giovedì 1 marzo 2012

Totally Random #9

Questo totally random sarà più random del solito, vi avverto :) poi ci ho messo dentro un sacco di video -canzoni, trailer, cose del genere- e immagini.
(prima di iniziare a leggere, far partire questa musica come sottofondo -sono due delle canzoni che non riesco a togliermi dalla testa in questi giorni).




Ho dato Storia Moderna! Non avete idea della mia gioia. Avevo già dato un parziale scritto in dicembre -poi ripetuto in gennaio, prendendo solo due punti in più- e ieri ho dato l'orale ed ero, diciamo, terrorizzata. Molto terrorizzata, anche perché ero un po' prevenuta nei confronti della professoressa -ve la ricordate quella che sbagliava le date e si inventava gli ugonotti cattolici...? Lei. Che all'esame invece è stata carinissima, gentile e mi sembrava di chiacchierare del più e del meno con una mia amica. Una vera sopresa, insomma. Ero terrorizzata anche perché avevo deciso di auto-sabotarmi portanto libri francamente pesanti, tipo un saggio di più di seicento pagine su Carlo v -quello col mento asburgico, lui- e altre cose leggere sulla stampa e sulla famiglia. Il mio solito masochismo.
Una immediata conseguenza dell'aver dato un esame e aver preso un buon voto (ditemi "brava"! Su! XD) è stata: ci vuole un auto regalo... e ho ordinato questa:
Finalmente me ne sono comprata una vera vera! Inutile dire che la recensirò molto attentamente...

Comunque, anche voi nei giorni prima di un esame vi sentite uno straccio? Non so, io sono molto ansiosa e somatizzo tutto, ma a parte i classici brufoli da stress, metto anche su peso -che perdo magicamente nei giorni dopo-, mi sento nauseata... bah, uno schifo totale. 

Poi, oggi è il primo marzo 2012. Embè, mi direte voi. Lo sappiamo. 
Sì, ma sapete cosa accade tra un mese? Tra un mese esatto...? Scommetto che un paio di voi però lo sanno...
The Winter Is Coming. 
La mia reazione a questo trailer è stata molto confusa, spiegabile solo in termini di gif. Comunque: urla isteriche, ansia, attesa... hype a mille, anche perché il secondo libro è uno dei miei preferiti e poi taccio perché sennò sono a rischio spoiler. E comunque ci sono un sacco di belle cose, come Dany, Ser Jorah, i lupi sticazzi, ROBB. E THEON.


Links amati, letti, e qualche volta provati:
-Childhood Chocolate Cake su Cookrepublic.com Provata, mangiata, amata! <3
-Sock bun tutorial su Three Pink Dots. Ci sono... quasi. Dannatissimi capelli sottili...
-The Rules of a Gentlemen è sempre un bel posto per sognare l'uomo ideale :D
-HTML e CSS tutorial su Puglypixel.com. Sono semplici e utilissimi e li consiglio a chiunque. Anche -e soprattutto- a chi non ha mai avuto a che fare con 'sta roba: c'è sempre una prima volta e non è detto che debba essere tragica! ;)

Cose sparse, ma adorabili:


Inutile dirvi quanto mi abbia colpita questa fotografia. 

7 commenti:

  1. Winter is coming!!!!!!Sìììììì:D

    RispondiElimina
  2. Io vivo nel terrore che la premiere di GoT si riveli il pesce d'aprile più crudele mai realizzato su scala mondiale.

    Aspetto di sapere cosa ne pensi di quella BBcream, è una delle più popolari ma non l'ho mai presa perchè in giro avevo letto opinioni contrastanti! (e dovrei proprio muovermi a recensire quelle che ho provato, ora che ci penso. E' solo da settembre che me lo riprometto u_u")

    RispondiElimina
  3. Complimenti per l'esame! ^^ Riguardo GoT sto letterlamente contando i minuti che mancano! :D In questa stagione dovrebbero esserci alcuni dei miei momenti preferiti in assoluto... e in attesa che Martin scriva (quel maledetto! :P ) me li guarderò più che volentieri. Sì, ok anche la prevenza di bi ragazzi aiuta! Eheh ^^

    RispondiElimina
  4. Ahahah io ho dato Moderna lo scorso anno, un mattone tremedo T__T Sembrava un incubo senza fine! Complimentoni per averlo superato (:
    Anche io sono impaziente per GoT, anziché aspettare i nuovi episodi mi sono data alla folle lettura dell'intera saga! Ho cominciato oggi il sesto libro, spero sia spettacolare come il quinto ( un colpo di scena dopo l'altro, quando verranno creati i nuovi episodi sarà DAVVERO fantastico *___* )

    RispondiElimina
  5. @Hermosa: l'angolo della fangirl impazzita! XD

    @Lift: anche io… però ho visto delle foto dei palazzi della HBO con dei poster immensi, quindi mi sa che il pacco non ce lo tirano. Speriamo, dai!

    Sì, io della BB cream ne ho letto opinioni opposte: chi la ama alla follia o chi l'ha praticamente dovuta buttare. Mi auguro che mi vada bene :D

    @Chiara Glycine: grazie! ^^
    Martin è un uomo crudele D: ci fa aspettare anni per un libro… ma alla fine, quando esce, è talmente bello che lo perdoniamo!
    P.S.: Robb. Jon. Theon. Tanta, troppa roba.

    @Federica: non me lo dire, ho fatto la stessa cosa! Ho iniziato a leggere i libri mentre guardavo la prima stagione; ho letto anche A Dance With Dragons in lingua originale e non oso pensare a cosa la HBO sarà capace di tirare fuori da libri come A Feast For Crows -il mio preferito… credo. Diamine, è difficile scegliere!

    RispondiElimina
  6. Ti capisco benissimo sul fronte esami. Ho dato da poco una prima parte di storia contemporanea e all'esame ero letteralmente terrorizzata. Al primo appello sono scappata e al secondo sono entrata dicendo ai miei poveri compagni di sventura: "se alla prima domanda non so rispondere mi alzo, saluto e vado a giugno".
    E' andata bene e ora mi attende la seconda parte ma spero di non trovarmi di nuovo a bere camommila la sera prima e a sclerare su date/nomi di re/guerre perchè è davvero un immagine triste per una studentessa universitaria con un minimo di dignità.

    La prima canzone è davvero carina, grazie per la dritta.

    Eve

    RispondiElimina
  7. C'è un premio per te sul mio blog, ti aspetto! :D

    RispondiElimina

Back to top