Insomma, come ombretto da solo non gli do neanche un quattro. Come base, invece, lo ritengo assolutamente valido. Che dire? Viva gli usi non convenzionali!

Il mio colore è il numero 01, It's snow womans's world, e se devo essere sincera è il colore che mi faceva meno schifo perché, come credo si sia capito, 'sta collezione non è che mi sia molto piaciuta. Lo smalto -che recensirò a breve- l'ho preso solo in quanto sospetto di essere dupe OPI. Ma, come dire, preferisco cose meno smorte, ecco.

*Per usare un mascara come eyeliner bisogna prelevare con un pennellino a lingua di gatto l'eccesso di mascara dalla punta dello scovolino. Et voilà! Eyeliner e mascara in un solo prodotto :D lo sapevate, questo "trucco"?

venerdì 2 marzo 2012

Mini Haul Essence :)

Buondì! 
Oggi sono di ottimo umore. Sarà perché mi sono auto imposta di non studiare nel week end, sarà che il sole oggi era meraviglioso e stasera uscirò con una cara amica... insomma, sono proprio felice. Non dico che è strano, ma dico che è una sensazione che è meno familiare di quanto dovrebbe essere.


Ho fatto un giretto per il centro con la mia mamma, e siamo finite nella OVS di Piazza dei Martiti -per comprare un regalo ad un neonato- e ho visto che hanno inserito lo stand Essence.
Che non ho potuto non-saccheggiare, approfittando del fatto che alcune cose erano in saldo e che c'era tutta (tutta tutta!) la collezione Crystalliced. Che dal vivo non mi ha fatta impazzire, così di quella ho preso solo uno smalto ed un ombretto in crema. Poi, ho preso due rossetti -uno per me, uno per mia madre-, il mascara smokey (era in saldo... vuol dire che andrà fuori produzione? Tragico!), un ombretto ed una terra.
Recensirò tutto al più presto... mi sono innamorata del rossetto rosa Barbie!
Buon week end principesse! <3


giovedì 1 marzo 2012

Totally Random #9

Questo totally random sarà più random del solito, vi avverto :) poi ci ho messo dentro un sacco di video -canzoni, trailer, cose del genere- e immagini.
Back to top