domenica 4 marzo 2012

Crystalliced Ombretto Liquido, Essence

Pro: è un'ottima base per ombretto in povere, davvero!
Contro: anche perché come ombretto "classico" vale davvero pochissimo, a mio avviso.
Prezzo: 2,99 euro.
Dove: OVS, Coin.

Fare un uso alternativo dei cosmetici mi è sempre piaciuto. Di solito lo faccio per pigrizia (ad esempio: l'altro giorno non trovavo l'eyeliner e ho usato il mascara* :P) ma questa volta l'ho fatto per "necessità".
Questo che viene venduto come ombretto liquido, a mio modesto avviso, come ombretto è pessimo. E allora l'ho riciclato come base!

Non è che sia tenue... è che non si vede proprio! La texture è molto liquida, l'ho trovata difficilissima da sfumare e comunque svanisce dopo qualche secondo. Inoltre, è il classico prodotto che tende ad insinuarsi nelle pieghette della palpebra, cosa sempre poco piacevole per non dire decisamente seccante. Figuratevi che di solito non ho questo problema -credo sia una cosa personalissima e soggettiva- e con questo mi è capitato.
Ero decisamente arrabbiata. Allora ci ho messo sopra del normalissimo ombretto in polvere, e... sopresa! L'ombretto Crystalliced ha fissato l'ombretto in polvere per tutta la giornata, senza farlo muovere di un solo millimetro. Inoltre, mi è piaciuto l'effetto che è venuto fuori quando i due colori si sono sovrapposti.
Insomma, come ombretto da solo non gli do neanche un quattro. Come base, invece, lo ritengo assolutamente valido. Che dire? Viva gli usi non convenzionali!

Il mio colore è il numero 01, It's snow womans's world, e se devo essere sincera è il colore che mi faceva meno schifo perché, come credo si sia capito, 'sta collezione non è che mi sia molto piaciuta. Lo smalto -che recensirò a breve- l'ho preso solo in quanto sospetto di essere dupe OPI. Ma, come dire, preferisco cose meno smorte, ecco.

*Per usare un mascara come eyeliner bisogna prelevare con un pennellino a lingua di gatto l'eccesso di mascara dalla punta dello scovolino. Et voilà! Eyeliner e mascara in un solo prodotto :D lo sapevate, questo "trucco"?

12 commenti:

  1. credo sia un edizione limitata quindi ormai introvabile ma grazie della dritta sul mascara, non ci avevo mai pensato :D

    RispondiElimina
  2. Quando li ho visti dal vivo non mi sono piaciuti, e la tua recensione mi conferma che come ombretti non valgono molto, ottimo però se puoi usarlo per bene come base.
    Io di questa collezione ho preso l'illuminante (fantastico!), i glitter argento e uno smaltino, quello azzurrino, e poi un paio di gloss, io adoro i gloss e mi guardavano e mi dicevano, prendici prendici... ho dovuto XD
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Mica ci avevo mai pensato al mascara come eye-liner :-D

    RispondiElimina
  4. Al mascara-eyeliner non ci avevo proprio pensato! W i momenti 'di necessità virtù' :)))

    RispondiElimina
  5. Neanche a me questa collezione ha entusiasmato..ho preso i gloss solo perchè mi pareva un crimine non approfittare di uno stand quasi fornito:)

    RispondiElimina
  6. @Hermosa: ecco, stesso ragionamento. E' una questione d'onore! XD

    RispondiElimina
  7. non ho visto questa collezione dal vivo perchè da me non è mai arrivata ma vedendola sul web non mi è piaciuta molto, non c'è nulla che mi ispiri veramente

    RispondiElimina
  8. Quando li ho visti non mi son piaciuti e non li ho presi... Per gli ombretti mi è piaciuta molto di più la collezione legend of the sky.
    C'è un premio per te sul mio blog.

    RispondiElimina
  9. neanche a me era piaciuta questa collezione. Ho swatchato gli ombretti ma li ho lasciati tutti lì!!

    RispondiElimina
  10. Io non ho capito bene la storia dell'eyeliner e del mascara (mi sento stupida) :D

    RispondiElimina
  11. @Nadeshiko: ma va là! XD è una sciocchezza, solo che è difficile da spiegare. Allora, quando apri un mascara -specialmente se piuttosto nuovo- sulla punta dello scovolino c'è spesso del prodotto in eccesso. Prelevalo con un pennello da eyeliner ed ecco fatto! ^^

    RispondiElimina
  12. In foto il colore sembra molto bello!!

    RispondiElimina

Back to top