martedì 26 giugno 2012

Kiehl's: scopri e prova il fantastico mondo di prodotti sul sito www.kiehls.it


Vi ricordate di quando vi parlavo del nuovo store online Kiehl's? Qualche giorno fa ho ricevuto un grazioso kit di minitaglie e ho potuto constatare con mano la qualità dei prodotti. 

Nel kit ho trovato Creme de Corps, che è molto di più di un bagnoschiuma o di un semplice detergente;  uno shampoo agli aminoacidi; una crema per mani e corpo ed infine una crema idratante per i primi segni del tempo -che ho prontamente passato a mia madre avendo io appena ventuno anni.

Ho iniziato a testare il tutto il giorno stesso in cui ho ricevuto il kit. In particolare, la prima cosa che ho provato è stata la crema idratante: l'ho utilizzata dapprima sulle mani, che ho molto secche anche d'estate, e dopo la doccia su tutto il corpo.
La profumazione è molto particolare e dolce, mi piace, anche se debbo ammettere che all'inizio non mi convinceva del tutto. Una cosa che ho apprezzato è che è leggerissima, si assorbe in neanche venti minuti e idrata discretamente. Però non idrata a lungo, purtroppo: nel giro di un paio d'ore la pelle era ritornata secca come prima. Contiene aloe e farina d'avena.
Assieme alla crema per mani/corpo ho testato naturalmente il bagnoschiuma e lo shampoo. 
Il bagnoschiuma in particolare mi è piaciuto moltissimo perché è assolutamente privo di profumazione. La cosa sulle prima mi ha leggermente stranita, perché sinceramente è rarissimo trovare prodotti che non abbiano la minima traccia di profumo, ma dopo qualche secondo l'ho apprezzato molto. Alla fine sa proprio di "pulito". E' un bagnoschiuma molto poco convenzionale :) anche la texture è poco convenzionale: invece del classico gel, è una crema bianca e densa che diventa una schiuma leggera, molto piacevole sulla pelle.
Mi piace davvero tanto anche perché idrata: è specifico per le pelli secche e contiene olio di jojoba e burro di karité. Il prezzo parte da 9,50 euro. 

Ecco, lo shampoo invece mi ha lasciata più tiepida. Anche questo non ha profumazione, e come tutti i prodotti naturali produce poca schiuma. Lascia i capelli morbidi e setosi.
E allora, mi direte, dov'è il problema? Il problema è che dopo ventiquattr'ore di tempo i miei capelli erano appesantiti, unti, insomma proprio da rilavare. 
Adesso, io imputo la cosa ai miei capelli, giacché si ungono praticamente anche solo a guardarli. Mi sembra uno shampoo valido, in fin dei conti, ma non se come me avete capelli con la tendenza ad ingrassare. Contiene olio di noce di cocco (che sia quello che mi ha unto i capelli?) e aminoacidi.

Riguardo all'idratante all'acaì, mia madre ne è assolutamente innamorata e medita di comprarlo in full size :)
La mia opinione finale di Kiehl's è dunque molto positiva e mi è stato confermata l'impressione che avevo avuto del brand quando ancora non avevo provato nulla: si tratta di prodotti che non potranno non piacere a chi ama i cosmetici molto naturali, e forse è per questo che -finora, eh- non mi sono trovata sempre bene. In ogni prodotto Kiehl's gli ingredienti sono ben visibili sulla confezione del prodotto, perché la filosofia del brand si basa sulla chiarezza assoluta.
Menzione finale ai packaging: un'amante della grafica, come me, non potrà non apprezzare i font deliziosamente retrò :)

Vi lascio i link ai prodotti che ho testato grazie al kit:

Nessun commento:

Posta un commento

Back to top