mercoledì 14 marzo 2012

Bio Matita Occhi Pastello, Neve Cosmetics


Pro: ingrandisce e illumina in un attimo tutto l'occhio. Inoltre si sfuma e si tempera bene senza avere la mina grassa. Poi è molto rispettosa degli occhi sensibili.
Contro: la durata, ahimé, e la reperibilità solo online.
Prezzo: 4,80 euro.
Dove: online qui. Credo che in Italia qualche negozio "verde" abbia qualcosa di Neve Cosmetics, ma ce ne sono pochi.

A volte farsi un'idea ben precisa di un prodotto è davvero difficile. 

Non è un mistero che io adori le matite o matitoni bianchi/chiari, da usare soprattutto nell'angolo interno dell'occhio, nella rima inferiore o nell'arcata sopracciliare per illuminare, ingrandire e scolpire. Ne ho davvero tanti e ne comprerei ancora, anche se è il classico tipo di prodotto che viene ancora tenuto poco in considerazione, a mio avviso.

Purtroppo ho gli occhi molto sensibili e la matita Kiko brucia davvero moltissimo (vi confesso che credo che mi abbia anche fatto venire un piccolo orzaiolo, una volta, ed è quindi stata prontamente cestinata); quindi ho deciso di orientarmi verso qualcosa di più ecobio.
Cosa avevo sentito dire di queste famose e nuove matite Pastello: belle, bellissime, per carità, ma... non durano. E purtroppo mi tocca confermare questa "voce". E' vero, almeno per quanto riguarda il mio colore, Avorio: dura ben poco. Io la uso, come dicevo, nella rima interna e nell'angolo e c'è poco da fare, dopo un'oretta è già sparita. La situazione migliora se usata sulle ciglia inferiori anche se c'è sempre il rischio che si "impasti" con eventuale ombretto/eyeliner e l'effetto sia poi poco piacevole.
Un (ottimo) uso alternativo è come base per gli ombretti: trovo che ne migliori colore e durata. 
Sfumata su tutta la palpebra mobile dona agli occhi un'aria riposata e li ingrandisce notevolmente. Lo terrò presente per quando (leggasi: probabilmente mai) farò un tutorial sul make up gyaru.
Una cosa che ho apprezzato moltissimo è che è molto sfumabile, davvero, e forse è per questo che dura poco, però non è unta o grassa. 
Il colore, lo vedete dallo swatch, è davvero bello: un color panna appena shimmer, io lo trovo perfetto per qualsiasi occasione. 
Ah, poi è davvero rispettosa dei miei occhi sensibili :) non ho riscontrato bruciori, né lacrime, assolutamente nulla. E un'altra cosa positiva, magari un po' sciocca ma per me è importante, è che si tempera bene anche se in una settimana l'ho fatta cadere almeno una decina di volte. 
L'INCI è ottimo ed in questo caso persino io ho apprezzato:
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, MICA, OLUS OIL, HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL,  CERA CARNAUBA, CANDELILLA CERA,
SESAMUM INDICUM OIL, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77288, C.I. 77491

Non so se la ricomprerò perché la durata non è soddisfacente e sono sempre alla ricerca di nuove matite chiare, ma di certo la finirò e non la abbandonerò.

So che una matita Pastello, quella Melanzana mi pare, è stata recentemente inserita in una GlossyBox... che mi dite, ragazze? :)

17 commenti:

  1. si può usare anche come contorno labbra!!

    RispondiElimina
  2. vogliamo il tutorial! :)

    RispondiElimina
  3. Io ne ho trovata una nella glossybox, però la mia è color taupe e si chiama pioggia. Anche io ho riscontrato un problema con la durata, nella rima interna proprio non mi soddisfa, noto che tende a sbiadire già dopo la prima ora. Peccato perché per il resto mi sono trovata molto bene e non posso che essere d'accordo con la tua recensione. Il prodotto è più che ottimo ma se si cerca qualcosa solo da mettere nella rima interna, meglio cercare altro.
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Uffa, questa in particolare mi sarebbe proprio piaciuta provarla...

