sabato 21 aprile 2012

Essence Volumizing Lash Powder

Pro: non nego che con molta pratica e lavoro le ciglia appaiano effettivamente più lunghe e folte.
Contro: avete le lenti a contatto? Lasciate stare! Inoltre è una cosa parecchio laboriosa.
Prezzo: circa 4 euro.
Dove: OVS, Coin.

"Sembra talco ma non è
serve a darti l'allegria,
se la mangi o la respiri,
ti dà subito l'allegria!"
Quando non ero riuscita ad accaparrarmi neanche un pezzetto della collezione Vampire's Love, che mi attraeva molto, non mi ero data per vinta e avevo provato a infoltire le ciglia con la cipria. Poi durante un giretto da Coin ho visto che avevano messo questa polvere nello stand, ma non so se sia nella collezione permanente o meno dato che sul sito non ce n'è traccia; in ogni modo l'ho acquistata.
Le setole sono davvero invisibili, innanzitutto. E la consistenza è... non so, è come se avessero tosato un peluche, ecco. Il contenitore può sembrare piccino, ma vi garantisco che ce ne se sono a sufficienza per tantissime applicazioni -e questo include i miliardi di setole che andranno perse in ogni applicazione :D
Il metodo in teoria è semplice: si mette il mascara e prima che si asciughi si passa delicatamente lo scovolino con le setole sulle ciglia, ad occhio chiuso.
Ma... ci sono diversi "ma". Innanzitutto, io sono stata così ingenua da pensare che avere le lenti a contatto (cioè, una sola, ma queste sono formalità) non avrebbe fatto differenza. Tenera, Laura...
Non avete idea degli ululati che ho lanciato quando le fibre mi sono finite nell'occhio con la lente! Vero è che bisognerebbe applicarle ad occhi chiusi, ma è una cosa che mi ha dato qualche difficoltà e così le ho applicate ad occhi aperti.
All'inizio mi sembrava che le fibre non prendessero proprio. Nel senso che iniziavano a cadere da tutte le parti ed io iniziavo a disperarmi e chiedermi cosa non andasse in me dato che tutte le altre blogger si erano trovate davvero bene e le avevano elogiate.
Il mio errore era uno solo: il mascara che avevo messo sotto era troppo poco ed aveva asciugato, sicché le fibre non si attaccavano. Devo però dire che la cipria a mio avviso si attacca molto più facilmente.
Allora, sono riuscita ad attaccare le fibre! Però bisogna fare attenzione anche ora dato che, passando il secondo strato di mascara, sopra, si rischia di portarle tutte via.
Ma insomma, alla fine, ne vale la pena?
Sì, perché le ciglia risultano discretamente più lunghe, e leggermente più folte anche se l'effetto è visibilmente posticcio. Vengono pubblicizzate come "l'alternativa facile alle ciglia finte" ma sono due risultati davvero diversi. Se posso permettermi di auto-incensarmi per una volta, preferisco la cipria ;)

21 commenti:

  1. Oh, la simpatica canzoncina di Pollon! La adoro!
    Questa polvere invece non mi ispira, non ho notato grandi miglioramenti usando un mascara con le fibre e, usando le lenti a contatto, posso immaginare il fastidio.

    RispondiElimina
  2. Penso tu abbia trovato quello che ormai fa parte della permanente...lo avevo trovato anch'io ma poi ho desistito perchè già immaginavo sarebbe stato un po' laborioso e mi sarei stancata subito! Il post aulla cipria me l'ero perso, questa la provo!

