martedì 20 novembre 2012

Queen Helene Cocoa Butter


Pro: è un burro corpo profumato, idratante, che lascia la pelle morbida e nutrita.
Contro: è reperibile solo online, ma non credo sia più un problema per nessuno.
Prezzo: 8,15 euro + spese di spedizione.
Dove: qui, su BB Cream Italia.

Anche se in questi giorni sto mangiando come un cinghialotto e il mio girovita si sta pericolosamente allargando, resisto stoica ai richiami del burro, che ho bandito dalla mia vita circa un anno fa.
Una delle cose positive del mondo della cosmesi è che i prodotti hanno texture e profumo molto buoni, ma che non fanno mettere su nemmeno un etto. E così mi consolo.

Partiamo dal packaging. Di solito non mi soffermo su questo aspetto per non dire ovvietà, ma su questo vorrei spendere due parole. E' un barattolo -barattolone, in realtà. E' enorme!-, che significa due cose: mi piace, perché i barattoli in ogni declinazione (lip balm, balsami, eccetera) hanno sempre il loro inspiegabile fascino; però non è molto pratico da portare dietro magari in viaggio. In ogni caso si chiude perfettamente.
Il burro all'interno è solidissimo. Si fa un po' di fatica ad usarlo, almeno le prime volte, e non sapevo come usarlo, all'inizio. Scaldandolo un po' con le dita, magari "graffiando" la superficie si preleva bene, e soprattutto nella giusta quantità.
Il profumo è divino. Esattamente quello dei classici burrocacao per labbra che usavo quando avevo dodici anni. Magari alcune potranno trovarlo un po' forte, ma in ogni caso svanisce dopo poco tempo, lasciando una vaga traccia lievemente profumata, quasi impercettibile.
L'ho usato in particolare su gambe e braccia, dove ho la pelle molto secca. Debbo dire che ci mette un po' ad assorbirsi del tutto, ma in compenso lascia la pelle morbidissima per tutto il giorno.
Sulle zone critiche e screpolate -per me gomiti e ginocchia- è quasi miracoloso. La mia pelle secca si è riparata dopo qualche applicazione.

Vanta anche proprietà contro le smagliature. Su questo non posso pronunciarmi perché le smagliature sono tra quei pochi difetti che mi mancano; ma se cercate un burro corpo ricco, profumato ed idratante, vi consiglio di puntare su questo che tra l'altro ha anche un ottimo rapporto qualità/prezzo: attualmente il prezzo è di 8,15 euro per 170 gr di prodotto.

Questo post contiene prodotti inviatimi a scopo valutativo dall'azienda produttrice.

Nessun commento:

Posta un commento

Back to top