giovedì 5 aprile 2012

Mascara Vibra-Perfection, Maybelline

Pro: dura a lungo. E stop.
Contro: la tanto reclamizzata vibrazione serve a poco, e sinceramente costa molto per quello che fa.
Prezzo: circa 17 euro.
Dove: grande distribuzione.

No.
No, cosa?
"No" è la risposta alla domanda che vi state facendo: serve a qualcosa la vibrazione?
Dedico questo post alla mia grande amica B., che mi ha regalato questo mascara un paio di settimane fa. Entrambe siamo alla perenne ricerca del mascara più "esagerato" sul mercato e mi dispiace che questo non sia il caso.
Tempo fa Lancome -credo, ma non ne sono certa- aveva messo sul mercato un mascara vibrante e, detto fatto, le marche da drugstore si sono date da fare per replicarne il successo. In quanto a mascara mi fido di Maybelline: il Volum'Express è uno dei miei mascara preferiti di tutti i tempi.
All'inizio questo proprio non mi piaceva: non separava e non allungava affatto. Però prima di recensirlo ho aspettato: i mascara nuovissimi non danno mai il massimo.
Dopo due settimane posso confermare la mia prima impressione: non è granché. La vibrazione, in poche parole, non serve ad una beneamata cippa. Dovrebbe, teoricamente, aiutare a separare le ciglia, peccato che in realtà le ciglia rimangano incollate a ciuffetti.
 Inoltre non allunga, e non incurva. Ho come l'impressione che se le setole dello scovolino di silicone fossero state più lunghe, forse il risultato sarebbe stato migliore.
senza mascara
I lati positivi che riesco a trovargli sono che dura molto a lungo senza sbriciolarsi, e che è bello nero, ma per il resto lo boccio, anche perché oltretutto le sue performance non sono all'altezza del prezzo. Se penso che i mascara Essence costano meno di cinque euro, anzi, mi arrabbio proprio.

P.S.: tra l'altro la batteria della vibrazione dura poco. Umph.

12 commenti:

  1. Hai ragione, non mi pare un granché.

    RispondiElimina
  2. mi capita fin troppo spesso di "pucciarmi" lo scovolino del mascara nell'occhio con quelli classici, figuriamoci uno che vibra...ho già la mia di mano poco ferma XD

    RispondiElimina
  3. Devo dire che mi inquieta un po' questo mascara.. e l'effetto mi sembra alquanto deludente! Io torno a consigliarti il nuovo di l'oreal, extra black volume millions de cils, spettacolare!!

    RispondiElimina
  4. Mi terrorizza l'idea di qualcosa di vibrante nei pressi della mia orbita!!

    RispondiElimina
  5. Mah, alla fine la vibrazione non è nulla di che, anzi è quasi impercettibile. Però mi ha fatto il solletico :3

    @Lucia: io ho la versione base e quella brillantinata per occhi castani -si fa per dire. vorrebbe essere, ecco- e mi trovo divinamente. Appena finisco uno dei cinque mascara aperti, prenderò anche l'Extra Black!

    RispondiElimina
  6. Dalla foto sembra che le allunghi ma in effetti restano un po' "appiccicate" boh non mi attira proprio!!!

    RispondiElimina
  7. Mmm.. non mi ispira molto anche se la vibrazione dovrebbe servire. Grazie per la review!

    RispondiElimina
  8. ciao!
    il tuo blog è stupendo, ti seguo :)

    http://www.lejournaldefleurs.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. L'effetto appiccicato è quello che proprio odio! Ma poi...17 euri?

    RispondiElimina
  10. Sì, 17.
    Cioè, parliamone.
    Anzi, no.

    RispondiElimina
  11. a me personalmente piace.. e soprattutto la vibrazione aiuta a separare le ciglia!! non so su di me ha fatto quest'effetto!! ciauuu

    RispondiElimina

Back to top