    RispondiElimina
  3. No queste fibre non mi ispirano per niente! Sarà che mi sembra tutto un po' troppo laborioso...e che finirei a roversciarmi milioni di pelucchi addosso ad ogni applicazione! ;) D'altro canto io mi sono sempre trovata bene con i pochi mascara con dentro le fibre, i particolare il top coat verde Kiko, quindi immagino che con mooolta pazienza possa venire un bel risultato (il tuo non è niente male). Ma mi sa che sono troppo pigra per provarlo davvero ^^

    RispondiElimina
  4. Io ce l'ho dallla Vampire's Love e mi ci sono trovata benissimo. Certo, non porto lentine ( e va detto che loro dicono di far bene attenzione) ma l'ho trovato un metodo semplice ed efficace: tanto che ne ho preso un altro, per quando finirá:)

    RispondiElimina
  5. No sinceramente non sono mai stata attratta da questo prodotto e non credo di comprarlo. Sinceramente preferisco allora usare la cipria invece che comprare questa scatolina che so già non utilizzerò >.<
    Grazie della recensione cmq

    whatliesbeneath91.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Secondo me faresti meglio a mettere le fibre nel mascara, otterresti un mascara alle fibre :D su internet dicono di farlo tagliuzzando le setole di un pennellino da trucco, ma tu le hai già pronte! ( io ho fatto con le setole :) )

    RispondiElimina
  7. mi sa che se raccolgo i peli del mio gatto che sta fecendo la muta risulta uguale...mi fanno starnutire solo a vederle quelle pagliuzze li...

    RispondiElimina
  8. causa lenti mi sa che non fa per me...poi io sono una tale pasticciona XD

    RispondiElimina
  9. Prova a versare le fibre in un mascara e ad applicarle così!

    RispondiElimina
  10. te lo stavo per suggerire anche io come Siboney di metterle in un mascara ed applicarle così...io da pigrona e ritardataria quale sono ho preso direttamente il top coat con le fibre di kiko :P

    RispondiElimina
  11. @La Bisbetica: io AMO Pollon :D

    @Chiara Glycine: dalla foto non i vede, ma avevo gli zigomi pieni di peluche -.-' adesso vedrò di prendere questo top coat di Kiko… non sapevo avesse dentro le fibre!

    @Hermosa: sì, lo so, dicono di fare attenzione, ma io sono impaziente… dopo un po' che ero lì a provare ad occhi chiuso ho deciso di sfidarli e metterlo ad occhi aperti XD

    @Serena: ottimo suggerimento! Proverò di certo :D tanto di fibre ce n'è in quantità industriale.

    Ragazze, davvero, l'idea di metterle nel mascara non mi era neanche passata per la testa… e nel dubbio, comprerò questo famoso top coat di Kiko! Io ho quello vecchissimo lilla, uno dei primi che uscì, gli altri non li guardai neppure…

    RispondiElimina
  12. troppo laborioso per me...sono troppo pigra!

    RispondiElimina
  13. Oddio non potrei sopportare di avere tutti quei pelucchi nell'occhio.. mi accontento delle mie ciglia!!!

    RispondiElimina
  14. Non ho preso questo prodotto proprio perché mi dava l' idea di essere macchinoso da utilizzare... E meno male, porto sempre le lenti e stando al tuo post sarebbe stato terribile per me! XD C' è un tag carino per te sul mio blog cara, spero avrai voglia di rispondere! :)
    http://personalitamultiple.blogspot.it/2012/04/tag-primavera-estate.html

    RispondiElimina
  15. @goddessinspired: ci do subito un'occhiata! ^^

    RispondiElimina
  16. nella confezione del barattolino vampire's love era specificato "senza lenti a contatto" potevano scriverlo pure qui!! :D comunque sempre su quella confezione io avevo letto che bisognava applicare la polverina prima del mascara.. non che cambi molto, su di me non si nota tutta sta magia! ;)

    RispondiElimina
  17. io mi son trovata bene *_* è davvero un prodottino sfizioso per il prezzo che ha.
    ne ho fatto una recensione da pochissimo anche io se ti va di passare, il link diretto è:
    http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2012/06/essence-volumizing-lash-powder-review.html

    comunque amo il font di questo blog, qual'è? :D

    Un bacino, Carol

    RispondiElimina
  18. Sì, la leggerò volentieri, grazie per la segnalazione.

    Quale font dici? Quello del titolo o quello del testo?
    Quello del titolo si chiama Soy Milk, mentre il testo è un Tahoma, direi a 9-10 px di grandezza.

    RispondiElimina
  19. entrambe, sono veramente graziose. il layout l'hai fatto da sola?

    RispondiElimina

Back to top