domenica 24 giugno 2012

MNY Maybelline New York Mascara

Pro: è un mascara discreto che allunga e infoltisce.
Contro: nessuno in particolare... forse la reperibilità.
Prezzo: 4,50 euro.
Dove: Acqua e Sapone; Carrefour.

Esiste accoppiata più aberrante di quella rosa/verde? (sì, marrone/arancio, ma insomma, avete capito). Nonostante la confezione kitsch che più kitsch non si può, questo è uno dei mascara più famosi al mondo. Noto con nome di Great Lashes, negli anni '90 era un vero must. Non so a cosa sia dovuto lo slittamento dalla linea "madre" a quella più giovane. Comunque, complice un packaging "svecchiato" -sempre rosa e verde, ma con qualche disegno tipico delle confezioni MNY- adesso è venduto in una confezione più piccina e più economica.


Ragazze, io credo in questo mascara. All'inizio non ne ero troppo convinta ma poi mi sono ricordata la regola aurea del mascara: non giudicarlo dai primissimi giorni di uso perché esce troppo prodotto. E infatti ho aspettato una settimana prima di recensirlo, e ho fatto proprio bene, perché adesso fuoriesce una quantità ottimale di prodotto.
Lo scovolino, vi dirò, non mi piace troppo, perché -credo che ormai lo sappiate- io amo quelli molto molto grossi. Questo è piccino, sottile, leggermente avvitato... insomma è molto classico.

senza mascara
Allunga molto le ciglia ma non le incurva minimamente. Le mie sono di naturale abbastanza curve ma le ragazze con le ciglia diritte avranno bisogno di un piegaciglia, prima (o magari, più semplicemente, di un mascara con scovolino a cucchiaio). Il volume sinceramente non l'ho visto molto, ma magari deve ancora essere usato un po'... riguardo la definizione, invece, sono soddisfatta: all'inizio causa troppo prodotto le ciglia si appiccicavano a ciuffetti, invece adesso si "pettinano" bene :)
con mascara :)
La durata è buona, non si sgretola in tanti pezzetti -anche se debbo ammettere che molto raramente ho avuto questo problema- e apprezzo il fatto che rimanga sempre un po' morbido, non secchi mai del tutto... questo consente piccoli ritocchi senza che si crei il fastidioso effetto "zampe di ragno".
Il colore è nero, intenso, lucido. Mi piace proprio. Ma penso che soprattutto nel caso dei mascara una foto sia molto più eloquente ed esplicativa :D

Resto comunque della mia idea, cioè che i migliori mascara di fascia bassa siano quelli Essence (in particolare questi: XX, e a parte uno pessimo che debbo ancora postare), e che in giro si trovi molto ma molto di meglio (soprattutto sul versante volume/infoltimento) ma per 4,50 euro direi che un'occasione potete dargliela, e sono convinta che migliorerà sempre più con l'uso.

Nessun commento:

Posta un commento

Back to top