    RispondiElimina
  5. ne ho ordinate un paio, ero in dubbio se prendere anche questa, il colore è davvero interessante e non la userei nella rima interna *non mi piacciono i colori chiari*, vedremo come si comportano quelle che ho preso :)

    RispondiElimina
  6. Io ho avuto quella Melenzana della Glossy...e purtroppo non solo nemmeno la mia dura, ma, a dispetto dell'ottimo INCI, mi ha perfino dato un pizzicorino appena applicata:(

    RispondiElimina
  7. Io volevo provarla ma a questo punto non vale la pena...mi tengo la mia Almost Famous di Essence che comunque ha lo stesso problema :-S

    RispondiElimina
  8. Ne ho ordinate alcune e devo dire che tra tutte, avorio è quella che mi dura di più! Rimane al suo posto per diverse ore, al contrario invece di quella viola che invece se ne va dopo poco..
    Se non erro tu sei di Bologna, giusto? So che alla Bioprufumeria in via San Vitale hanno qualche prodotto della neve..se non altro è comodo perchè così eviti di spendere per forza 20€ per fare un ordine sul sito!

    RispondiElimina
  9. @Siboney2046: ma dici davvero? Dimmi, dimmi... :)

    @Cri: eh, mi piacerebbe... l'unico ostacolo è rappresentato dal fatto che la mia voce è una cosa inascoltabile, se registrata >_< ma prima o poi lo faccio, giuro.

    @D.: no, su di me risulta leggermente shimmer, ma poco, eh.

    @Hermosa: mi dispiace un sacco, davvero! Il problema degli occhi sensibili per me è recente, e forse c'entrano le lenti a contatto, ma è una cosa davvero fastidiosissima; mi capita anche con alcuni ombretti Kiko.

    @MissCecily: ce l'ho, ce l'ho! O meglio... ce l'avevo; la mina si è frantumata :(

    @e.lapi88: sì, ho letto in rete di quel negozio, mi riprometto spesso di passarci, anche perché ci sono altri prodotti bio che mi interessano...
    Ecco, io invece avevo sentito il contrario: che la viola rimane. Mah... XD

    RispondiElimina
  10. Che bello questo colore, era proprio quello che volevo io!!! *.*

    RispondiElimina
  11. Anche io ce l'ho, ma nella tonalità dorata e in quella verde...sono fantastiche, le metto all'interno dell'occhio senza problemi!Certo la durata, come dici tu, lascia un po' a desiderare...ma pazienza!:)
    Ti invito nel mio piccolo giardino, uno spazio rilassante che ho creato ex novo per liberare la mente e confortare l'anima. Se ti va sei la benvenuta!Un bacio, Irene
    http://ilsoletraglialberi.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Confermo la scarsa durata per la versione Melanzana. Nella rima interna è durata davvero pochissimo.
    Per quanto riguarda le matite per occhi color burro il mio must rimane la MAC Chromagraphic in NC42/NW35. Illumina l'occhio e fa apparire più bianca la sclera. In parole povere è perfetta dopo una nottataccia ;)

    RispondiElimina
  13. @Irene: quella dorata mi tentava molto... adoro le matite dorate, anche se poi alla fine non ho mai il coraggio di usarle! XD

    @Sharon: ed io che mi ero tanto impegnata a non confessare il *vero* uso che faccio delle matite bianche, ossia "mascherare" un hangover particolarmente pesante... sgamata! :D

    RispondiElimina
  14. peccato che non duri perchè il colre è davvero bello

    RispondiElimina
  15. Il colore è bellissimo!
    Peccato che non duri..
    Beh, passa da me se ti va e diventa lettore fisso, io da te lo sono già ;D

    RispondiElimina
  16. Ciao! Ho appena creato un blog ed ho recensito tre di queste matite pastello. Anch'io trovo che la durata non sia il massimo, purtroppo!
    Se ti va, passa!

    http://biondamente.blogspot.it/2013/01/matite-pastello-di-neve-cosmetics.html

    RispondiElimina

Back to top