giovedì 2 febbraio 2012

Matita Sopracciglia Essence

Pro: sopracciglia perfette in un istante ad un prezzo pressoché inesistente.
Contro: la durata non è granché ed in effetti i colori non sono troppo naturali. Io mi ci sono trovata bene però.
Prezzo: 3,49 euro.
Dove: Coin, OVS.

Le sopracciglia per me sono una questione di fondamentale importanza. Nessuno all'infuori di me vi ha mai messo mano e nessuno mai lo farà. Hanno una classica forma ad "ala di gabbiano" e mi piacciono un po' grosse. Magari uno di questi giorni metto una foto :D
Di solito uso le pasticche di cera che si trovano nello Smokey Eyes Kit di Benefit, e sogno di possedere il kit Brows A Go-go. Con cere e pennellino mi trovo piuttosto bene perché le trovo molto modulabili e si sfumano bene.
Non so perché io abbia acquistato questa matita, ma mi piace! (cioè, anzi, lo so: il Brows A Go-go per ora ha un prezzo proibitivo e le pasticche in cera non sono molto comode da mettere in una pochette, ecco).
E' presente in tre tonalità (nero, castano, biondo) ed io ho preso quella castana. Sul web molte ragazze si lamentano che questo colore viri un po' sul rossiccio... in effetti è vero, ma visto che di mio ho i capelli ramati, non si nota troppo e non mi dispiace affatto.
La scrivenza è piuttosto buona e soprattutto, cosa per me molto importante, la mina non è affatto grassa. Se così fosse, probabilmente "scivolerebbe", macchiando e ungendo anche al di fuori delle sopracciglia.
La uso tracciando piccoli segni e sfumandoli poi con le setole che ci sono sul cappuccio; soprattutto per rafforzare la coda delle sopracciglia o eventuali piccoli "buchi" dove le pinzette hanno lavorato un po' troppo :D
La durata mi piace abbastanza. Non è di certo eccelsa, ma regge per una mattinata.
L'effetto è molto naturale. Ho notato che la differenza con le pasticche in cera è che queste ultime tendono a marcare un po' troppo. Mi ripeto: come effetto mi piace, specialmente con un trucco più soft, ma magari per la mattina non è l'ideale.

P.S.: comunque, il mio metodo preferito per avere le sopracciglia ordinate è sempre lo stesso: una bella passata di un vecchio mascara secco!

6 commenti:

  1. non l'ho mai presa proprio per il colore, le mie sopracciglia sono molto scure ed uso una matita Kiko grigio scuro!! ^^

    RispondiElimina
  2. Quella del mascara secco non la sapevo!! :O

    perché ho appena buttato via il mio vecchio mascara marrone preferito secco... perchééééé :(

    RispondiElimina
  3. ho usato per parecchio la nera, quando tenevo le sopracciglia sottili, adesso che le tengo più naturali e più folte non mi piace l'effetto che fa la nera, troppo marcate, quindi ho preso la castana e mi ci trovo benissimo :D è buono anche il kit di ombretti a due colori sempre Essence per le sopracciglia con pennellino incluso ma mi trovo meglio con la matita, è più precisa ;)

    RispondiElimina
  4. Io ho provato la matita nera e mi ci sono trovata abbastanza bene, purtroppo quella castana è decisamente troppo differente dal mio colore, nonostante sia molto meno 'pesante' di quella nera :/ Peccato!

    Ps: sto scorrendo tutti i tuoi vecchi post ( ma quanto sono annoiata oggi?! ) ma non trovo per ora ciò che mi incuriosisce di più: una bella presentazione dei tuoi eyeliner preferiti! Io sono costantemente alla ricerca dell'eyeliner perfetto. L'ultimo post da te lasciato è quello del give away e non vorrei commentare lì per chiedertelo XD Sono curiosa di conoscere le tue preferenze!

    RispondiElimina
  5. Ma lo sai che mi hai dato proprio una bella idea, Federica? Magari faccio un post per compararli tutti...

    RispondiElimina
  6. io la adoro!! prendo ormai da mesi la blonde e la trovo ottima, per durata, stesura ed effetto naturale!

    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina

Back to top