sabato 14 aprile 2012

Color Appeal Mono Crome Shine, L'Oréal

Pro: la durata e la resa sono davvero buone. Il prezzo è piuttosto amichevole.
Contro: mi pare di capire che la gamma di colori sia davvero limitata...
Prezzo: dai 10 ai 14 euro.
Dove: grande distribuzione.

Questo ombretto è un regalo della mia carissima amica B., la stessa del mascara Vibra-perfection. Solo che a differenza del mascara, amo questo ombretto!

La texture è  molto scrivente e pigmentata, ed il colore è davvero bellissimo ed elegante, secondo me. Il finish è molto particolare, mi auguro si noti dallo swatch: ci sono molti brillantini dorati, ma sono anche discreti, il che rende questo colore portabile sia di giorno che di sera. Quando l'ho steso su tutta la palpebra mobile aveva un finish molto lucido, quasi "bagnato".
La durata è moto buona: senza primer o base -cioè, ho usato come base un normale correttore e poi ho picchiettato sopra della cipria- è durato tutta sera senza insinuarsi nella palpebra. 
Di mattina l'ho usato, come dicevo, su tutta la palpebra mobile e la sera l'ho usato per fare gli smokey eyes, mixandolo con il mio nuovo ombretto Shaka (oh, che scoperta questa ombretti! Ve ne parlerò bene) ed era da tempo che non ottenevo un effetto "visibile" ma allo stesso tempo elegante. 
Il mio colore è il Brun Lamé 168.

Il prezzo varia a seconda dalla profumeria o catena dove lo acquistate: l'ho comprato da OVS per circa dieci euro ma credo che in giro si trovi anche a qualcosa in più. Fino a dodici euro è un prezzo onesto, oltre sincermanere no.
L'unico "contro" che mi viene in mente è che ci sono circa otto colori, una gamma piuttosto limitata trattandosi di ombretti, però vi sono dei bei colori neutri: nonostante in internet si poco di questi ombretti (male! male! Sono buoni! Su, parlatene!) è piuttosto famoso il colore Rose Mordoré che in negozio non avevo notato. Me ne ricorderò... ;)

9 commenti:

  1. Ciao Laura! Bellissimo colore :o)!!! Solo devo dire una cosa, il prezzo non è onesto. L'Oreàl costa in Italia molto di più, che in Francia o in Germania!!! L'Oreàl è sempre una marca "drugstore" e per 12euro è troppo. Hanno pagato anche una multa (81milioni per 15aziende in 2010 - dentro anche L'Oreàl), ma si vede, che non aiuta molto :o/... Buona giornata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  2. Il prezzo è assurdo pure per me, anche perchè si tratta di una marca da drugstore e poi perchè lo trovo uguale da kiko che costa la metà :) però il colore è carino!

    RispondiElimina
  3. Lo so! Vi giuro, le cosiddette marche "drugstore", in Italia, sono uno dei miei crucci. L'altro giorno guardavo i nuovi rossetti/gloss sempre L'Oréal e lo stavo per comprare quando... 17 euro.
    Prego? Negli USA costano 8 dollari!
    Ma vaff... :(

    (ma la storia della multa non la sapevo mica. Però gli sta bene XD).

    RispondiElimina
  4. il colore è molto bello, ma anch'io lo trovo un po' caro: meglio kiko!

    RispondiElimina
  5. Carino..ma ormai con i prezzi si lanciano proprio..

    RispondiElimina
  6. Ho tre ombretti di questa serie e pur non utilizzandoli più tanto (ormai vado di quasi solo minerale) sono d'accordo, sono molto luminosi! Forse adesso la varietà è diminuita ma quando uscirono ricordo c'erano diversi colori, persino un dupe di Stregatto e -se non erro- Costa Smeralda...

    RispondiElimina
  7. Non li ho mai visti questi ombretti, bel colore

    RispondiElimina

Back to top